Mondo

"Così Israele prepara un'azione militare contro l'Iran"

Secondo il corrispondente militare israeliano Ron Ben Yishai, "Israele si sta già preparando all'opzione militare, acquistando armi avanzate"

"Così Israele prepara un'azione militare contro l'Iran"

La situazione in Medio Oriente tende a scaldarsi sempre più. Dopo l'accordo sul nucleare iraniano, Israele ha alzato la voce per protestare contro la politica di Obama. Di più: come riporta Il Foglio, Israele si starebbe preparando a un'azione militare contro Teheran. Sono tre i fattori elencati sul quotidiano diretto da Claudio Cerasa che dimostrano come Netanyahu si stia preparando alla guerra. Primo: "Israele avrebbe chiesto alla Loockeed-Martin, che produce gli F35, di aumentare del trenta per cento l'autonomia di volo, per coprire mille e cinquecento chilometri. La distanza fra Gerusalemme e Teheran".

Secondo il generale Eiland, interpellato da Il Foglio, infatti, "ci sono due presupposti nell'accordo che Israele non può accettare: 'il primo è che l'Iran rispetterà l'accordo, come pensano gli americani. noi pensiamo che lo violerà, forse non subito, ma un domani di sicuro. Il secondo è che l'Iran dopo l'accordo modererà la sua politica, diventerà più mansueto, più stabile, più cooperativo. Falso. L'accordo fornisce all'Iran incentivi a sostenere il terrore".

Ed è un altro pezzo da novanta israeliano, Ron Ben Yishai, a spiegare come Israele si stia già preparando a combattere Teheran: "Israele si sta già preparando all'opzione militare, acquistando armi avanzate e potenziando le proprie capacità".

Inoltre, "Israele rafforzerà l'intelligence sull'Iran per minimizzare il rischio di una sorpresa strategica, migliorerà la difesa missilistica, così come gli attacchi aerei e navali, si preparerà per un potenziale attacco preventivo contro gli impianti nucleari iraniani e Hezbollah, che dovrà essere attaccato allo stesso tempo, perché è chiaro che avrà un ruolo proattivo nel conflitto tra Israele e Iran".

Commenti