Contadino abbatte col trattore le tende degli immigrati

Un coltivatore greco non si è fatto intimidire dalla presenza delle tende dei profughi. E così ha comunque arato il suo campo, abbattendo le loro tende

Non ne può più di vedere il suo campo occupato dai profughi. Ha bisogno di ararlo per prepararlo alla calda estate in arrivo. E così ha preso il trattore e, incurante delle tende dei migranti, ha cominciato a smuovere il terreno. Abbattendo, quando capitava, anche alcune tende.

È quello che è successo ad Idomeni, dove Lazaros Oulis, un agricoltore greco, ha deciso di smuovere le acque impantanate del confine greco-macedone. Da settimane la Macedonia ha bloccato i flussi in entrata, così da trasformare i campi intorno al confine in un enorme campo profughi abusivo. Pieno di tende che occupano il terreno di Oulis, che alla fine ha deciso di lavorare lo stesso. A costo di abattere le tende dei migranti.

"Ho bisogno di arare il mio campo - ha detto al DailyMail l'agricoltore - Il campo non è di qualcun altro, è il mio. Voglio produrre, voglio produrre cibo per li miei vitelli". Poi la stoccata alle Ong che stanno aiutando in questi giorni i migranti: "Ho detto ad alcune di loro che sono disposto a dare alcuni acri di terra per costruire un campo, ma nessuno mi ha dato risposta". "Non ho problemi con i profughi - ha aggiunto - Ma ho degli obblighi da sbrigare".

Anche alcuni migranti gli hanno dato ragione: "È la sua terra". Ma la polizia lo ha fermato mentre arava il campo. "Nel 1821 i nostri avi si sono battuti - conclude l'agricoltore - hanno versato il sangue per la liberazione. La frase 'freedom or death' è stata scritta. Ma oggi noi non abbiamo più la libertà".

Commenti

scarface

Ven, 01/04/2016 - 15:21

Come si permette di arare il suo campo ? Stia sereno Egr. Sig. Lazaros Oulis, anche qui in Italia è in corso da parte dei politicanti la vanificazione di tutto quello per cui migliaia di persone sono morte. Italiani e Greci, stessa faccia...

epc

Ven, 01/04/2016 - 16:44

Non basta, ovviamente, ma aiuta! Aiuta a capire che i CLANDESTINI non sono sacri e inviolabili. Aiuta a capire che l'amore per i CLANDESTINI non è obbligatorio. Aiuta a capire che la gente è stufa di CLANDESTINI tollerati e coccolati dovunque da politici, papafrnceschi, boldrini, coop onlus e chi più ne ha più ne metta!

gigetto50

Ven, 01/04/2016 - 16:47

....non so chi sta peggio...i greci o noi....

sesterzio

Ven, 01/04/2016 - 17:53

C'è ancora qualcuno che sa farsi rispettare e che ha del coraggio mentre la massa accetta supinamente tutto:In Italia servirebbero migliaia di aratori,magari anche stakanovisti.

carpa1

Ven, 01/04/2016 - 18:20

Qui è ora di "ARARE" i parlamenti nazionali insieme a quello europeo con tutti quelli che ci stanno dentro, visto che non riescono a capire che ci hanno rotto i cocomeri.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 01/04/2016 - 18:24

Ha fatto benissimo. Così vanno trattati gli invasori.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 01/04/2016 - 18:37

RIPROVO!!! In paesi come la Grecia e l'Italia, la proprieta privata NON esiste piu. Se uno (basta che sia RISORSA o ZINGARO) entra o si accampa nella tua proprieta, NON PUOI NEANCHE SPARARGLI!!!lol lol QUI SI, ma Voi ITALIOTI STATE LI. Se vedum.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 01/04/2016 - 19:27

Doveva arare il campo con gli inquilini delle tende dentro.Le cose vanno fatte bene.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 01/04/2016 - 19:27

alzati e cammina... col trattore lazaros. Dalton Russell.

Dako

Ven, 01/04/2016 - 20:00

Sarà processato dal Tribunale dell`Aja per il non rispetto verso i bisognosi, ah ah ah!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 01/04/2016 - 20:07

"La polizia lo ha fermato....." Speriamo che che non trovi dei magistrati IDIOTI!

Malacappa

Ven, 01/04/2016 - 20:19

Bravo ara il tuo campo,distruggi le tende degli invasori solo cosi capiranno che hanno rotto le palle.

Ritratto di marapontello

marapontello

Ven, 01/04/2016 - 20:35

Che disperazione

Linucs

Ven, 01/04/2016 - 20:41

Non siete liberi perché dovete render conto a massoni e rabbini di ogni movimento e ogni pensiero.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 01/04/2016 - 21:20

Non era un coltivatore greco ma Salvini che si esercitava per essere in grado di sgomberare i campi rom come promesso in caso di vittoria politica.

ziobeppe1951

Ven, 01/04/2016 - 21:58

Se non volete che il campo vi venga espropriato, "bonificatelo" con un bell'allevamento di suini, è garantito che tengono alla larga i maomatti

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 01/04/2016 - 23:55

Un contadino insegna ai senzapalle che lo governano cos'è la democrazia. Quella vera. Quella del rispetto per la sua vita e della sua proprietà.

killkoms

Sab, 02/04/2016 - 12:28

era un suo diritto!

Tuthankamon

Sab, 02/04/2016 - 14:44

Ben fatto! Vada ad arare anche il giardino di Tsipras!

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 02/04/2016 - 22:10

X epc - Aiuta a capire che se con prendono i cittadini il coraggio a due mani, per difendersi e far valere i propri diritti, per noi è finita.