Mondo

Camicia fradicia di sudore: il ministro francese finisce nel mirino del web

Atmosfera surriscaldata al congresso socialista La Rochelle

Camicia fradicia di sudore: il ministro francese finisce nel mirino del web

La camicia fradicia di sudore alla fine del discorso diventa subito virale. In pochi minuti il primo ministro francese, Manuel Valls, spesso ammirato per il suo bell’aspetto, è finito impallinato sui social per la doccia di sudore che gli ha letteralmente inzuppato la camicia bianca (guarda la gallery).

Dopo un’ora di discorso al congresso estivo di La Rochelle, nell’est della Francia, un appuntamento particolarmente "bollente" non solo politicamente, Valls è apparso in tivù grondante di sudore. La sua foto ha cominciato a fare il giro dei social network con commenti a volte ironici, ma per la maggior parte ammirati. Il primo ministro ha tenuto un discorso dai toni durissimi ed impegnati, invocando il dovere di soccorrere gli immigrati in pericolo di vita che cercano di sbarcare in Europa e respingendo le critiche alla maggioranza.

Durante l'intervento, Valls ha dovuto difendere il suo ministro dell’Economia, Emmanuel Macron, il liberal diventato obiettivo delle frange più a sinistra del partito e dei Giovani Socialisti. In un incontro, sabato, Valls - andato a calmare alcuni manifestanti che fischiavano Macron - ha avuto un duro faccia a faccia con i giovani compagni di partito.

Una foto lo mostra con la mano sulla guancia di un iscritto, qualcuno dice per un affettuoso buffetto di rimbrotto, altri addirittura per uno schiaffo.

Commenti