Mondo

Daily Mail nella bufera sulla gaffe sessista in prima pagina

Scoppia la polemica in Inghilterra per la prima pagina del Daily Mail che parla delle gambe della May e della Sturgeon. Una copertina considerata sessista

Daily Mail nella bufera sulla gaffe sessista in prima pagina

Anche in Inghilterra si fanno gaffe sessiste e così, dopo la polemica tutta italiana del programma di Paola Perego sulle doti delle donne dell'Est compare oggi, nella prima pagina del Daily Mail, una foto della premier Theresa May e della prima ministra scozzese Nicola Sturgeon accanto al titolo "Non preoccupatevi della Brexit ma di chi vince la sfida delle gambe".

E così si parla delle loro armi migliori, "sicuramente le caviglie" e del "tentativo diretto di seduzione" delle gambe della Sturgeon. La prima pagina è stata così etichettata come "sessista" e "umiliante" mentre sul web è esplosa la polemica con le numerose reazioni arrivate.

"È il 2017. Le decisioni di due donne determineranno la futura sopravvivenza del Regno Unito. E i giornali titolano sui loro arti inferiori. Ovvio", scrive la deputata laburista Yvette Cooper. Nel frattempo sono stati fatti anche diversi fotomontaggi per ironizzare sull'accaduto.

Una gaffe che gli inglesi non dimenticheranno di certo facilmente.

Commenti