Coppia Gay sul catalogo Ikea? Mosca è pronta a censurare la foto

"Vuoi diventare il volto del catalogo Ikea 2017?". In testa la foto di una coppia omosex. Ma in Russia vigono leggi contro l'omosessualità

Ogni campagna pubblicitaria viene sfruttat per creare polemica e, quindi, far parlare di sé. Lo sa bene Ikea che da un po' di anni a questa parte cerca sempre l'occasione buona per provocare e sfidare l'opinione pubblica di qualsiasi Paese. L'ultimo braccio di ferro è sulla coppia gay sbattuta in copertina del nuovo catalogo. Il colosso svedese dell'arredamento ci ha provato in Russia dove però rischia di trovare un muro insormontabile.

Il caso scoppia al concorso online Face from the cove. "Vuoi diventare il volto del catalogo 2017? - si legge sullo spot - dal 9 settembre al 23 ottobre in ogni negozio Ikea troverai un posto speciale dove posare davanti a un fotografo professionista che trasformerà la tua foto in una copertina. Non perdere questa occasione!". La campagna pubblicitaria premierà la fotografia con più like trasformandola nel manifesto di Ikea per il 2017. Anche Lev Polyakov e il suo ragazzo hanno partecipato al concorso facendosi fotografare in un negozio dell'azienda svedese a Mosca.

Con 7639 like raccolti nel giro di pochi giorni, come racconta l'Huffington Post, Lev Polyakov è riuscito a sbaragliare i concorrenti con un vantaggio di oltre 6mila voti sul secondo classificato. Ora questa fotografia potrebbe diventare la copertina del nuovo catalogo. In Russia, tuttavia,vigono leggi contro l'omosessualità che potrebbero fermarne la pubblicazione.

Commenti

moshe

Lun, 10/10/2016 - 10:43

che due facce da schifo!

canaletto

Lun, 10/10/2016 - 10:49

GRANDE UOMO E MASCHIO PUTIN!!!!

Totonno58

Lun, 10/10/2016 - 10:53

Si direbbe che in Russia non hanno nient'altro a cui pensare...anche se sappiamo che non è così...

frabelli1

Lun, 10/10/2016 - 10:58

Personalmente mi fa schifo!

DEMIS

Lun, 10/10/2016 - 11:15

Parto subito nel dire che non sono gay. Tuttavia dire "due facce da schifo" a due ragazzi che si amano non sono affatto d'accordo!!! Se due persone si amano (che siano questi due donne o due uomini) sono contento per loro e, sinceramente, a me non dà fastidio!! Io amo la mia ragazza e se vedo coppie gay non è che io cambi preferenze sessuali!! PER ME GIUDICARE GLI ALTRI PER GUSTI SESSUALI FA VERAMENTE SCHIFO!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 10/10/2016 - 11:20

Normalmente la pubblicita si rivolge alla maggioranza della popolazione; ikea pensa, forse, che gli omosessuali siano la maggioranza? Bene, se cosi fosse, io faccio parte orgagliosamente della minoranza!!!

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Lun, 10/10/2016 - 11:25

Evviva Putin GRANDE POLITICO ED IDEOLOGO. Ne avessimo uno solo in Italia come lui

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 10/10/2016 - 11:31

Putin ha le idee chiare in proposito!!

ex d.c.

Lun, 10/10/2016 - 11:42

Dovremmo seguire sempre la Russia, Putin è ormai chiaramente l'unico Capo di Stato degno di questo nome

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 10/10/2016 - 12:06

Se persino la pubblicità vuole far passare per normale una pseudo-coppia del genere da farla passare addirittura come un fatto naturale! Ma può veramente intenerire una foto così? Può solo fare schifo per la sua innaturalezza peccaminosa. Viva la Russia!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 10/10/2016 - 12:07

@orione1950:....quello che ho sempre sostenuto anche io,e pertanto,siccome questo messaggio pubblicitario,mi fa schifo,mi asterrò dal comperare prodotti IKEA in futuro!!!Contenti loro!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 10/10/2016 - 12:09

La Russia, ormai è l'unico Stato con un briciolo di buon senso e buon gusto. Gli altri, franceschiello compreso, fanno solo schifo.

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Lun, 10/10/2016 - 12:13

L'ingenuo Totonno si finge meravigliato che in Russia non abbiano altro a cui pensare che a togliere i gay dai cataloghi, ma a leggere l'articolo è ben altrove che si attribuisce tanta importanza al marketing che alle provocazioni oscene, che non son certo più indigeribili della bruttezza di certa mobilia dozzinale.

greenrock

Lun, 10/10/2016 - 12:20

Difendiamo la famiglia, quella vera come fa Putin e basta con queste trovate publicitarie da quattro soldi

MOSTARDELLIS

Lun, 10/10/2016 - 12:29

Ma che schifo. Non comprerò mai più niente da Ikea e invito tutti a fare lo stesso. Che restassero in Finlandia o Norvegia.

Polgab

Lun, 10/10/2016 - 12:31

è mai possibile che tutti i sodomiti della terra debbano invadere cosi il nostro quotidiano. Non mi piacciono le scene di estrema violenza nei film e non mi piace neppure vedere le coppie sodomite, sono una persona normale, possono esistere le persone normali in questo paese?

Marcolux

Lun, 10/10/2016 - 12:43

La Russia è l'unico Paese serio, che ha ancora un briciolo di coraggio e di saggezza. IKEA? Mai più niente da loro! Che ci comprino i culattoni! Quando il resto d'Europa sarà islamizzata, pensaranno loro ai finocchi e alle teorie gender! Spariranno anche i comunisti che li hanno voluti

petra

Lun, 10/10/2016 - 12:49

L'Ikea vuole dire che i suoi sono mobili e oggetti adatti ad un pubblico gay. Tutto qua. I normosessuati vadano a fare acquisti da un'altra parte.

cgf

Lun, 10/10/2016 - 13:00

Ikea rischia di vedersi sequestrati i cataloghi e non è detto che le loro merci in dogana da oggi verranno sottoposte ad un più accurato controllo. Non credo sia stata una bella idea questa, va bene far parlare di se, ma ritardi nella fornitura dei propri magazzini quando l'accurata gestione delle giacenze è una priorità per abbassare i costi... e la gente poi parlerà male perché non c'è mai quello che si cerca. Decisamente brutta come idea.

Ritratto di Antica50

Antica50

Lun, 10/10/2016 - 13:01

Molto bene che li censuri! Perchè in Russia è proibita la propaganda dei sodomiti. E si condanna il peccato di omosessualità, ma non peccatori. Così insegna la chiesa. Poveretti quei due che nessuno non li ha spiegato cosa fanno.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 10/10/2016 - 13:06

-----------io invece dubito della sessualità di chi dice che questa foto fa schifo----perchè se foste dei veri etero --la foto dovrebbe generare in voi al massimo indifferenza----mentre la ferocia di giudizio fa dubitare delle vostre sicurezze di orientamento---quelli poi che iniziano il discorso dicendo---premetto che non sono gay----mi fanno addirittura ridere per quanto sono spaventati ed insicuri----andate dagli psicologi se non siete sicuri della vostra sessualità --non risolvete mica facendo la faccia feroce----hasta siempre

Atlantico

Lun, 10/10/2016 - 13:15

Credevo che leggi di questo tipo ci fossero solo nei paesi musulmani ma non è così. Al peggio non c'è mai fine.

Iacobellig

Lun, 10/10/2016 - 13:17

BENE!

Ritratto di molival

molival

Lun, 10/10/2016 - 13:17

putin è in ottima compagnia: tutto il mondo islamico è con lui. auguri!

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 10/10/2016 - 13:24

La coppia e'composta da maschio e femmina.Punto!poi ci sono le anomalie.

marygio

Lun, 10/10/2016 - 13:31

mi spiace deludere gli psicologi dell'ultima ora. non ho nulla contro i gay, mi hanno solo rotto le balle. sarà mica un vanto essere gay. k libero ? ok...nessun problema ma il mio non l'avrete....ahhhhhhhhhhhhhhhhh

roseg

Lun, 10/10/2016 - 13:40

elkid mi sa che tu sotto sotto...ahahahahahah

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 10/10/2016 - 14:01

Orione 1950, condivido il suo pensiero !!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 10/10/2016 - 14:02

GRANDE PUTIN !!!!!!!!

fergo

Lun, 10/10/2016 - 14:04

copertina gay sul catalogo ikea? ottimo, così ikea per guadagnare una minoranza come clienti ne perderà molti della maggioranza.....il politically correct non paga, mai. ricordatevelo, esperti di marketing

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 10/10/2016 - 14:14

elkid, si può affermare che la campagna pubblicitaria è rivolta a consumatori "diversamente etero" e quindi chi è etero è invitato a comprare mobili da un altra parte??? Tu ti appigli come al solito alle più bizzarre teorie pseudo scientifiche psicologiche per friggere l'aria...

Ritratto di italiota

italiota

Lun, 10/10/2016 - 14:23

che tenerezza... del resto, fanno mercato pure loro

antipifferaio

Lun, 10/10/2016 - 14:23

ORMAI SIAMO NELL'UNIONE EUROCHECCHE........ P.S. mi può spiegare qualcuno di voi prechè il Pd difende i Gay, le lesbiche e tutto l'innaturale e perverso possibile?...C'è qualcosa che non torna...i sinistrati hanno il cervello sottosopra o cosa?...Mah!...

tormalinaner

Lun, 10/10/2016 - 14:30

I Russi hanno fatto bene, le perversioni vanno censurate, io non compro più prodotti IKEA ma solo prodotti gayfree. Bisogna combattere la lobby fascista LGBT, per la nostra libertà

Ritratto di scriba

scriba

Lun, 10/10/2016 - 14:35

DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI. Da omoIkea non ci comprerei nemmeno lo scopettino per il water. Forza Putin.

fisis

Lun, 10/10/2016 - 14:48

Il mondo è sull'orlo di una guerra mondiale, di continuo assistiamo a morti ammazzati tra uomini donne e bambini, di cui non fanno distinzione nè bombe "intelligenti", nè ottusi quanto feroci terroristi e, nonostante ciò, ci si preoccupa se due persone, per quanto dello stesso sesso, appaiono felici e si abbracciano in una copertina? Mi chiedo se è normale tutto ciò, ovvero questo scandalizzarsi di fronte a qualcosa che al massimo dovrebbe suscitare invidia, ammirazione o indifferenza, non riprovazione od ostilità.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 10/10/2016 - 14:49

-----UnoNessunoCentomila----è qui che ti sbagli ---la pubblicità non è rivolta "solo" a loro --ma "anche" a loro----è un fatto inclusivo per aumentare la clientela --non un fatto eslusivo per diminuirla---hasta siempre----per quanto riguarda putin poi---ha dovuto procedere a leggi di questo tipo perchè si stavano verificando strani processi degenerativi nell'esercito e tra i militari di leva-----oltre al fatto che la russia ha bisogno come il pane di nuovi russi per riempire i suoi sterminati territori e quindi una politica del governo tutta in favore della natalità

The_Dark_Inside

Lun, 10/10/2016 - 14:51

Bella forza che sono arrivati primi, dietro diloro c'è un'intera community che si sarà recata in massa a dare il like alla foto. Ma in russia le leggi non sono affatto contro l'omosessualità, sono contro la propaganda gay rivolta ai minori. E così è giusto che sia. Mi chiedo come abbia fatto Il Giornale ad incorrere in un simile errore.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 10/10/2016 - 14:58

@GMTubini, l'"ingenuo"cinquantottenne evidentemente non ha mai messo piede in Russia, se lo avesse fatto si sarebbe reso conto di come nella Grande Madre Russia siano improponibili certi messaggi. Posso dire, dopo averci vissuto per più di due anni, che i Russi vedono come una ostentata forzatura un simile spot, ma non per omofobia, semplicemente perché è alieno al loro modo di concepire la vita.

Giapeto

Lun, 10/10/2016 - 15:12

In Russia non vigono le leggi contro l'omosessualità, ma contro la propaganda omosessuale che è cosa ben diversa.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 10/10/2016 - 15:20

Bravo DEMIS hai scritto la tua minchiata politically correct... tu ora sei a posto e noi pure.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 10/10/2016 - 15:23

Io non ho nulla i contro i ghei... nemmeno uno spray!

Mr Blonde

Lun, 10/10/2016 - 15:24

come del resto sarebbe censurata in arabia saudita iran ecc

ernestorebolledo

Lun, 10/10/2016 - 15:35

nella foto quale è Obama e cuale è Renzi?

paco51

Lun, 10/10/2016 - 15:36

ottimo, sono d'accordo! Vai Putin!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 10/10/2016 - 15:44

IN RUSSI ALMENO SONO PIU' SERI DI NOI.

macommmestiamo

Lun, 10/10/2016 - 16:47

beh... alla fine chi compra ikea è diverso.. quindi la pubblicita' delle recchie va bene. io non compro nulla da ikea

rossini

Lun, 10/10/2016 - 17:04

La Santa Madre Russia rappresenta il futuro. È un paese cristiano che crede nei valori di unità, patria e famiglia. Gli Stati Uniti, col loro meticciato, sono destinati a dissolversi. Si suddivideranno in tre parti: quella a sud diventerà ispanica e si fonderà con il Messico, quella a nord ovest entrerà nell'orbita cinese e quella a nord-est, molto ridimensionata, rimarrà europeizzata.

brob67

Lun, 10/10/2016 - 17:16

penso che la propaganda lgbt abbia già avuto anche troppo spazio. non c'è bisogno di questo martellamento continuo. ormai la discriminazione è al contrario verso le famiglie, quelle normali. in natura queste coppie sono delle anomalie non la normalità va bene accettarle ma non pubblicizzarle.

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Lun, 10/10/2016 - 20:28

@UnoNessunoCentomila, sui viaggi dell'ingenuo Totonno non ho elementi, sul resto concordo in pieno, tanto è vero che intendevo proprio dire che si tratta di una trovata piallata a misura per il rinfinocchito mercato occidentale.

cgf

Lun, 10/10/2016 - 20:41

@elkid la merce IKEA per essere venduta in Russia deve fare dogana e sa cosa ci mettono a... far passare giorni? Per non avere scaffali vuoti, e gente che parla male, questa non sarebbe pubblicità, oppure l'alternativa è aumentare le scorte, ma questo incide sui prezzi, destinati al rialzo, anche in questo caso la gente non parla bene.. Ma lei andrebbe a mangiare in un ristorante dove si dice che non hanno sempre tutti i piatti e/o è caro? solo un mononeurone risponderebbe si.