La Commissione Ue denuncia l'Ungheria per il no ai migranti e la legge anti Soros

Deferimento dell'Ungheria alla Corte di giustizia per il mancato rispetto delle normative europee su asilo e ricollocamenti. Aperta una procedura d’infrazione per la cosiddetta "legge anti-Soros"

Doccia fredda per l'Ungheria, messa sotto accusa dalla Commissione europea pe la sua linea dura contro i migranti e la legge anti Soros. Un deferimento alla Corte di giustizia è scattato per il mancato rispetto delle normative europee su asilo e ricollocamenti, inoltre è stata aperta una procedura d’infrazione per la norma che contrasta le attività del finanziere-filantropo Soros, leader dell'ong Open Society.

"La Commissione - si legge in una nota - ritiene che la maggior parte dei problemi individuati non sia stata ancora risolta e, pertanto, ha deciso di portare l’Ungheria davanti alla Corte di giustizia, che è l’ultima fase della procedura di infrazione" aperta nel 2015.

In merito alla procedura d’infrazione per la legge anti Soros, secondo la Commissione Ue la normativa ungherese criminalizza le associazioni che danno sostegno ai migranti e "viola la legislazione sul diritto d’asilo e la carta dei diritti fondamentali dell’Ue".

Commenti
Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Gio, 19/07/2018 - 14:34

benissimo, avanti cosi, basta con il Gruppo di Visegrad, ora deve sparire, Ungheria di Orban va isolata ormai.

Gianni11

Gio, 19/07/2018 - 14:37

Forza Ungheria! Abbasso l'UE, nemici delle nazioni e popoli d'Europa.

Mannik

Gio, 19/07/2018 - 14:37

Era solo questione di tempo. L'Ungheria, la Polonia e l'Austria diventeranno piccoli piccoli. E Salvini segue a ruota.

COSIMODEBARI

Gio, 19/07/2018 - 14:42

In Ungheria, il Governo ha già cominciato a fare scorta di pannoloni. Hanno dimenticato che il Governo Ungherese non è quello assolutamente Greco.

Ritratto di Evam

Evam

Gio, 19/07/2018 - 14:43

Peccato che nessuno denunci l'Europa sempre e solo impegnata a perseguire i propri squallidi e criminali interessi.

ammazzalupi

Gio, 19/07/2018 - 14:47

UNGHERIA... ORBAN... fategli una scoreggia alla Commissione Europea, che vuole tutelare i delinquenti penalizzando gli onesti!!!

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 19/07/2018 - 14:49

Cioe' siamo arrivati ad ammettere pubblicamente che Soros e' il burattinaio??

glasnost

Gio, 19/07/2018 - 14:50

Dignità e testa alta sono patrimonio di chi ha lottato contro l'URSS. Uscite da questa penosa UE, condizionata da Soros, e date l'esempio a tanti altri paesi i cui abitanti non ne possono più di questa oppressione.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 19/07/2018 - 14:52

commissione europea è ancora una cosa seria? quando vedo junckers pensa all'anonima alcolisti...

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 19/07/2018 - 14:55

Soros non è un filantropo ma uno squalo che agisce per i propri interessi e per quelli della classe che rappresenta (la classe dominante dei super ricchi). W l'Ungheria! Lunga vita a Orbán!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 19/07/2018 - 14:56

Orban fa bene!....Davanti alla "Corte di Giustizia"!...E poi?...Lo mettete in galera?..L'Ungheria,se continuate a rompere,se ne esce dall'europa, "et salud menghina"!

tosco1

Gio, 19/07/2018 - 14:56

Un'altro passo per una rapida fine dell'UE.La Corte di giustizia, la Commissione... sai quanto gliene frega agli ungheresi che le vedono come protettori di Soros e suoi accoliti. L'Ungheria votera' per il 90 per cento per il suo premier. Sono convinto che il gommone della UE e' gia in fase di sgonfiaggio.

autorotisserie@...

Gio, 19/07/2018 - 15:00

ORBAN TIENI DURO ...QUESTI CON LA SCUSA DEI......MIGRANTI ,,,VOGLIONO SVUOTARE L'AFRICA A SPESE DEI CITTADINI ...MIGRANTE E' COLUI CHE MOSTRA DOCUMENTI...CHI NON LI HA E' UN POTENZIALE DELINQUENTE...LA SVEZIA E' PERSA .......L'ITALIA E' SULLA BUONA STRADA ..

ANTONIO1956

Gio, 19/07/2018 - 15:04

Romeno ... tu devi sparire; grande Orban e grande il gruppo Visegrad; reprendiamoci la nostra indipendenza dai ladri / culatt... della UE. Vedremo chi diventerà piccolo piccolo....

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 19/07/2018 - 15:14

Ungheria nella giusta direzione , e' l'europa ad essere fuorilegge , un istituzione che non tutela il suo popolo non ha senso di esistere.

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 19/07/2018 - 15:14

quello che non riesco a capire è come mai Ungheria, PL eccetera stiano ancora nella UE..

MPP

Gio, 19/07/2018 - 15:18

Orban, lei che è una persona per bene, li mandi a ca..re fino a che siete in tempo... Salvatevi almeno voi da questa europa appestante.

Luigi Farinelli

Gio, 19/07/2018 - 15:21

Chiunque agisca contro Soros dovrebbe avere il riconoscimento che si attribuisce alle persone che lottano contro il Male. Del resto, da un'organizzazione, l'Ue, che ogni due anni premia i personaggi più "degni" conferendo loro il Premio Kalergi (Coudenhove Kalergi aveva ideato un piano, col suo Praktischer Idealismus, per distruggere i popoli europei tramite l'immigrazione senza controllo) cosa volete aspettarvi?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 19/07/2018 - 15:23

Onefirsttwo dice : L'Ungheria può uscire dall'Ue come l'UK : una volta fuori l'Ue , l'Ung non dovrà più sottostare alle leggi Ue STOP riassumendo : UNG fuori UE come UK no leggi UE STOP IT , per ora , conviene dentro UE ma senza euro STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Gio, 19/07/2018 - 15:28

Casomai saremo NOI UNGHERESI A ROMPERE CON QUESTA UE, nemico del popolo europeo.....E CI ALLEIAMO CON LA RUSSIA DI PUTIN ! Non per caso Orban è andato ad Israele in questi giorni, ed a settembre va di nuovo a Mosca da Putin ! Invece voi italiani continuate a PRENDERE TUTTI I BARCONI DALL'AFRICA e mandare i vostri giovani laureati fuori a lavorare ed arricchire altri paesi !!!

razzaumana

Gio, 19/07/2018 - 15:29

Ungheria deferita alla Corte di Giustizia Europea.Mamma che paura!! Soros,finanziere-filantropo.Che puttanata!!!

polonio210

Gio, 19/07/2018 - 15:30

L'Europa denuncia l'Ungheria alla Corte di giustizia? Chissà che paura avrà Orban. Già mi immagino gli ungheresi cospargersi il capo di cenere chiedendo in ginocchio perdono. Ma per favore: chissenefrega della Corte di giustizia e chissenefrega di quello che dice la Commissione europea.L'Ungheria è uno stato sovrano o è una colonia dell'Europa e di Soros? Gli ungheresi hanno affrontato i comunisti dell'URSS,questi si ben più pericolosi della Corte di giustizia, a viso aperto e dovrebbero avere paura di quattro ottusi burocrati europei?

Divoll

Gio, 19/07/2018 - 15:30

L'UE denunci pure (si sa che Soros e' uomo loro), ma Orban tiri dritto!

Rotohorsy

Gio, 19/07/2018 - 15:31

Così si è persa l'autonomia nazionale, così ci si è venduti a una simil-Unione Sovietica. Eppure venivano da una pessima esperienza di perdita di libertà nazionale contro la quale avevano fortemente combattuto. Peccato, anche loro, entrando nella UE, hanno fatto un errore madornale, ma gli Ungheresi non sono gli Italiani, possono avere sempre la forza di mandare l'UE a quel paese.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 19/07/2018 - 15:33

Sai che paura per Orban! Sarà la volta che il baraccone di Bruxelles si schioderà di brutto.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 19/07/2018 - 15:35

Carissimi ungheresi mandate questa Europa a fare in... con tutti i suoi burocrati, i suoi lacché, i suoi tirapiedi, portaborse etc... etc...

Divoll

Gio, 19/07/2018 - 15:35

E che gli fa l'UE a Orban? Lo mette agli arresti? Espelle l'Ungheria dall'unione? Ne mette il popolo in un campo di concentramento? Voglio proprio vedere...

ermejodermonno

Gio, 19/07/2018 - 15:46

e all'Ungheria che gli frega della Commissione Europea???? Non avete capito mangiapane a tradimento che ormai siete agli sgoccioli???? ancora poco e sarete una società a numero dispari e uno sarà troppo.

Albius50

Gio, 19/07/2018 - 15:48

Putin ringrazia la UE i prossimi confini della Russia sranno simili al 1989, dove i Russi sono a est gli Usa si riprenderanno l'OVEST e la UE CHIUDE; questa situazione mi piace molto.

lawless

Gio, 19/07/2018 - 15:48

se l'europa non fa il bene degli europei e mette sempre più in sofferenza suoi popoli che razza di europa è. Le imposizioni che sviliscono i paesi sia economicamente che culturalmente cancellando usi e costumi acquisiti dalla notte dei tempi è un'europa che si fa detestare, le masse dei popoli che non vogliono essere invasi deve far riflettere i ben pasciuti seduti sulle cadreghe di bruxelles, menare fendenti a destra e a manca agli stati sovrani che non si sottomettono ai loro sciagurati diktat è una rappresaglia bella e buona che sfocia nel ricatto. I politicanti sono la longa manu dei cosiddetti poteri oscuri che li manipolano per scopi che nulla hanno a che vedere con il bene delle nazioni.

01Claude45

Gio, 19/07/2018 - 15:53

"In merito alla procedura d’infrazione per la legge anti Soros, secondo la Commissione Ue la normativa ungherese criminalizza le associazioni che danno sostegno ai migranti e "viola la legislazione sul diritto d’asilo e la carta dei diritti fondamentali dell’Ue". Ognuno, nella sua nazione, si difende da CHI, COME SOROS, gioca a DESTABILIZZARE la nazione stessa. E SOROS è un DESTABILIZZATORE oltre che SPECULATORE. Italia, epoca e grazie a Ciampi governatore Banca d'Italia, docet: 32 mld di £ in 3 giorni ha INCULATO agli ITALIANI. A costui starebbe bene un MONUMENTO DI BRONZO, con lui dentro a fare da "anima" durante la "fusione in cera persa". Europa, finirla di ROMPERE I CxxxxxxI.

GPTalamo

Gio, 19/07/2018 - 15:55

Sono d'accordo con Luigi Farinelli. Povera Ungheria, passata dallo squallido materialismo comunista della Russia allo squallido materialismo capitalistico dell'EU.

Dymitri

Gio, 19/07/2018 - 15:57

La potenza di Soros, nonostante le pesantissime sconfitte politiche subite negli ultimi anni è ancora spaventosa. Potremmo dire che in occidente al momento la sovranità appartiene a Soros, che la esercita tramite la magistratura, media, le élite culturali e via dicendo. Purtroppo, per quanto attiene a governi e parlamenti, c'è quella fastidiosa usanza che lascia ai popoli la possibilità di scegliere i propri governanti, il ché produce l'effetto (inconcepibile) di collocare le aree politiche ad agli asservite all'opposizione. E' questo è un problema. Un problema di democrazia direbbero i suoi amici..

dot-benito

Gio, 19/07/2018 - 16:04

EUROPA DI CxxxA OGNI STATO E' SOVRANO FORZA UNGHERIA NON MOLLARE

giusto1910

Gio, 19/07/2018 - 16:05

Se il Parlamento Europeo non capisce chi é Soros, lo capiscono perfettamente i cittadini europei. Ormai é sempre più chiaro che il PE é favorevole alla sostituzione etnica in Europa. Ma chi c'é dietro a questa aberrazione? Certamente non solo Soros.

giusto1910

Gio, 19/07/2018 - 16:12

C'é qualche giornalista con le palle che va a ricercare quante associazioni finanziate da Soros operano in Africa? Queste associazioni propagandano, attraverso manifestazioni e congressi, l'esodo di massa verso l'Europa? Forse Soros finanzia il "non mutamento" degli equilibri africani? Forse Soros & Co. vogliono che i regimi corrotti africani restino sempre al loro posto e permettano alle solite multinazionali di sfruttare le ricchezze africane? Se i neri africani poveri lasciano i loro Paesi ci saranno meno possibilità di rivolte e meno possibilità di cambiamenti. E' questo che vuole Soros?

MarcoTor

Gio, 19/07/2018 - 16:13

Tieni duro Orban!!!! Viva l'Ungheria!

Anticomunista75

Gio, 19/07/2018 - 16:45

e Orban a questi luridi criminali dittatori e affamatori di popoli risponde con una pernacchiona. L'UE e i suoi cani scodinzolanti di colore rosso, nemici della Sovranità dei popoli, devono essere annientati.

VittorioMar

Gio, 19/07/2018 - 16:45

..basta avere la Pazienza di aspettare Giugno 2019 ...manca poco Pazienza e COORDINAMENTO POPULISTI !!

Andrea_Berna

Gio, 19/07/2018 - 16:47

Ahahah che bello vedere improvvisi e numerosi i troll globalisti anti-ungheria. Affiorano un tanto al chilo, come i finti morti delle ONG. Risparmiatevi la fatica, e' uno sforzo inutile, anzi controproducente quanto un comizio di Saviano. Visegrad salvera' l'Europa vera, dei veri cittadini europei, dagli euroburocrati sorosiani che la stanno lentamente ammazzando. Avanti cosi'.

batracomiomachie

Gio, 19/07/2018 - 16:50

@sepen perche' incassano piu' contributi di quelli che versano al bilancio UE. e poi se vanno via da chi vanno? dai russi? provi a chiedere a un polacco a caso...

batracomiomachie

Gio, 19/07/2018 - 16:51

@sepen perche' incassano piu' contributi di quelli che versano al bilancio UE. e poi se vanno via da chi vanno? dai russi? provi a chiedere a un polacco a caso...

batracomiomachie

Gio, 19/07/2018 - 16:52

@sepen perche' incassano piu' contributi di quelli che versano al bilancio UE. e poi se vanno via da chi vanno? dai russi? provi a chiedere a un polacco a caso...

Andrea_Berna

Gio, 19/07/2018 - 16:57

Giusto1910, c'e' gia' una lista dei parlamentari UE "amici di soros", in compenso. Sono 226 su 751, trasversali perche' appartenenti a gruppi diversi, ma accomunati dall'amore per le cause sorosiane. Amore sicuramente spassionato e non remunerato. Parliamo di circa il 30% dei parlamentari europei, tanto per dare una idea. Soros di fatto controlla direttamente il parlamento europeo attraverso i 226 volenterosi in questione (tutto verificabile in rete con una semplice ricerca online). Tocca aspettare le elezioni del 2019 per fare piazza pulita a bruxelles.

batracomiomachie

Gio, 19/07/2018 - 16:58

@sepen perche' incassano piu' contributi di quelli che versano al bilancio UE. e poi se vanno via da chi vanno? dai russi? provi a chiedere a un polacco a caso...

batracomiomachie

Gio, 19/07/2018 - 16:58

@sepen perche' incassano piu' contributi di quelli che versano al bilancio UE. e poi se vanno via da chi vanno? dai russi? provi a chiedere a un polacco a caso...

baronemanfredri...

Gio, 19/07/2018 - 17:01

SOROS HA CHIAMATO E BRUXELLES RISPONDE E' TUTTO CHIARO. MA QUANDO VENGONO DEFERITI SAPETE QUESTI PAESI CHE RISPONDONO? MANDANO UNA FETECCHIA

batracomiomachie

Gio, 19/07/2018 - 17:02

@Anticomunista75 quando ha cinque minuti liberi non e' che potrebbe, cortesemente, cominciare a provare ad annientare "l'UE e i suoi cani scodinzolanti di colore rosso, nemici della Sovranità dei popoli". L'aspettiamo

batracomiomachie

Gio, 19/07/2018 - 17:03

@Anticomunista75 quando ha cinque minuti liberi non e' che potrebbe, cortesemente, cominciare a provare ad annientare "l'UE e i suoi cani scodinzolanti di colore rosso, nemici della Sovranità dei popoli"? L'aspettiamo

batracomiomachie

Gio, 19/07/2018 - 17:03

@Anticomunista75 quando ha cinque minuti liberi non e' che potrebbe, cortesemente, cominciare a provare ad annientare "l'UE e i suoi cani scodinzolanti di colore rosso, nemici della Sovranità dei popoli"? L'aspettiamo

zen39

Gio, 19/07/2018 - 17:06

E' chiaro e lampante che Soros si è fatto un giretto a Bruxelles. E' uscito dalla porta e ora vuole rientrare dalla finestra grazie ai burocrati dell'UE. Questo losco individuo che si è fatto i soldi fregando milioni di risparmiatori non è stato mai indagato. Tutti hanno sospetti su di lui ma nessuno osa toccarlo. Perchè ? Eppure sobilla popoli di tutte le nazioni, paga mnifestazioni anche violente non certo per nobili scopi. Ci sono sempre i suoi sporchi interessi dietro. Ma nessuno lo aveva mai toccato. L'ha fatto l'Ungheria ed ecco la rappresaglia. Attento Salvini questo individuo presto ti farà una visita e ti farà una proposta "che non puoi rifiutare" , non ti far intimorire come ha fatto Gentiloni.

roberto zanella

Gio, 19/07/2018 - 17:15

L'Ungheria ha provato l'URSS e ora ha scoperto di essere nell'EU-RRS....meglio farne a meno...nel 1989 crollava l'URSS , nel 2019 crollerà la EU-RSS....se ne facciano una ragione quei fessi di sinistra o quei Tafazziani di FI ...

marcomasiero

Gio, 19/07/2018 - 17:16

saimo tutti ungheresi !!! Paese stupendo dove la feccia non esiste e non rompe con merce improbbabile ai lati delle strade ! VIVA ORBAN !!!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 19/07/2018 - 17:16

E, naturalmente, l'Ungheria se ne fotte...e fa BENE!

agosvac

Gio, 19/07/2018 - 17:21

Temo che quando Orban avrà smesso di ridere dirà alla Commissione di farsi i fatti suoi e non interferire con questioni attinenti uno Stato Sovrano!!!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 19/07/2018 - 17:34

Allora è vero, alla fine è l'Europa a volere fortemente la transumanza dell'Africa, Soros il suo "buon-pastore" che, da buon "mercenario", se ne fotte altamente di quelle "perdute"...conta solo il "salario", l'investimento profuso. - Questa UE è la vera farsa su cui presto, si spera, calerà definitivamente il sipario. Ci rivedremo a Filippi... In Primavera.

lorenzovan

Gio, 19/07/2018 - 17:38

ahhhhhhh cosi buffi....chiedete a Orban di riprendersi i suoi rom..poi quando vi fara' una pernacchia..perche' ve la fa' sicuramente ..fateci i tarzan e raccontateci quanto e' bella una pernacchia fatta da Orban

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 19/07/2018 - 17:39

Sul no ai migranti convengo, ma su quel... di Soros NO. Quello è uno squallido massone profittatore, intrallazzatore etc. che dovrebbe stare in galera per quel poco che gli resta da vivere. Altro che riceverlo a Palazzo Chigi..

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 19/07/2018 - 17:41

Che paura che spavento!!! Io da italiano emigrato in Ungheria aspetto le elezioni Europee del 2019, come Orban. Inoltre vorrei dire che tali articoli sui giornali, spero di tutta Europa, non fanno altro che aumentare i turisti qui a Budapest, e per me va benissimo. Marianna, per l'Italia sono problemi, ma ora c'é un Ministro che sta facendo emergere degli altarini che prima venivano prontamente smentiti, ma ora...bello però il dualismo migranti-Soros, se qualcuno prima ne negava la veridicità ora deve stare MUTO !!! # IO STO CON SALVINI !!! #

lorenzovan

Gio, 19/07/2018 - 17:42

l'ungheria non ha mai consosciuto la democrazia..e' passata dallimpero asburgico al dispostismo dell'Ammiraglio Orty..per poi passare come alleata delle SS ..poi comunista dura e pura....il suo esercito partecipo' a eprimere i moti in Polonia la primavera di Praga..dopo una fugace apparizione democratica dopo la caduta del muro...la mentalita' sovranista(( ma non per gli sghei..gli euros sono amatissimi......) e' ritornata quella originale di sempre...un bel vuoto a perdere

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Gio, 19/07/2018 - 17:57

Attenti a Soros! E' lui che foraggia i migranti fin dal loro paese?

BAT 21

Gio, 19/07/2018 - 18:11

Ci vuole un nuovo partito...MENO EUROPA...EUROPA LIGHT...EUROPA ZERO. Basta eurocrati e basta filantropi con cognome falso e palindromo!

rise

Gio, 19/07/2018 - 18:14

Spero che l' Italia metta il vetosu questa sanzione, altrimenti con la scusa del ricollocamento ricominciano gli sbarchi indesiderati. Il parlamento europeo sarà rieletto il prossimo anno e allora cambieranno gli equilibri interni e i Macron e Merkel faranno la fine che si meritano.

Anticomunista75

Gio, 19/07/2018 - 18:22

Batra ecc, siamo già a buon punto credo. I vermi si stanno estinguendo, si stanno dirigendo verso un ambiente a loro più consono, un umidiccio humus...non se la prenda, si rassegni al vostro miserabile destino. Cordialità.

rudyger

Gio, 19/07/2018 - 18:31

Mattarella è andato nei Paesi baltici ma se ne guardato bene di andare in quelli del Visegrad !

paco51

Gio, 19/07/2018 - 18:35

basta che l'Ungheria metta il veto su qualcosa e l'unione va a farsi benedire! Tra un po' in Italia non ci sarà più un'industria tutte ad est Austria compresa!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 19/07/2018 - 18:54

Più magiari meno mangiakebab

Marguerite

Gio, 19/07/2018 - 18:55

L’U hérita si dovrebbe ricordare quanti MIGLIAIA DI PROFUGHI UNGHERESI SONO ANDATI A CHIEDERE CIBO E OSPITALITÀ IN EUROPA, per causa di invasione Russa !!! Popolo di memoria corta !!! Che se ne torni a morire di fame.... e che l’Europa rimandi a casa i tanti Ungheresi che sono andati a trovare cibo....Ungheria paese di morti di fame, stipendio medio... 600 euro...prima dell’entrate in UE 150 euro....che se ne torni a morire di fame come fra poco l’Italia... e spero che l’UE chiuderà le porte agli migranti Italiani...che andranno da mangiare da Salvini e di Maio...

brob67

Gio, 19/07/2018 - 18:56

Ottimo per gli ungheresi. stanno per liberarsi definitivamente della palla al piede costituita dalla UE. Possono solo migliorare le loro condizioni…. Peraltro una unione di popoli e di paesi così come è la Ue non ha alcun diritto di imporre le scelte interne dei propri membri. non esistono organi comunitari democraticamente eletti e quindi ogni indicazione o imposizione appare in contrasto con le istituzioni interne a ciascuno dei paesi membri…ovvero arbitrale e dittatoriale. della serie: meglio soli che male accompagnati

Cheyenne

Gio, 19/07/2018 - 19:04

ORBAN FAGLI UNA PERNACCHIA ALLA UE

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 19/07/2018 - 19:04

Alla corte di giustizia? Quale giustizia, quella delle caste massoniche e della finanza. Possono farsene un baffo delle loro ridicole denunce. Speriamo che questa europa di m. imploda quanto prima e si proclami il rompete le righe. E' la cosa migliore per tutti coloro che amano la libertà.

Vox Populi

Gio, 19/07/2018 - 19:18

il canto del cigno dei barboncini di Kalergi. Ricordatevene, quando voterete alle elezioni Europee, l'anno prossimo ....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 19/07/2018 - 19:20

Ha ragione l'Ungheria. Siete vo iparrucconi falso-socialisti europei che dovreste essere arrestati. A quando la vostra norimberga?

ClioBer

Gio, 19/07/2018 - 19:21

È da scompisciarsi dalle risate! Ma come, stabiliscono che i migranti si possono prendere su base volontaria e, poi denunciano chi non li prende? Ma ci sono o ci fanno? Riguardo a Soros, chiaro che c'è stata la solita cenetta a tre, con l'ubriacone e Tusk ed evidentemente Soros si è lagnato. Questo comporterà un'altra figura .... - il francesismo che potete immaginare - poiché una a casa sua è padrone di far entrare ed avere rapporti con chi vuole.

faman

Gio, 19/07/2018 - 19:25

ma poi cosa farà l'Ungheria fuori dall'Europa? Tornerà fra le braccia della Santa Madre Russia, questa volta con Putin al posto di Bresnev? Un film già visto, sappiamo tutti come è andata. Fuori dall'Europa l'Ungheria è una nullità. (come del resto saremmo noi)

Ritratto di RedNet

RedNet

Gio, 19/07/2018 - 19:28

ORBAN SEI GRANDE. commissione europea = valore ZERO. ITALIA FUORI DAL UE.

Pigi

Gio, 19/07/2018 - 19:40

Soros ha una potenza di fuoco impressionante, chissà quanti burocrati europei e quanti giornalisti sono nel suo libro paga. Purtroppo per lui, crede che tutti siano in vendita, pensiero comune a tanti riccastri. E quelli che non sono in vendita lo fanno a pezzi, costi quel che costi.

MOSTARDELLIS

Gio, 19/07/2018 - 19:41

Comincio a sospettare che Soros abbia parecchi infiltrati nell'UE. Che ci possa essere un richiamo sulla ripartizione degli immigrati lo posso anche capire, ma che l'UE denunci Orban per aver fatto una legge per cacciare Soros dall'Ungheria è veramente folle. Avete capito dove siamo arrivati? Che un paese non può nemmeno più difendere i propri confini da invasioni di associazioni eversive.

SeverinoCicerchia

Gio, 19/07/2018 - 20:01

Bene, avviata la uscita dell’ungheria da ue. Figuriamoci se orban cede. Qua sul tema migranti crollerá l’europa, mi par evidente

sergio_mig

Gio, 19/07/2018 - 20:19

Soros criminale internazionale dovrebbero spiccare mandato di cattura internazionale, se non capiscono questo la ue è complice di associazione a delinquere.

brunog

Gio, 19/07/2018 - 20:42

Questa e' l'Europa delle regole e delle imposizioni e non delle soluzioni. La questione immigranti doveva essere gestita dalla Mogherini, ma essendo un'inetta ed un'incapace non si puo' pretendere di piu'. Per non parlare di Junker l'ubbriacone che decide a secondo dell'alcool che ha in pancia.

Una-mattina-mi-...

Gio, 19/07/2018 - 21:32

LA VIGENTE "DEMOCRAZIA" NON AMMETTE DISSENZIENTI

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 19/07/2018 - 21:39

Commissione europea, una massa di parassiti non eletti da nessuno, vediamo Orban, quanto ci mette a mandarli a ..... non è certo un venduto come Tsipras, che ha portato il suo paese alla miseria. Intanto qualche idiota sinistrato ride, contro i suoi stessi interessi.

killkoms

Gio, 19/07/2018 - 21:56

agli ordini del padrone!

tosco1

Gio, 19/07/2018 - 23:56

Una sola battuta:mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Napolitano della situazione ungherese. Io nel 1956 c'ero, ed ho visto e sentito tutto, e mi ricordo tutto.

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 20/07/2018 - 00:10

Strano che deferiscano Orban e l'Ungheria e non Macron e la Francia, visto che, come forse pochi sanno, l'Ungheria è la prima nazione europea in termini di accoglienza di rifugiati in rapporto alla popolazione, così come pochi sanno che in questa speciale graduatoria, l' Ungheria è seguita a ruota dall'Austria. Perchè questi del PD non riescono mai a distinguere i rifugiati dagli immigranti clandestini. Ci sono o ci fanno? Ad ogni modo sono proprio quei paesi piccoli piccoli che accolgono di più, paesi di cui Mannik profetizza diventeranno sempre più piccoli"...fino a sparire proprio come Salvini". Peccato si sia dimenticato/a di dire che il PD ha già provveduto a riguardo.

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Ven, 20/07/2018 - 00:18

Bravo BM1883 ! una testimonianza di un italiano che vive in Ungheria. Purtroppo SOROS già nei tempi del Comunismo dal 1994 ha manipolato la politica ungherese. Ha volutamente distrutto anche da noi tutto ciò che era bello e sani principi...e ha favorito le etnie ROM (zingari), in 30 anni da 400.000 ora sono 800.000 !!! Infatti, all'epoca ero giovane e non comprendevo tutte le tutele che loro hanno sempre avuto... poi, leggendo su SOROS HO COMPRESO ! Praticamente ha fatto di tutto a discapito del POPOLO UNGHERESE, quel popolo che lavora, produce e migliora la propria nazione. VIVA ORBAN !

Mordechai

Ven, 20/07/2018 - 01:40

Questi signori fascistoidi di Visegrad tanto amici di Salvini prendono vagonate di miliardi dall'Europa, ma si rifiutano di rispettarne le normative in materia di accoglienza dei migranti. Altro che procedura d'infrazione, proviamo a chiudere i rubinetti del denaro, zero, non un euro, e poi vediamo se calano la spocchia sciovinista e scendono a più miti e civili consigli

Marcolux

Ven, 20/07/2018 - 03:07

Sai che gliene frega a Orban! Domani vedrete come risponderà ai vermi comunisti europei. Lui non ha nemici in casa, come noi, quindi può contare sul popolo che lo sostiene, e che di comunismo ne ha subito anche troppo in passato. Il nostro Napolitano giubilava l'entrata dei carri armati dell'armata sovietica in Ungheria, dicendo che stavano portando la democrazia. Che essere spregevole! E pensare che è diventato anche capo dello stato!

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Ven, 20/07/2018 - 05:09

Meglio piccoli ma sani che UE Ueee ubriachi. Nella botte piccola c'é sempre stato il vino migliore. Proteggersi non é peccato (vedi stupri dei minori ecc. ecc.).

jenablindata

Ven, 20/07/2018 - 07:44

se io fossi in orban,direi alla UE di farsi un piattone di affari propri: qualcosa del tipo, "siamo un paese sovrano e ci rifacciamo alle nostre leggi interne: non abbiamo intenzione di seguire le vostre,fatevene una ragione"

Averof

Ven, 20/07/2018 - 07:57

Ma quale Europa dei popoli? Ma quale esempio di democrazia partecipativa! Spiace solo constatare che Orban per il momento è "quasi" solo in questa bagarre. Mi chiedo se gli eurocrati conoscano a fondo la storia dell'Ungheria. Probabilmente no altrimenti avrebbero agito con più cautela.

Marguerite

Ven, 20/07/2018 - 08:06

Italia la crescita più bassa di Europa con l’UK....l’ultimo trimestre....ecco la prova che l’Italia va giù. La crescita più bassa tra i 28 Paesi Ue: solo +1,2% nel 2019 dopo il +1,5% previsto per il 2018, a pari merito con il Regno Unito alle prese con le trattative per la Brexit. E “sforzi strutturali pari a zero“, a fronte di un aggiustamento dello 0,3% del pil chiesto da Bruxelles. Le previsioni economiche di primavera della Commissione europea attestano che l’economia italiana arranca, rimanendo fanalino di coda d’Europa. La crescita media è di 2,2%.

rudyger

Ven, 20/07/2018 - 08:17

La UE si ricordi che l'Ungheria è l'erede naturale di Attila. E' un popolo fiero e non si lascerà intimorire da quattro burocrati. Intanto ha mantenuto il Fiorino . potrebbe uscire dalla UE, si e dove andrà ? in bocca alla Russia ? No. la sua economia si integrerà con quella dei paesi dell'Europa orientale e se ne fregherà della UE. Il nostro Mattarella se ne è guardato bene , furbetto, andando nei soli Paesi baltici.

Marguerite

Ven, 20/07/2018 - 08:41

Nel 1956, 250.000 profughi ungheresi in tutta Europa in fuga dagli Invadori Russi !!! Vergogna Ungheria !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 20/07/2018 - 08:45

Non si possono obbligare tutti a prendere i migranti. Parrucconi europei state fomentando una enorme rivoluzione cruenta. Non vi accorgete. Indite un referendum, in ogni stato, e democraticamente, verranno accettati solo da chi ha votato si. Meglio ancora sarebbe chiedere i nominativi di chi li vuole e mandarli a casa loro. A cominciare dai sinistri che qui scrivono inopinatamente. Mandategliene uno a testa, così tanto per provare, vedrete come faranno gli ipocriti, quali sono sempre stati.

sparviero51

Ven, 20/07/2018 - 08:46

SAI CHE TSUNAMI DI PERNACCHIE CHE SI BECCANO A BRUXELLES ???

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 20/07/2018 - 08:50

Una denuncia a tutti i parlamentari di Brussel, """SAREBBE A DOVERE, PERCHÈ ESSI NON RAPPRESENTANO LE POPOLAZIONI EUROPEE, MA LE BANCHE, IL CAPITALISMO DELLA MASSONERIA E FILANTROPI MILIARDARI,CHE COME LORO ADORANO IL DANARO, DIMENTICANDOSI DELLE LAMENTELE DELLE POPOLAZIONI"""!!! QUESTA UNIONE, È STATA FATTA SOLAMENTE PER LE BANCHE, QUELLE BANCHE CHE UNA VOLTA ERANO AL SERVIZIO DELLA GENTE, MA CHE ORA CHE MANIPOLANO QUASI TUTTO IL DANARO, SI SINO DATI ALLO STROZZINAGGIO E CHE CON I LORO GIOCHI IN BORSA, CONO CAPACI DI FAR FALLIRE UNO STATO, DISINTERESSANDOSI TOTALMENTE DELLA POPOLAZIONE CHE CI VIVE!!! """QUESTA, NON È DEMOCRAZIA, MA UN SURROGATO DI SOCIALISMO SOLAMENTE PER I CAPITALISTI E SCHIAVISMO DEI CETI PIÙ DEBOLI"""!!!

istituto

Ven, 20/07/2018 - 08:52

Per la Redazione de Il Giornale. Per favore, vi prego, fatemi un bell' articolo sull'ultima dichiarazione di Martina PD, che dice che :" stiamo perdendo l'umanità, stiamo diventando come l'Ungheria di Orban......" Magari...magari.....loro i kompagni erano talmente umani che non negavano l'accesso in Italia a nessuno, persino ai peggiori delinquenti, eravamo diventati la discarica del mondo...perciò umanissimi.....

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 20/07/2018 - 09:04

Un migrante, è quella persona, che da un paese, richiede di poter lavorare in un altro per un periodo di tempo. che scappa da guerre o da carestie, """NON PAGA MIGLIAIA DI EURO PER UNA TRAVERSATA SU GOMMONE DEL MEDITERAANEO"""!!! PERCIÒ CIÒ CHE QUESTI FALSI BUONISTI PROTEGGONO, E UNA INVASIONE MUSSULMANA, PERCHÈ DEI CRISTIANI CHE VENGONO TRUCIDATI NEI PAESSI ARABI,"""SE NE SONO SEMPRE FREGATI"""!!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 20/07/2018 - 09:48

E chi se ne frega della inutili, ipocrita, costosa commissione europea, Forza Ungheria!

Marguerite

Ven, 20/07/2018 - 21:07

Questo Luglio 2018, l’Italia ha registrato il,peggior tasso di disoccupazione dei 28 paesi Dell’Ue, con la Spagna e la Grecia... gli morti di fame italiani non hanno finito di andare a chiedere l’elemosina...in Europa !