Cameron: "Brexit? Grave errore Non si torna indietro"

Riparte la campagna elettorale in vista del referendum sulla Brexit. Con il premier britannico schierato per il "remain" e il segretario di Stato Michael Gove per il "leave"

"Dal voto sulla Brexit non si torna indietro". Riparte in Gran Bretagna la campagna elettorale in vista del referendum del 23 giugno e il premier David Cameron ha lanciato un appassionato appello a favore della permanenza nell'Unione europea.

"In caso di vittoria della Brexit, l'economia sarebbe appesa a un filo con il commercio e gli investimenti in sofferenza", ha spiegato il premier britannico, "Una probabile recessione che lascerebbe il Regno Unito ancora più povero. Se non siete sicuri, non correte il rischio. Se dovessimo uscire dall'Ue, e questo si rivelerebbe subito un grosso errore, non ci sarebbero un modo di tornare indietro, di cambiare le nostre menti e avere un altro voto. Questo è tutto".

La campagna elettorale era stata sospesa giovedì scorso, dopo l'omicidio della deputata laburista Jo Cox. A cinque giorni dal voto, i due schieramenti sono tornati ad occupare la scena mediatica con interviste e articoli su quotidiani e televisioni. Al centro, l'economia e l'immigrazione. Michael Gove, segretario di Stato, portavoce di alto livello per la campagna del "leave", (uscita dall'Ue) ha minimizzato il ruolo del referendum nel futuro dell'economia: "Non posso prevedere il futuro, ma non credo che l'atto di lasciare l'Unione europea peggiorerebbe la nostra posizione economica, penso che invece potrebbe migliorarla", ha dichiarato al Times.

Commenti

lukas1

Dom, 19/06/2016 - 11:17

Brexit! Evvai !

ernestorebolledo

Dom, 19/06/2016 - 11:28

SONO IN GIOCO IL CONSOLIDAMENTO DELLA DITTATURA TEDESCO/BRUXELLES IN EUROPA..

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Dom, 19/06/2016 - 11:35

Se UK resta in UE avrà status speciale. Capite cosa significa? In barba alla democrazia, fratellanza, solidarietà, avrà +diritti dell'Italia, più diritti degli altri 27 Paesi... Per me, populista, questo accordo UE-UK mi è insopportabile, per molti europeisti invece, cosa buona e giusta. Comunque vada, per l'UK sarà un successo.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 19/06/2016 - 11:41

Ci dicono che con la "Brexit" è recessione sicura. Anche adesso, però, ci dicono che siamo in recessione. Dunque, Brexit o non Brexit, cosa cambia? Evidentemente, tutti i pretesti sono buoni per giustificare la propria incompetenza. C'è da dire che dei Governanti così falsi, incapaci e dannosi, tutti assieme, nello stesso continente e nella stessa fase storica, non si erano mai visti.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 19/06/2016 - 11:47

Michael Gove (che peraltro e` il Segretario di Stato per la Giustizia, Chiara Sarra come sempre brilla per incompletezza), ha minimizzato il ruolo del referendum nel futuro dell'economia. Da che pulpito. Uno che faceva il giornalista tirapiedi di Murdoch, e che poi ha fatto il ministro dell'educazione, e ora alla Giustizia (anche in UK le competenze sono un dettaglio trascurabile in politica), insomma questo mezzo-Alfano Britannico, pontifica di economia? Gli basterebbe andare a guardare l'emorragia di capitali negli ultimi mesi per rendersi conto degli effetti di questo referendum. Invece il suo compare biondazzo Johnson disse che non e` che volesse uscire, voleva solo vincere il referendum per poi poter negoziare migliori condizioni. Questa e` la serieta` della campagna Brexit: nessuna sorpresa che in Italia faccia presa solo sulle menti minime alla Salvini e seguaci.

Cheyenne

Dom, 19/06/2016 - 11:55

Quante balle , basta vedere la foto di questi due loschi personaggi per capire che mentono

linoalo1

Dom, 19/06/2016 - 12:06

Ricatto Morale ed Intimidazioni!!!Ecco la soluzione di chi ancora crede nell'E.U.,ottenendo,spero,il risultato opposto!!!

ziobeppe1951

Dom, 19/06/2016 - 12:30

Sniper...11.47...non mi risulta che voi kkkomunisti siate delle menti eccelse

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Dom, 19/06/2016 - 12:40

Sono

alox

Dom, 19/06/2016 - 12:45

Votai per entrare in Europa e per la moneta unica pensando fosse un bene per la Stabilita' ed Economia: mi sono sbagliato! L'EU si e' dimostrata un super-governo che para il c.lo ai rappresentanti nazionali e l'Euro non ha portato nessun vantaggio....la fuga dei piccoli imprenditori e' eclatante!

nopolcorrect

Dom, 19/06/2016 - 13:34

Brexit si o no, in ogni caso l'immigrazione incontrollata di massa sta spaccando i paesi europei, polarizzandoli pericolosamente. I senpliciotti buonisti, i piccoli scriteriati apprendisti stregoni che con "mare loro", "frontex" etc. hanno favorito ed incoraggiata questa immigrazione incontrollata di massa porteranno probabilmente alla fine l'esperienza della UE. Splendido, complimenti, bravi bravissimi.

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Dom, 19/06/2016 - 14:17

@alox mi dispiace... E magari lo fosse stato.. Nel 1989 il quesito sottoposto prevedeva il conferimento del mandato costituente, per redigere una Costituzione Europea, al Parlamento Europeo.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 19/06/2016 - 14:37

"Grave errore Non si torna indietro" Probabilmente diceva così anche il primo ministro della Germania est nel 1985.....e forse lo diceva anche Nicolae Ceaușescu......

alox

Dom, 19/06/2016 - 16:53

@Nazario49 certo la mia e' una constatazione superficiale ma la realta' di un UE incapace e' messa in evidenza ad ogni crisi Internazionale inoltre l'esempio della realta' Svizzera Paese non UE (minacciato di fallimento dai pro-UE) e' evidente: non sono falliti, anzi!

Massimo Bocci

Dom, 19/06/2016 - 18:09

"Non si torna indietro"......SPERIAMO!!! Prima di tutto che gli Inglesi,grande popolo democratico di democratici non caschino nel giochini dei LAIDI, Euro Meticci, e si esprimano liberamente per le loro convinzioni e aspirazioni, nonostante il solito LAIDO GIOCO METICCIO DI FALSIFICAZIONE eMISTIFICAZIONE!!! Che questa volta sembra abbia,strumentalizzato ....( PAGATO,NOBEL???) un DEMENTE!!!! Questa prassi da sempre in atto quando un regime CRIMINALE vuol provocare o mutare un avvenimenti DEMOCRATICI A LUI INVISI, visto cosa e cosa hanno fatto con il grande democratico Bunga Bunga, amico di Putin,e Busch che con questi aveva stretto accordi per una pace democratica MONDIALE e duratura, pero invisa agli interessi CRIMINALI METICCI-Euro,(dei finanziatori di Osama) prima hanno fatto eleggere con un Golpe FINANZIARIO!!!.....1) Segue.......

Massimo Bocci

Dom, 19/06/2016 - 18:12

1) Segue........ il fallimento della (Lehman Brothhers) e creando così i presupposti per, creare il panico MONDIALE e far eleggere il LORO SERVO ALIBRO PAGA!! (L'Osama-l'abbronzato) ha cui hanno comprato anche un nobel,da li è stato un crescendo di TRUFFE,GOLPE,DESTABILIZZAZIONI, il secondo (il Bunga Bunga) che prima lo hanno tentato di sopprimerlo con un altro DEMENTE loro affiliato??? Militante... PD,lanciatore di statuine metalliche,ma ai loro, l'ha colpito il mitico,cinque sentimenti sotto la tempia, e allora si sono rivolti ai servizi dei loro servi ( a libro del regime da 70 anni) politici,giustizia???ecc.con la collaborazione ATTIVA DELLA CRICCA IV RAICH EURO, il GOLPE TRUFFA Spread, eliminato l'unico democratico UE che non erano riusciti a CORROMPERE E COMPRARE!!!! Hanno avuto la strada spianata per il loro piano CRIMINALE LA DISTRUZIONE DELL'OCCIDENTE!!!! .....2) Segue......

Massimo Bocci

Dom, 19/06/2016 - 18:15

2) Segue..... E delle democrazie autoctone che ne sono il fulcro,portando FAME GUERRA;DISTRUZIONE in tutta l'Africa e nei paesi ISLAMISTI SOTTOSVILUPPATI!!! LORO ALLEATI ISIS) Libia,Tunisia,Egitto,Siria,completato con l'eroica NOTTE TEMPO FUGA (del pavido loro impiegato Osama) dall'IRAQ,fuga e abbandono notte tempo per la destabilizzazione d'Iraq in modo (da finire di distruggere la scarsa democrazia iniziata Busch e ARMARE GRATIS e senza costi di logistica i loro protetti l'ISIS (Un altra perla costruita e finanziata Meticcia-Euro) di poter armare FACILE l'ISIS con armi modernissime, pagate e fornite dal Bue popolo USA,un cambio di destinazione...A....GRATIS!!! Tutti ordini prontamente eseguiti dal loro subalterno (BURATTINO) Osama, l'islamico (l'abbronzato).poi hanno PAGATO E FOMENTATO IL GOLPE UCRAINO (con addestrati Nazi Ucraini)perché GOLPIZZASERO il loro LEGITTIMO GOVERNO ELETTO DAGLI UCRAINI,ma ai LORO un governo (filo Russo), ....3)Segue.......

mila

Dom, 19/06/2016 - 18:29

"Non si torna indietro. Lo diceva anche Dante. All'entrata nell'Inferno c'era scritto: "Lasciate ogni speranza, o voi che entrate".

HappyFuture

Dom, 19/06/2016 - 20:50

"il premier David Cameron ha lanciato un appassionato appello a favore della permanenza nell'Unione europea." Avete proprio la memoria corta, oppure state prendendo per i fondelli la gente. Cameron ha ottenuto dalla UE: never a closer Europe! Ma almeno sapete tradurre queste semplici parole? Aiutatevi con un vocabolario.