Mondo

Chi è Daniele Bellocchio?

Vincitore del premio “Giuseppe De Carli 2014” e del premio “ Tonino Carino 2014”, Daniele Bellocchio è autore dell'ebook pubblicato da Mondadori “Viaggio al centro della guerra”

Chi è Daniele Bellocchio?

Daniele Bellocchio è un giornalista lodigiano free-lance di 25 anni. Laureato in Storia all'Università degli Studi di Milano, è collaboratore de Il Giorno.
Per l'Espresso ho raccontato dal 2012 ad oggi i conflitti in Somalia, Congo, Nigeria, Sudan e la rinascita di Haiti a cinque anni dal terremoto. I reportage dalla Somalia, dal Congo, dalla Nigeria e dal Sudan hanno vinto i premi giornalistici “Fogli di viaggio, sulle orme di Tiziano Terzani 2012”, “Natale Ucsi- Targa Athesis 2013”, il premio internazionale di giornalismo “Giornalisti del Mediterraneo 2014- Sezione Minori nei conflitti di guerra”, il premio “Giuseppe De Carli- Sezione giovani 2014” e il premio “ Tonino Carino- Sezione giornalismo territoriale 2014”.
Nel 2012 ho realizzato l'ebook pubblicato da Mondadori “Viaggio al centro della guerra”, che racconta l'esperienza a Mogadiscio e in Nord Kivu.

Commenti