Mondo

Cerca di proteggere il suo cane, donna divorata da alligatore

Una donna di 45 anni ha tentato disperatamente di salvare il suo cane attaccato da un alligatore nei pressi di un laghetto non distante da casa sua ma è stata trascinata nell’acqua dal rettile e divorata. Il suo corpo martoriato è stato recuperato solo in seguito mentre l’enorme bestia è stata uccisa

Cerca di proteggere il suo cane, donna divorata da alligatore

Ha fatto di tutto pur di salvare la vita all’amato cane ma, alla fine, in un modo orrendo ha perso la sua. Una donna di 45 anni, Cassandra Cline, è morta in Carolina del Sud divorata da un alligatore mentre stava passeggiando accanto a un laghetto situato all’interno di un campo da golf non distante da casa sua.

Secondo quanto riportano i media Usa, la scioccante tragedia è avvenuta lunedì mattina intorno alle 9:30, ora locale, sulla Hilton Head Island, cittadina turistica che sorge su una piccola isola davanti alla costa sudorientale degli Stati Uniti. La donna stava camminando tranquillamente con il suo cane nell’area residenziale del Sea Pines Resort quando si è trovata di fronte un alligatore di circa due metri e mezzo uscito improvvisamente dalla vicina laguna.

L’enorme rettile ha inizialmente attaccato il docile animale domestico ma poi si è rivolto subito contro la padrona, accorsa in aiuto della bestiola, trascinandola in acqua. Per la 45enne, purtroppo, non c'è stato niente da fare: il suo corpo dilaniato è stato ritrovato nel laghetto dove “riposava” l'alligatore che, successivamente, è stato ucciso.

Interpellato dai media, il medico legale della contea di Beaufort, Edward Allen, ha affermato che episodi del genere sono “molto rari”. Gli attacchi di questi esemplari nei confronti delle persone, infatti, non sono molto comuni. Nell’area, come in tutte le altre situate lungo la costa atlantica degli Usa, la popolazione è abituata alla convivenza con questi animali.

I portavoce del dipartimento delle risorse naturali hanno comunicato che dal 1976 ad oggi nello stato della Carolina del Sud ci sono stati 20 attacchi contro le persone e fino al 2016, anno in cui una anziana di 90 anni era stata trovata morta in uno stagno dalle parti di Charleston, nessuno di questi era risultato letale.

Commenti