Mondo

Corea, Trump accetta il vertice: "I colloqui avranno successo"

Il presidente Usa, Donald Trump, conferma l'incontro a Singapore con Kum Jong-Un. The Donald: "I colloqui saranno un percorso ma alla fine avranno successo"

Corea, Trump accetta il vertice: "I colloqui avranno successo"

Alla fine l'incontro tanto atteso ci sarà. Singapore si sta già preparando a ospitare la storia stretta di mano tra Donald Trump e Kim Jong-un. A confermarlo ufficialmente è stato proprio il presidente americano, Donald Trump. Sarà, come già emerso in questi giorni di trattative e preparazione, 12 giugno a Singapore.

Per Trump i colloqui tra Usa e Corea del Nord "saranno un percorso" ma "alla fine avranno successo". Nell'incontro con l'inviato di Pyongyang, Kim Yong Chol, che gli ha personalmente consegnato una lettera del leader nordcoreano Kim Jong-un, The Donald si è detto certo che i colloqui del prossimo 12 giugno saranno positivi per la pace nel mondo e ha confermato l'impegno alla denuclearizzazione da parte di Pyongyang.

Sulla lettera ricevuta da Kim Jong-un, Trump ha detto essere "molto bella e interessante", senza però rendere pubblico il contenuto della missiva. Quello che però sembra ormai certo è che non ci saranno ulteriori sanzioni da parte degli Usa contro la Corea del Nord. Nonostante l'amministrazione Usa abbia pronte "centinaia" di nuove misure contro Pyongyang, ha detto Trump, per il momento non verranno attuate. L'obiettivo, ovviamente, è quello di evitare frizioni a pochi giorni dall'incontro. Ma le sanzioni riprenderanno nel caso in cui i colloqui si dovessero interrompere. "Non ho mai detto che succederà tutto in un incontro, stiamo parlando di anni di ostilità, di problemi, di odio tra due Paesi così diversi

608px;">", ha affermato il presidente Usa.

Commenti