Mondo

Cantante marocchino accusato di stupro. Ma torna subito libero

L'artista 33enne non è nuovo ad accuse di stupro e la procura di Draguignan aveva chiesto che rimanesse in carcere anche per i suoi precedenti

Cantante marocchino accusato di stupro. Ma torna subito libero

Torna libero dopo l'ennesima accusa di stupro. Il cantante marocchino Saad Lamjarred, popolarissimo nel mondo arabo, è stato incriminato per violenza sessuale in Francia in relazione alla denuncia di una donna che sarebbe stata stuprata in un hotel di Saint Tropez, ma è stato rimesso in libertà vigilata 48 ore dopo il fermo.

L'artista 33enne non è nuovo ad accuse di stupro e la procura di Draguignan aveva chiesto che rimanesse in carcere anche per i suoi precedenti, pur ammettendo che si tratta di un caso "complesso" perchè "vi sono versioni opposte degli eventi". In passato Lamjarres era già stato rilasciato su cauzione in relazione a un altro caso di violenza sessuale di cui era stato accusato nel 2016 a Parigi e nel 2010 a New York era finito in manette per percosse e stupro.

Anche in quel caso era stato rilasciato su cauzione, ma si è allontanato dagli Usa e non vi ha fatto più ritorno. C'è anche l'ombra di un quarto caso di violenza sessuale nel 2014 a Casablanca, in Marocco, dove secondo i media una donna franco-marocchino avrebbe ritirato una denuncia nei suoi confronti su pressione della propria famiglia.

Lamjarred è l'artista arabo con più visualizzazioni su YouTube (650 milioni per il suo video più popolare) e in Marocco è una star al punto che in passato le spese per la sua difesa furono pagate dal re Mohammed.

I suoi fan hanno accusato l'Algeria, grande rivale regionale del Marocco, di aver ordito un complotto per danneggiarlo.

Commenti