Corea del Nord, nella base nucleare si gioca a pallavolo?

Da alcune foto satellitari sembrerebbe che in una delle basi nucleari nordcoreane siano intenti a giocare a pallavolo. Ennesima provocazione del regime o semplice normalità per ingannare il tempo?

Dal sito 38north.org

Il vicepresidente americano, Mike Pence, ha escluso il negoziato diretto con il leader nordcoreano, Kim Jong-un, come via di uscita alla crescente tensione tra i due Paesi. "L’unica cosa che vogliamo sentir dire dalla Corea del Nord è che mettano fine e finalmente smantellino il loro programma di armi nucleari e missili balistici", ha detto Pence, in un’intervista alla Cnn, sulla portaerei USS Ronald Reagan, nella base navale di Yokosuka, in Giappone. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, aveva dichiarato, in campagna elettorale, di essere pronto a dialogare con Kim Jong-un, ma la tensione tra i due Paesi è aumentata enormemente dopo gli ultimi test missilistici di Pyongyang. Ma quando gli è stato chiesto se preveda negoziati diretti tra NordCorea e Usa, Pence ha risposto: "Non in questo momento".

Intanto una divertente curiosità emerge dalle foto satellitare con cui gli Usa monitorano quotidianamente la Corea del Nord. In particolare sotto attenta osservazione è tenuto il sito nucleare di Punggye-ri, in considerazione delle minacce di nuovi test atomici. Come rileva il Corriere della sera gli ultini scatti satellitari hanno mostrato alcuni gruppi di persone intenti a giocare a pallavolo (o almeno così sembra). Diffuse dall’38 North, istituto di studi della John Hopkins University, forse queste immagini evidenziano il desiderio del regime di ostentare tranquillità all’esterno. Perché è sin troppo evidente che il regime di Pyongyang sa bene di essere spiato 24 ore su 24.

Può essere che Kim Jong-un intenda farsi gioco degli americani, in quello che appare sempre più un pericoloso gioco dei nervi. In questo caso sarebbe un'innocua provocazione da parte del regime. Ma a ben vedere potrebbe anche trattarsi della normale quotidianità di una base militare, per ingannare un po' il tempo. Ed è noto che nelle basi militari di tutto il mondo si svolgano anche attività sportive, in palestra e all'aria aperta.

Commenti

scarface

Gio, 20/04/2017 - 13:26

Con un poco di attenzione si può anche scorgere la targa della Mc'Donald...

idleproc

Gio, 20/04/2017 - 13:31

Chi perde va giù e accende la miccia.

micribol

Gio, 20/04/2017 - 13:35

Quisquiglie, pinzellacchere.....

releone13

Gio, 20/04/2017 - 13:55

...certo che se la fanno sotto in Corea, eh......pel di carota incute il terrore!!!!!!!!!!!!!!!!!......del resto è a capo di forze armate che sono andati nella direzione opposta rispetto agli ordini di trump..............è fantastico!!!!!!!!!!!!!vai Donato, ti temono tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

manfredog

Gio, 20/04/2017 - 14:17

..mah, probabilmente si stanno allenando perché sperano di battere gli Stati Uniti almeno in una partita di pallavolo..eh..!! mg.

Angelo664

Gio, 20/04/2017 - 15:18

Mah .. non me la contano giusta. Su questa terra non capisco perché gli americani si svegliano alla mattina, costruiscono la bomba e la usano ( i soli ad averlo fatto in guerra fino ad ora ) ma altri stati sovrani non devono farlo, tranne ovviamente Israele, strano no ? O tutti o nessuno mi fa pensare la logica. Di sicuro non sono un Fan del Kim ma il Donald mi pare veramente un po' rutilante nelle sue azioni. In questo momento infatti puo' solo far proclami visto che le navi di cui parlava sono ben lontane dalla Corea. In ogni caso anche se lo sommergono di missili qualche sua arma a bersagli arriverebbe e visto che ha anche armi chimiche in abbondanza potrebbe causare comunque ingenti danni dove colpisce. Chi esclude per ex che nelle ambasciate in giro per il mondo non abbia fior di arsenali chimici e i consoli li utilizzerebbero in caso di problemi ???

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 20/04/2017 - 15:24

giocano usando quel pallone gonfiato di razzi

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 20/04/2017 - 18:52

una bomba in testa e vediamo se giocano ancora a pallavolo..

sparviero51

Gio, 20/04/2017 - 19:37

E ALLORA ???????

Reip

Gio, 20/04/2017 - 21:04

Donald Trump... Putin...kim Jong-un.. Xi Jiping... Ragazzi ma noi in Italia abbiamo LIBRANDI.... Ma vi rendete conto? A noi non servono i missili, le porta aerei , le bombe atomiche, noi abbiamo Librandi, è lui è la mdre di tutte le bombe!!! HAHAHAHAHA

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/04/2017 - 22:20

@ricciolino - no giocano con i tuoi amici pirloni comunisti. Ah, se lì anche tu? Salutami il ciccio-bomba tuo amico. E divertiti quando salti...in aria.

sakai389

Ven, 21/04/2017 - 08:12

...da sperare, che le partite siano disputate per lungo tempo !!!!!!!