Mondo

Clinton: "Avrei potuto uccidere Bin Laden prima dell'11 settembre"

Diffuso un audio dell'ex presidente: "Avrei potuto ucciderlo, ma avrei dovuto distruggere un posto di nome Kandahar, in Afghanistan e uccidere 300 donne e bambini innocenti"

Clinton: "Avrei potuto uccidere Bin Laden prima dell'11 settembre"

Il presidente Bill Clinton raccontò, poche ore prima degli attentati dell’11 settembre 2001, di aver avuto la possibilità di uccidere Osama bin Laden con un attacco aereo e di aver scelto di non farlo. È quello che emerge dalla registrazione di un suo intervento "dimenticato", pronunciato a Melbourne, in Australia, circa dieci ore prima degli attacchi, secondo quanto riferito dalla Nbc. Il suo intervento è stato ricordato da un politico del partito liberale australiano, poi ritrasmesso da Sky News Australia. "L’ho quasi preso. E avrei potuto ucciderlo, ma avrei dovuto distruggere un posto di nome Kandahar, in Afghanistan e uccidere 300 donne e bambini innocenti. Non sarei stato migliore di lui. Per questo non l’ho fatto".

A quell’epoca, Bin Laden era già nella lista degli uomini più ricercati dall’Fbi per gli attacchi alle ambasciate statunitensi di Kenya e Tanzania nel 1998.

Commenti