Canada, Airbus A320 si schianta al suolo: nessun ferito grave

Un Airbus A320 della Air Canada con 138 persone a bordo, alle 5:30 ore italiane, si è schiantato al suolo perdendo un'ala

Una strage sfiorata. Un Airbus A320 della Air Canada con 138 persone a bordo, alle 5:30 ore italiane, si è schiantato al suolo perdendo un'ala, durante l’atterraggio all’aeroporto di Halifax investito da una fitta nevicata. Miracolosamente non risultano feriti gravi, ma solo qualche contuso. In fase di atterraggio l’A320, decollato da Toronto alle 2:05 ore italiane, avrebbe tranciato i fili dell’alta tensione facendo precipitare nelle tenebre l’aeroporto di Halifax. La compagnia aerea su twitter ha assicurato che tutti i passeggeri del volo AC624 sono stati evacuati.

Commenti

zingozongo

Dom, 29/03/2015 - 08:42

cioe? i fili dell alta tensione sono nei presso di un aereoporto? ma dai non ci credo !!!e ci lamentiamo dell italia ? pure in canada son messo cosi cosi..

titina

Dom, 29/03/2015 - 09:43

meno male che non ci sono stati dei morti.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 29/03/2015 - 09:51

Come fa un aereo a tranciare i fili dell'alta tensione in fase di atterraggio? Non credo che in prossimità del "corridoio" aereo che conduce alla pista ci siano dislocati elettrodotti che ne impediscano la manovra. E poi, anche se nevicava, visti i sistemi automatici di atterraggio disponibili su quel tipo di aereo e gli I.L.S.(Instrument Landing System) di cui sono forniti tutti gli Aeroporti, credo che anche questa volta saremo costretti a prendere atto che si sarà trattato di un altro "errore" del pilota.

blackbird

Dom, 29/03/2015 - 11:36

Notizia da raccontare meglio. L'aereo, a causa della neve e del gelo, è uscito di pista durante l'atterraggio. Nella sua corsa incontrollata ha abbattuto un palo della luce. Probabilmente sono intervenuti gli interruttori automatici che hanno bloccato la corrente.

FRANZJOSEFF

Dom, 29/03/2015 - 14:08

HO GIA' SCRITTO CHE VI SONO PROBLEMI STRUTTURALI E TECNICI. SI SPERA CON LA SERIE SUCCESSIVA B.