Crisi nordcoreana: "La guerra sulla penisola non avrà vincitori"

Sale la tensione con la Corea del Nord. Ma gli Stati Uniti provano ancora a tentare una soluzione diplomatica

Sulla Corea del Nord, il segretario allla Difesa Usa, Jim Mattis, smorza la tensione delle ultime settimane: "Il nostro obiettivo è risolvere la questione diplomaticamente", ha dichiarato durante una conferenza stampa a Nuova Delhi. E rassicura comunque il popolo americano che "Washington ha le capacità per contrastare le minacce più pericolose" di Pyongyang.

L'ultimo test nucleare effettuato dalla Corea del Nord ha innescato una guerra di parole e minacce tra i due leader, che ha portato fino all'ultima provocazione di Kim Jong-un della scorsa settimana in cui il dittatore ha parlato di provare la temuta bomba H sul Pacifico.

Come riporta l'Ansa, a favore della soluzione diplomatica si è espresso in queste ore anche il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Lu Kang, che spera che "i politici Usa e nordcoreani abbiano sufficiente giudizio da realizzare che la forza militare non può essere un via praticabile per risolvere la crisi". "La guerra sulla penisola non avrà vincitori."

Commenti
Ritratto di italiota

italiota

Mar, 26/09/2017 - 14:15

della serie...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 26/09/2017 - 14:26

L'unica cosa è non considerare questo pazzoide. Quindi le sue minacce si disperderebbero come una scorreggia. Nel caso facesse partire un missile nucleare, senza avvertimento (perchè già abbondantemente fatto in percedenza), raderlo al suolo. E chi s'è visto s'è visto. Con gente di questa testa bisogna fare così. Purtroppo è comunista e dei peggiori, e si vede.

cir

Mar, 26/09/2017 - 14:45

forza KIM ! distruggi gli sporchi yankees !!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 26/09/2017 - 15:01

italiota: potrebbe anche servire il ritirare le forze USA a distanza di rispetto dalle frontiere della Corea del Nord!

cir

Mar, 26/09/2017 - 15:22

Comunque vada a finire il perdente sara' sempre lo sporco yankee ! Assieme a tutti quelli che credono che l' economia debba avere il diritto di prelazione sulla politica di un qualsiasi paese. Questa e' la verita ' che nessuno vuole riconscere .L' ARGENT FAIT LA GUERRE!! E lo sporco yankee non ammette che possano esserci economie diversa dalla loro aberrante visione del mondo .

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 26/09/2017 - 16:13

cir * in quanto a sporcizia, tu non batti nessuno. Tranne il cervello : quello tu non lo hai.

tuttoilmondo

Mar, 26/09/2017 - 16:13

Forse se... Saddam e Gheddafi non avessero fatto quella brutta fine... nessuno avrebbe paura di farla altrettanto. Non è possibile pensare che la Corea del Nord si armi per offendere, per attaccare ed invadere. E' chiaro che si arma per difesa. Kim lo ha detto chiaramente: "Se non avessi l'atomica farei la fine di quei due". Il popolo libico era ricco, stava benissimo. Adesso la Libia è un inferno. E nessuno fa mea culpa. Perché a nessuno frega e fregava niente del popolo libico.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 26/09/2017 - 16:33

Kim si calmerà

MASSIMOFIRENZE63

Mar, 26/09/2017 - 17:13

@ tuttoilmondo L'avevo pensato anch'io il discorso che dici tu. Però se non voleva fare la fine di Gheddafi o Saddam si armava e basta. Invece lui si arma e provoca. In altre parole cerca lo scontro. Quindi il suo vero fine è un altro.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 26/09/2017 - 17:17

Il guaio peggiore, mi sa tanto non sia questo piccolo stupido dittatorello, la Storia s'incaricherà di spazzar via anche questo marciume. Il problema nostro sono gli elementi tipo questo 'cir' Da noi hanno chiuso anche i manicomi e quelli come questo tipo sono allo sbaraglio.

robylandia

Mar, 26/09/2017 - 17:25

Le dichiariazioni rilasciate dalla Cina negli ultimi giorni sono eloquenti: Se,la Korea del nord attaccasse militarmente gli USA, noi resteremo neutrali per l'ovvia reazione militare degli stessi ma se Gli USA fossero loro ad attaccare per primi, interverremmo a difesa della Korea per salvaguardare i nostri interessi nell'area del sud-est asiatico. DICASI: Cicciobello puo continuare a giocare con i razzi e proliferare nell'ambito nucleare e gli USA non potranno fare nulla. FINE DELLA PRATICA.

tuttoilmondo

Mar, 26/09/2017 - 17:56

MASSIMOFIRENZE63 Mar, 26/09/2017 - 17:13 Ciccio bello cerca lo scontro? Ieri ho visto un cane piccolo abbaiare contro un cane grosso. Abbaiava ma col cavolo che attaccava. Ciccio bello non cerca lo scontro. E' fuori da ogni logica. E... non si creda che sia matto, o stupido perché ha la faccia da stupido. Non è così.

cir

Mar, 26/09/2017 - 18:03

anna17 colpita e affondata !!

evuggio

Mar, 26/09/2017 - 18:47

è ora che la Cina si decida ad intervenire per mettere fine ai deliri di cicciobello; in un giorno loro se vogliono si incorporano la Corea.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 26/09/2017 - 20:28

@cir: E si hai ragione, quelli come te non affondano mai, galleggiano sempre.

Armandoestebanquito

Mar, 26/09/2017 - 20:56

meno male che Jim Mattis ce....e anche Putin ce... Trump e' solo un precoce impotente

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 26/09/2017 - 21:15

Quanti schifosi comunisti fanno tifo per il pazzo. Che lo siano anche loro?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 26/09/2017 - 21:17

@cir - certo che tifare per un pazzo affinchè colpisca col nucleare gl iusa, dimostra quanto poco intelligente sei, ma lo sapevamo, e che razza di invasato tu sia, in una sola parola, comunista. Visto quanto dite, non c'è di peggio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 26/09/2017 - 23:08

Cina - vero che la guerra non ha vincitori, ma l'unico che la minaccia è il fanatico con il vostro stesso stemma. Forse è bene dirlo a lui, visto che è vostro amico.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 27/09/2017 - 00:14

la Guerra ci sarà , ma durerà 2 settimane : quando ci sarà la Guerra vera , quella dopo sarà con la clava . Yeahh .

TonyGiampy

Mer, 27/09/2017 - 00:45

Ieri i giornali giapponesi riportavano la notizia che il regime coreano ha diffuso un video virtuale nel quale una portaerei Usa veniva distrutta dai missili coreani.Nessun giornale in occidente credo abbia riportato questa notizia.Le provocazioni continuano.Come affermano alcuni nel forum se Kim aveva paura di fare la fine di Geddhafi o Saddam si armava e basta.La Cina ha dichiarato di farsi da parte se lui attacca per primo ma le provocazioni continuano.Lui vuole la guerra e il modo per ottenerla coinvolgendo anche gli amici e' quello di provocare gli Usa e mettere alla prova una pazienza che potrebbe giungere al capolinea.Trump, pero',non mi sembra lo stupido che molti vogliono far credere e cio',a mio avviso,non e' sinonimo di debolezza ma di buon senso.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 27/09/2017 - 17:06

C'è una relazione di causa-effetto tra lo scoppio delle bombe atomiche e il riscaldamento climatico. Anche le bombe convenzionali scaldano il clima; anche il volo dei jet scalda il clima; anche gli incendi boschivi conseguenti all'arrivo dei "poveri migranti che scappano dalla siccità" scaldano il clima. E poi quel pxxxa di Bergoglio si erge a tutore del Creato. Ma perché non si dimette? Così può andare a nascondersi nella Pampa sconfinata, e balla il tango con la sua tanghera e si fa fare la psicanalisi perché si sente incompreso come Calimero... Che non è nero è solo sporco.