Urla "Allah akbar" al Louvre e attacca gruppo di militari

Tensione a Parigi nella zona del museo del Louvre. Un militare ha aperto il fuoco dopo che un sospetto avrebbe tentato di aggredirlo con un coltello

Tensione a Parigi nella zona del museo del Louvre. Un militare ha aperto il fuoco dopo che un sospetto ha tentato di aggredirlo con un machete. Secondo quanto riportano fonti di polizia, l'uomo colpito sarebbe seriamente ferito. Immediatamente il ministero degli Interni sui social ha lanciato l'allerta per consentire l'evacuazione della zona e permettere l'arrivo delle forze di sicurezza. (Clicca qui per guardare le immagini dal museo)


In un primo momento si erano diffuse voci su un tentativo di ingresso da parte dell’uomo con una valigia all'interno del museo. In realtà il sospetto aveva uno zaino. L'uomo avvicindandosi è stato fermato dai militari e ha estratto il machete. Un soldato gli ha sparato ferendolo allo stomaco. La zona è stata isolata dalla polizia. Tutta l'area del museo è stata evacuata. Come misura di sicurezza, dopo gli spari nei pressi del Louvre, è stata chiusa al pubblico la fermata della metro parigina Palais Royal - Musée du Louvre sulla linea 7. Lo rende noto su Twitter il ministero dell'Interno francese, spiegando che i "treni passano senza fermarsi". Secondo le ricostruzioni dell'accaduto l’aggressore al museo del Louvre a Parigi ha urlato ’Allah Akbar’ tentando di entrare all’interno del museo. Ed è in questo momento che è scattato l'intervento dei militari. Il ministero degli Interni ha intanto spiegato cosa è successo davanti al museo: "L'assalitore che questa mattina ha cercato di attaccare i militari di sicurezza al Carrousel du Louvre ha "proferito minacce" e "un militare ha aperto il fuoco per difendersi dall'aggressione". E ancora: "Uno dei soldati aggrediti questa mattina al Carrousel du Louvre è stato ferito alla testa, per la precisione al cuoio capelluto", fa sapere sempre il ministero.

Intanto dopo le ferifiche degli artificieri non è stato trovata traccia di esplosivo all'interno dello zaino. Dentro il museo al momento dell'aggressione erano presenti circa 250 persone che, come riferisce il ministero, "sono state tenute al sicuro in alcune aree del museo, in seguito all'aggressione avvenuta questa mattina, e saranno evacuate a piccoli gruppi dopo le necessarie verifiche". "Apparentemente" l'attacco avvenuto questa mattina contro i militari nei pressi del museo del Louvre a Parigi ha una natura terroristica", ha affermato il primo ministro Bernard Cazeneuve. Una "seconda persona dal comportamento sospetto è stata arrestata" dopo l'attacco, spiega il portavoce del ministero dell'Interno, Pierre-Henri Brandet. Intanto l'aggressore, un egiziano 29enne, colpito all'addome è stato trasferito in ospedale dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Le forze di sicurezza francesi hanno analizzato il cellulare dell'assalitore: si trattar di Abdallah E-H, sconosciuto ai servizi francesi e arrivato a Parigi in aereo da Dubai il 26 gennaio.

(Clicca qui per guardare le immagini dal Louvre)


Commenti

ilbelga

Ven, 03/02/2017 - 10:52

meno male che non è successo in Italia altrimenti il militare passava seri guai...

elalca

Ven, 03/02/2017 - 11:03

ottimo, peccato che sia solo ferito

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 03/02/2017 - 11:13

Bravo il militare. Concordo con "ilbelga": se fosse accaduto in Italia, quello col coltello sarebbe divenuto santo e il militare andava all'inferno.

congonatty

Ven, 03/02/2017 - 11:15

Mettiamo un bando all'importazione di coltelli dai paesi arabi

giulio29

Ven, 03/02/2017 - 11:17

Tanto diranne che è uno con problemi psichici

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 03/02/2017 - 11:18

Il bel clima che tanto piace all'eurodittatura.

maurizio50

Ven, 03/02/2017 - 11:21

Certo che i seguaci di Allah hanno sempre i coltelli nella dotazione di immediato impiego: chissà mai se impareranno ad usare anche forchetta e cucchiaio!!!

Ernestinho

Ven, 03/02/2017 - 11:27

Bellissima azione preventiva!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 03/02/2017 - 11:43

SCOMMETTO CHE E' COLPA DI TRUMP....

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 03/02/2017 - 11:58

Leggo che l'islamico "avrebbe" tentato di aggredire il militare con il coltello. Perché questo prudenziale condizionale? Forse gli voleva radere la barba? Se Il Giornale si esprime con tanta prudenza ha ragione "ilbelga" a pensare che se il fatto fosse accaduto in Italia il militare che ha sparato avrebbe passato seri guai.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 03/02/2017 - 12:04

ilbelga: sarà la millesima volta che leggo un commento del genere. Eppure di recente a Sesto. S.Giovanni la polizia ha seccato un terrorista ricevendo pubblici elogi. Insomma... cambiate disco; alla lunga la stessa musica risulta noiosa.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 03/02/2017 - 12:06

Mi convinco sempre di più che ha ragione Trump.

Zorronero

Ven, 03/02/2017 - 12:09

concordo.. come direbbe brignano: alla 10 coltellata ricevuta forse puoi sparare un colpo in aria... senno lo spaventi

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 03/02/2017 - 12:12

Andava abbattuto e stop.

Libertà75

Ven, 03/02/2017 - 12:17

un amico di omar el markettar?

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 03/02/2017 - 12:28

avanti coi taxi-traghetti dall'africa. ce ne sono ancora pochi

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 03/02/2017 - 12:32

eeh mogherini..è un'illusione fermare l'invasione degli stranieri, e poi senza di loro saremmo persi. economia demografia.. sicurezza dei cittadini. stanno portando qui il paradiso. brava mogherini...complimenti per le tue intuizioni e dichiarazioni.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 03/02/2017 - 12:45

Non si usa più il colpo di grazia ?

gneo58

Ven, 03/02/2017 - 12:48

solo ferito ? - peccato.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 03/02/2017 - 12:55

Shhh! Non vi scappi detto che si trattava di un terrorista islamico! Non è politicamente corretto.

paspas

Ven, 03/02/2017 - 13:02

li avete voluti, POVERINI. li avete accolti POVERINI, li avete aiutati POVERINI, li avete mantenuti POVERINI. ora godeteveli. Ormai l'europa e' finita. nessuno piu' li fermera' Fcciamo mussulmani o POVERINI NOI.causanostra neanche trump riuscira' ad arginare l'invasione mussulmana.

Bonimba1957

Ven, 03/02/2017 - 13:22

Azz....!!! Un altro depresso che aveva litigato con la fidanzata !!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 03/02/2017 - 13:27

Ha detto "dov'è il bar" ..... è un chiaro simpatizzante di Trump e Putin.

Malacappa

Ven, 03/02/2017 - 13:30

nando49 io sono gia convinto,meno male che la polizia francese ha fatto il suo dovere.

hectorre

Ven, 03/02/2017 - 13:31

i sinistrati si tengono lontani da simili articoli..tranne il fenomenale dreamer66, che pur di dire qualcosa dice una fesseria, ennesima occasione persa...peccato!!!!.....i politicanti da strapazzo hanno sbattuto in prima pagina il poliziotto italiano che ha ucciso il terrorista solo per un tornaconto personale, mettendo a repentaglio la sua vita e quella dei suoi cari!!!!!....sapessi che nausea mi viene leggendo i commenti patetici di voi sinistri!!!!

Angelo664

Ven, 03/02/2017 - 13:36

x Roberto_70 : Forse e' meglio cosi. Si accertano se abbia complici e penso che in Francia abbiano i metodi per farlo parlare e poi gli capiterà un piccolo incidente .. almeno spero.

MaxSelva

Ven, 03/02/2017 - 13:54

sono stati i russi

Jron

Ven, 03/02/2017 - 14:29

AHAHAH ma che strano!!! di solito non succede. Deve essere la solita eccezione!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 03/02/2017 - 14:30

Ogni islamico , ovunque sia, e' dimostrato con i fatti che puo' essere un terrorista..quindi la conclusione piu' logica e' che gli islamici moderati o no,se ne tornino a casa loro, pacatamente, serenamente pacificamente.Qui che ci stanno a fare?

TitoPullo

Ven, 03/02/2017 - 14:47

Inoltre il Sindaco di Parigi per ciò che é accaduto oggi davanti al Louvre ha ringraziato i militari! Non ho mai sentito nulla di simile dalla Boldrina !!

nomen-omen

Ven, 03/02/2017 - 14:52

Questo terrorista ha almeno avuto il coraggio di attaccare una pattuglia di militari armati, invece di fare la solita carneficina di civili innocenti... Con più di 6 milioni di musulmani, di cui circa 16.000 integralisti schedati come potenziali terroristi, i servizi francesi non riescono a controllare a dovere e vengono sempre spiazzati. I francesi vedono sempre di più la Le Pen come la loro ultima occasione di recuperare il paese dal disastro islamista.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 03/02/2017 - 15:04

L´ATTACCO AL LOUVRE NON PUÓ MERAVIGLIARCI: La barbarie che é uno stato intellettuale e culturale definito dalla ottusitá prepotente e ignorante (fascismo: autoritarismo della ottusitá prepotente e ignorante) sa imporsi, sia sul suo piú diretto intorno, sia a piú ampio raggio su tutta la societá solo con la prepotenza e la menzogna ... Il barbaro o fascista che sia odia a morte tutto quello che gli é superiore, la intelligenza, la veritá, la giustizia e la bellezza ... Loro possono imporsi, esistere e diffondersi solo pensando di vincere una guerra interminabile di bassezze contro la dignitá e la civiltá, atti ottusi, vili e meschini contro tutto quello che é chiaramente intelligente, bello e giusto ... É la guerra dell´Islam contro l´occidente e quella piú vile e quella ancora piú viscida del totalitarismo di un apparato burocratico pubblico di ottusi e ignoranti prepotenti sopra la pelle e la qualitá, degli onesti, dei lavoratori e dei piú vulnerabili.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 03/02/2017 - 15:09

Niente di preoccupante. Avanti popolo ....

paolonardi

Ven, 03/02/2017 - 15:29

Il militare avrebbe bisogno di un po' di allenamento per sparare piu' efficacemente e non ferire soltanto un violento musulmano. Ora, ferito, costa molto di piu' ai cittadini francesi.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 03/02/2017 - 16:37

almeno per una volta non hanno riferito che aveva turbe mentali, quella scusa è durata poco... è anche vero che non dicono che fosse una preziosa risorsa.

Ernestinho

Ven, 03/02/2017 - 16:40

Speriamo che sia stato colpito nei "paesi bassi", così, quando andrà nel "paradiso di allah", non potrà beneficiare dei favori delle vergini messe a sua gentile disposizione!

herman48

Ven, 03/02/2017 - 16:54

Semmai avra' urlato "AllahU akbar."

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 03/02/2017 - 17:15

Sicuramente è uno problemi psichici.

eolo121

Ven, 03/02/2017 - 18:25

viva trump fa bene a vietare l ingresso ai maomettani.. fuori dalle balle.

Anonimo (non verificato)

PaoloPan

Ven, 03/02/2017 - 18:49

Ma che cacchio di Europa è questa?? Non si può più invocare il proprio dio, che ti sparano addosso!! Per me poliziotti devono essere istruiti: ... quando senti urlare "Allah u Akbar", stai tranquillo, inginocchiati ... si tratta di un'invocazione a dio, che un maomettano deve fare prima di tagliarti coranicamente la gola ...

petra

Ven, 03/02/2017 - 19:17

@dreamer66 Siamo sinceri. Se non ci fosse stata di mezzo la Germania (il terrorista proveniva da Berlino dove aveva già ammazzato un po' di gente) penso proprio che il caso non sarebbe stato chiuso così velocemente e senza perlomeno svariati dibattiti, verifiche, magari qualche indagine ecc. ecc.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 03/02/2017 - 19:35

Bene, bene siccome, però, "non c'è pericolo...non bisogna fare di ogni erba un fascio....non tutti gli islamici sono così...." francesi, italiani, sinistri continuassero ad andare a manifestare contro Trump (che ha ragione)

Halfio44

Ven, 03/02/2017 - 19:39

FRANCESI !! APPENDETELO A TESTA IN GIU', BEN LUBRIFICATO CON SANGUE DI MAIALE, ALLA CAMPATA PRINCIPALE DELLA TORRE EIFFEL..AFFINCHE TUTTI QUESTI MUSULMANI M....SI SAPPIAMO CHE FINE FARANNO

il nazionalista

Ven, 03/02/2017 - 19:51

Fate arrivare in Europa maomettani a vagonate; non seguite il razzista e fascista Trump!! Incendiate le piazze americane: per levarlo di torno e permettere così agli USA di potersi giovare del ' prezioso ' contributo degli islamici!! La religione creata dal cammelliere meccano nel VII secolo è una religione di pace(!!!), che predica la non violenza e la fratellanza con i Fedeli di tutte le altre Religioni!! L' islam non ha NIENTE a che fare con i terroristi - che come sanno tutti sono seguaci della Dea Kalì!! Chi afferma questo sono, in maggioranza, non gli integralisti islamici ma i ' sinistri ' europei!! Perciò ANDREBBERO TRATTATI PEGGIO DEI FONDAMENTALISTI MAOMETTANI STESSI!!!

lorenzovan

Ven, 03/02/2017 - 19:53

medaglia al valore al militare che ha sparato...peccato 4 colpi non siano bastati...i fanatici violenti ...qualsiasi religione..qualsiasi credo politico dovrebbero essere tutti neutralizzati in maniera definitiva

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 03/02/2017 - 20:09

... Trump ha ragione, inutile cercare di dire il contrario

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 03/02/2017 - 22:06

Pidioti zecche, che dite, visto che ne' e stato fatto quasi secco uno, per ritorsione e riequilibrare le pensioni facciamo entrare almeno 2000 africani domani?? Che dice la Mongoerini??

MgK457

Ven, 03/02/2017 - 23:29

maometto il falso profeta.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 04/02/2017 - 00:01

Allora, se ho ben capito, che è egiziano si può dire, ma non che è islamico. Vergognatevi, ipocriti!

maurizio50

Sab, 04/02/2017 - 08:19

Chiunque di noi , se va a Parigi, porta con sè una fotocamera per immortalare monumenti e opere d'arte. Il beduino, invece, arrivato il 26 gennaio, per la visita al Louvre portava con sè un machete. Ma i nostri Elkid, Omar el Kamel , ricciolotto et similia, sono convinti che l'avrebbe usato giusto per pulirsi le unghie!!!

il nazionalista

Sab, 04/02/2017 - 16:55

Adesso Parigi è ritornata sotto l' incubo del terrorismo ISLAMICO: militari col mitra da tutte le parti, sbarramenti, controlli, aria da città in GUERRA(con il Louvre che rischia la fine del Museo del Bardo)!! Non è facile difendersi: i terroristi si muovono a loro agio, confondendosi fra i vari milioni di maomettani che lo sporco interesse di affaristi - richiedenti forza lavoro a basso costo - e l' idiozia criminale di politicanti ' deracinés ' ha fatto entrare in Francia!! Ma ciò che sgomenta è che in piazza a protestare per questo disastro non va NESSUNO!! Semmai in piazza a protestare – contro Trump!! - vanno migliaia di VERMI ROSSI: perché il neo-presidente vietando l’ ingresso negli USA dei maomettani vuole impedire che l’ America sprofondi proprio nell’ abisso in cui sta precipitando la Francia!!