Mondo

Il copilota dell'Airbus aveva una fidanzata italiana

È facebook a svelare la relazione con una ragazza bionda, abruzzese: Valeria C. I due stavano insieme dal 2014 e anche sul profilo di lei non passano inosservate le foto dei fidanzati sorridenti

Il copilota dell'Airbus aveva una fidanzata italiana

Il copilota Andreas Guenter Lubitz, 28 anni e 630 ore di volo alle spalle. Nel 2013 aveva ricevuto il Certificato di Eccellenza della FAA (la Federal Aviation Administration, l'ente che regola l'aviazione Usa) per aver superato, assieme a un gruppo scelto di altri piloti, i test americani dei "più elevati standard medici e di formazione".

Nel database dell'ente Usa quel ragazzo che è rimasto calmo mentre l'aereo perdeva quota era indicato come un "esempio positivo". "Viveva con i genitori a Montabaur e aveva una casa anche a Duesseldorf". Prima di iniziare a lavorare per la low cost, aveva frequentato la scuola di formazione della Lufhtansa a Brema, dove avviene l'addestramento dei piloti della compagnia aerea tedesca. Sul profilo Facebook di Andreas una foto sorridente, e come sfondo un'immagine che alla luce dei fatti non può che essere inquietante: le maestose Alpi. E' ancora Facebook a svelare la relazione con una ragazza bionda, abruzzese: Valeria C.

I due stavano insieme dal 2014 e anche sul profilo di lei non passano inosservate le foto dei fidanzati sorridenti.


Copilota

Commenti