Cinitalia

Cresce l'attesa per la Serata di Gala della Festa di Primavera 2020

Si avvicina la Festa di Primavera 2020 e cresce l'attesa per la Serata di Gala, l'evento annuale trasmesso da China Media Group. L'impatto delle nuove tecnologie e le novità di quest'anno

Cresce l'attesa per la Serata di Gala della Festa di Primavera 2020

Si avvicina la Festa di Primavera, e presto, i cinesi di tutto il mondo festeggeranno l'evento con il tradizionale Banchetto culturale della notte dell’ultimo dell’anno.

Lunedì 23 gennaio è stata completata la quinta prova per la Serata di Gala della Festa di Primavera 2020 di CMG (China Media Group). Quest’anno l’impiego delle ultime innovazioni tecnologiche sarà il fiore all’occhiello della Serata di Gala per la Festa di Primavera.

L’utilizzo di tali tecnologie permetterà di rispondere al meglio alle esigenze del pubblico dell’era multimediale, regalando agli spettatori un’esperienza audiovisiva nuova.

Sarà creata per la prima volta una scenografia tridimensionale su tre piani grazie alla cosiddetta tecnologia “Flying Screen”. In questo modo gli spettatori potranno vivere un'esperienza sensazionale di “visione autostereoscopica” grazie a una visione panoramica a 360 gradi.

Ricordiamo che l’arena principale in cui andrà in scena la Serata di Gala, a Pechino, e le sedi secondarie di Zhengzhou e della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao, sono coperte interamente dalla rete 5G.

Nella Serata di Gala sarà impiegata per la prima volta anche la modalità di produzione ad alta definizione 4K, oltre a 40 attrezzature speciali 4K, come robot scorrevoli, droni e sistemi virtuali online, per trasmettere i programmi in diretta in modo intelligente e con una risoluzione dettagliata Ultra HD.

Inoltre, grazie alla modalità “Virtual Network Interactive Production” (VNIS), ideata dal China Media Group (CMG), l’app di video del CMG “Yangshipin” potrà trasmettere per la prima volta, in diretta con la VR, la Serata di Gala per la Festa di Primavera.

Il CMG, poi, produrrà, sempre per la prima volta, la versione televisiva in 8K Ultra HD e pubblicherà il suo primo filmato della diretta della “Serata di Gala per la Festa di Primavera 2020”.

Nei giorni scorsi, sugli schermi presenti all’interno del Dubai International Airport viene proiettato continuamente lo spot pubblicitario dell’imminente Serata di gala della Festa di Primavera del China Media Group.

Questo scalo, che ha il maggiore flusso di passeggeri del mondo, ha annunciato che il 24 gennaio trasmetterà in diretta l’intera Serata di gala. L'iniziativa, intitolata “Accogliere il nuovo anno cinese”, fa parte di una serie di eventi organizzati dell’aeroporto.

Il responsabile dello scalo ha detto che durante la Festa di Primavera ci saranno numerosi turisti cinesi che visiteranno Dubai o che fanno transito nell’aeroporto. Guardare la Serata di gala è un’importante abitudine dei cinesi e, proprio per questo motivo, l’aeroporto intende creare per loro un’atmosfera familiare.

Un evento globale

Secondo i primi dati, le attività della serata saranno seguite da oltre 460 media provenienti da oltre 170 tra Paesi e regioni di tutto il mondo e diffuse da centinaia di stazioni televisive all’estero, piattaforme di nuova media e cinema.

Quasi 280 media di diversi Paesi, tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone, Brasile, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Malesia, Thailandia e Laos, trasmetteranno completamente, o in parte, gli spettacoli previsti per la serata.

Inoltre, cinema e stazioni televisive di oltre 20 Paesi tra cui Italia, Australia, Emirati Arabi Uniti, Egitto e India, trasmetteranno delle versioni cinematografiche in diverse lingue.

Il 24 gennaio la Serata di Gala della Festa di Primavera 2020 accompagnerà gli spettatori per tutta la notte della vigilia del Capodanno lunare.

Commenti