Mondo

Contro l'Isis in campo pure la Legione Straniera

Oltre ai raid aerei e alla missione navale i francesi potrebbero combattere Isis anche con un contingente di terra allargato ai mitici Legionari

Contro l'Isis in campo pure la Legione Straniera

Contro i tagliagole dell'Isis potrebbero scendere in campo anche loro, i combattenti della Legione Straniera.

Dopo i raid aerei (che sono già in corso) e l'operazione navale già avviata con l'invio nel Mediterraneo Orientale della portaerei Charles De Gaulle, la Francia potrebbe scegliere di intervenire in Siria anche con un contingente di terra. Nel caso, spiega Difesa Online, un'opzione al vaglio dell'Eliseo sarebbe quella di contingenti limitati nel numero ma altamente specializzati.

Come appunto, le compagnie della Legione Straniera. Unità d'èlite dell'esercito transalpino, la Legione venne fondata da re Carlo X nel 1831, in occasione della conquista francese dell'Algeria: la sua particolarità è quella di essere aperta a stranieri di qualsiasi nazionalità pronti a combattere per la Francia in cambio di un ingaggio.

Con gli anni, si è trasformata in un reparto speciale d'eccellenza che oggi conta oltre settemila uomini altamente specializzati e forgiati attraverso un addestramento la cui durezza è leggendaria.

I jihadisti dell'Isis iniziano già a tremare.

Commenti