Mondo

Crolla gru sul campus Google: a Seattle 4 morti e 3 feriti

Tragedia nella nuova sede del colosso informatico: la struttura in metallo schiaccia due operai e due persone in auto

Crolla gru sul campus Google: a Seattle 4 morti e 3 feriti

Tragedia a Seattle dove, poco dopo le 15,30 locali, è caduta una enorme gru usata per la costruzione di un nuovo campus di Google. La struttura in metallo è collassata sulla strada tra Fairview Avenue North e Mercer Street, vicino alla riva sud del Lake Union nel centro della città.

Nel crollo sono state coinvolte sei automobili. Quattro i morti: due dei passeggeri (un uomo e una donna) a bordo di una vettura che passava di lì e due operai (due uomini). Tre i feriti non gravi, tra cui una bambina di appena quattro mesi (ora ricoverata in ospedale insieme a un 27enne e una 25enne). Soccorsa anche un'altra persona medicata sul posto. La causa del crollo della gru è al centro di un'indagine del Dipartimento del lavoro e dell'industria dello Stato di Washington.

Un testimone che lavorava in un edificio vicino ha raccontato al Seattle Times di aver visto cadere la gru - alta circa otto o nove piani - mentre guardava la strada dalla finestra della caffetteria interna. "È stato terrificante", ha detto, "Ho alzato lo sguardo, il vento soffiava davvero forte. Sembra si sia rotta in due.

Una metà è volata da un lato sull'edificio, l'altra è caduta sulla strada, occupando entrambe le corsie di marcia".

Commenti