La contea della Cox vota per la Brexit

Nel distretto di Kirklees, dove si trova la cittadina, Birstall, della deputata laburista uccisa, il sì all'uscita dall'Ue ha vinto con il 54,7%

Nessun effetto Cox. Nemmeno nella sua contea. Nel distretto di Kirklees, dove si trova la cittadina, Birstall, della deputata laburista uccisa, il sì all'uscita dall'Ue ha vinto con il 54,7%, confermando che l'effetto dell'omicidio politico sulla campagna referendaria - se qualcuno lo attendeva - non è stato sufficiente.

E se Grantham, luogo di origine di Margaret Thatcher, non ha tradito l'allergia all'Ue della sua illustre cittadina e ha votato con un massiccio 59,9% a favore della Brexit, la terra natia di un politico ancora più illustre a altrettanto scettico di fronte all'Europa come Winston Churchill non ha fatto altrettanto: nel distretto del West Oxfordshire, dove si trova il villaggio di Woodstock, il 53,7% si è espresso per il "remain".

Anche i concittadini del più celebrato degli inglesi, William Shakespeare, hanno preferito uscire dall'Ue, assegnando il 51,6% dei voti al leave. A nulla è servito il massiccio voto a favore della permanenza espresso nelle circoscrizioni di Tony Blair e David Cameron. A Edimburgo, collegio di appartenenza dell'ex premier, il "remain" ha incassato un significativo 74,4%; mentre nella circoscrizione londinese in cui ha votato il quasi dimissionario primo ministro ben il 75% si è espresso contro la Brexit.

Commenti
Ritratto di Azo

Azo

Ven, 24/06/2016 - 17:29

Ciò che è successo In Inghilterra, """È LA VOLONTÀ DEL POPOLO, CHE CI FÀ CAPIRE DI ESSERSI LIBERATA DALLA DITTATURA DELLA GERMANIA E DI QUEI RAPRESENTANTI GOVERNATIVI CHE A BRUSSEL PARASSITANO SOTTO I VOLERI DEL CAPITALISMO DELLE BANCHE"""!!! VIVA L`EUROPA LIBERA, L`EUROPA DELLE NAZIONI, NON QUELLA DELLE BANCHE E DEL CAPITALISMO!!! """CI SARÀ UNA NUOVA EUROPA, MA QUESTA VOLTA """VOLUTA"""DALLE POPOLAZIONI E BASATA SULL`UGUAGLIANZA,DI PENSIERO, DI VALUTA, PIÙ CIVILE E MENO DITATTORIALE,(SPERIAMO, CHE SIA PIÙ DISCIPLINATA) CON UN CONTROLLO UNITARIO DI TUTTI I PAESI CHE LA RAPRESENTANO SPECIALMENTE SULL`IMIGRAZIONE, QUELL`IMIGRAZIONE CHE È STATA VOLUTA DA ALCUNI PAESI I QUALI SI SONO SPAVENTATI SULLA MASSA CHE STÀ INVADENDOCI E INCAPACI DI DIFENDERSI"""!!!

cgf

Sab, 25/06/2016 - 12:15

l'effetto COX tanto sperato è stato minimo di sicuro e quello che ha fatto guadagnare almeno 8 punti percentuale sono stati i balottini ai seggi, ma, a differenza di altre volte (leggi recentemente Austria), non sono bastati.