"Dall'Italia minaccia terroristica" E la Francia chiude la frontiera

Il ministro Cazeneuve denuncia "un contesto di minaccia terroristica". E la Francia chiude le frontiere con l'Italia. Alfano continua a dormire

La Francia reinserirà i controlli alle frontiere. Per tutto un mese, in occasione della conferenza dell’Onu sul clima che si terrà dal 30 novembre all'11 dicembre a Parigi, la gendarmerie non farà filtrare più nessuno che non sia in possesso di documenti in regola. Una misura dura dettata dalla "minaccia terroristica" che cova in Italia e che finora il ministro Angelino Alfano ha tenuto nascosta.

"Per un mese ristabiliremo i controlli alle frontiere", ha reso noto Bernard Cazeneuve facendo riferimento a "un contesto di minaccia terroristica o di rischio di tensione dell’ordine pubblico". Il ministro dell'Interno francese ha voluto sottolineare che non si tratta "affatto di una sospensione di Schengen, che in uno dei suoi articoli afferma la possibilità di farlo in circostanze particolari che si applicano al COP21".

Commenti

Klotz1960

Ven, 06/11/2015 - 10:22

Veramente la Francia chiude le frontiere per lo stesso periodo anche con TUTTI gli altri Paesi confinanti, non solo con l'Italia.

glasnost

Ven, 06/11/2015 - 11:02

Certo che con questo buonismo che caratterizza 'sti schifi di sinistri ci stiamo riducendo veramente male. In pratica l'Italia è diventata un covo di terroristi impuniti.

vince50_19

Ven, 06/11/2015 - 11:06

Klotz1960 - «Una misura dura dettata dalla "minaccia terroristica" che COVA IN ITALIA e che finora il ministro Angelino Alfano ha tenuto nascosta.» Stando così i fatti, non mi sembra che il suo commento abbia tenuto conto di questa grave affermazione. Se poi la minaccia terrorista contro la Francia cova anche negli altri paesi ad essa confinanti e se ne ha notizia, un bel link non ci starebbe male. Così potremmo smentire l'autore di questo articolo, no?

Mr Blonde

Ven, 06/11/2015 - 11:13

certo che voi giornalisti siete come quei pallonari che a scuola prendevano tutti x il c.lo se non di peggio: primo la francia non chiude nulla ma mette dei controlli, secondo non solo con noi ma con tutti i confinanti, terzo alfano ha colpa pure dell'aereo russo...?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 06/11/2015 - 11:15

DERISI DA TUTTI. Questa POLITICA DI INCAPACI e l'INCAPACITA'PROFESSIONALE di ALFANO ci ha resi INAFFIDABILI pure in Europa. VERGOGNATEVI TUTTI, ripeto, TUTTI!!!

umberto nordio

Ven, 06/11/2015 - 11:16

Quella della Francia potrebbe essere solo una mossa per evitare ingressi indesiderati,però non escludo che sui terroristi stanziali in Italia potrebbe avere ragione.E non sono le rassicuranti parole di Half-ano a farci stare tranquilli.E' solo un incapace e mentitore.

marcomasiero

Ven, 06/11/2015 - 11:35

fanno bene ... tanto si sapeva che alla fine le "risorse" (MADDDECCHE'!!!) sarebbero rimaste a vivere qua ovviamente a spese nostre mentre noi italiani veri potremo pure strippare per la melma umana kattokomunistoide che da 70 anni appesta il Paese !!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 06/11/2015 - 11:43

Alfano pensa solo alla sua Sicilia e che tutti i suoi scandali vadano per il meglio (sigh!)... e l'Italia?? Perchè c'è anche un'Italia?

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 06/11/2015 - 11:59

Una scusa per lasciarci qui tutta la feccia che sbarca. Intanto half ano fa affari al cara di mineo.

DEMIS

Ven, 06/11/2015 - 12:16

CHE SENSO HA CHIUDERE LE FRONTIERE NEL 2015???? E' come se ogni regione italiana ripristinasse i controlli ai propri confini: INUTILE!! I francesi non hanno ben capito che i terroristi li hanno a casa propria!! Magrebini, libici, tunisini... sono già nel territorio francese e magari avranno anche la nazionalità francese! Abbiamo veramente un'europa con la coda di paglia! Un gigante economico ma un nano politico!!

gigetto50

Ven, 06/11/2015 - 12:16

....la Francia "REINSERIRA'"??? Ma per favore, la Francia non li ha mai tolti, i controlli, almeno da quando c'é in atto questa invasione di migranti, siano essi economici o altro, oppure in odore di asilo politico. Provate a prendere il treno che da Ventimiglia porta in Francia e vedrete che alla stazione di Menton Garavan salgono sulle varie carrozze, almeno 6 gendarmi che paiono dei Rambo. E chiedono a tutti indistintamente, di mostrare i documenti.

elena34

Ven, 06/11/2015 - 12:19

E il,bell'addormentato siculo che fa? Continua a dormire ? Lui e' al sicuro.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 06/11/2015 - 12:25

IO FOSSI IN LUI RISPEDIREI GLI ITALIANI CHE LAVORANO IN FRANCIA, CHISSà QUANTI MAFIOSI RITORNEREBBERO AL PAESIELLO ITALIANO, NON LO CHIUDERà AI CONFINI DELLA FRANCIA IN ALSAZIA E LORENA SOLO CON LA ITALIA A BUON RAGIONE

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 06/11/2015 - 12:25

IO FOSSI IN LUI RISPEDIREI GLI ITALIANI CHE LAVORANO IN FRANCIA, CHISSà QUANTI MAFIOSI RITORNEREBBERO AL PAESIELLO ITALIANO, NON LO CHIUDERà AI CONFINI DELLA FRANCIA IN ALSAZIA E LORENA SOLO CON LA ITALIA A BUON RAGIONE,.,.,

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 06/11/2015 - 12:26

NON ESISTE FRONTIERA IN ALSAZIA E LORENA COSA CHIUDE?

Gaeta Agostino

Ven, 06/11/2015 - 12:40

Mi sa tanto che la Francia abbia colto l'occasione dell'attentato a Sharm per chiudere le frontiere e non far passare nessun clandestino, altro che terrorismo. I francesi sono furbi e con la scusa del terrorismo, vedrete, rimanderanno in Italia tutti i clandestini che troveranno nel loro paese, a prescindere da quale frontiera sono entrati. Fanno i furbi solo perché i nostri politici sono inetti e corrotti e anche incapaci di avere una propria posizione autonoma nel contesto europeo. Del resto nei momenti topici dell'unione, gli italiani non sono mai presenti.

agosvac

Ven, 06/11/2015 - 12:49

La Francia è, ovviamente, governata da pulcinella!!! Non l'hanno ancora capito che i terroristi li hanno a casa loro??? E' inutile che chiudano le frontiere, tanto a colpire saranno i loro stessi concittadini islamici!!!

Mr Blonde

Ven, 06/11/2015 - 12:58

toh si risente franco-a-trier_DE, smaltito lo scandalo volkswagen?

HappyFuture

Ven, 06/11/2015 - 12:59

No, non si può continuare così! Solo pesci in faccia dalla "comunità internazionale"! Da noi non c'è stato un Charilie Hebdo, eppure dalla Francia.... Non se ne può più! Ma c'abbiamo ministri con le.... oppure no?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 06/11/2015 - 13:15

Klotz1960 leggi bene sopra solamente con la Italia Dall'Italia minaccia terroristica" E la Francia chiude la frontiera, la frontiera è singolare non plurale.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 06/11/2015 - 13:17

Le frontiere francesi ci sono solamente verso la Italia e forse la Spagna altrimenti altre parti non esiste più niente sono campagne e ruscelletti aperti ..e strade senza frontiera..senza nessuno ne controlli.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 06/11/2015 - 13:18

Le frontiere francesi ci sono solamente verso la Italia e forse la Spagna altrimenti altre parti non esiste più niente sono campagne e ruscelletti aperti ..e strade senza frontiera..senza nessuno ne controlli..

Iacobellig

Ven, 06/11/2015 - 13:46

...E FA MOLTO BENE!

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 06/11/2015 - 14:00

Franco-a-trier_DE........Lei è l'esempio che troppa birra ..fa male!! Bevi di meno!!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 06/11/2015 - 15:04

franco-a-trier DE_mentino und DE_ficientino : Piccolo ex italiota malamente teutonicizzato con evidenti turbe schizofreniche, vada a traslocare le sue frustrazioni altrove una volta per tutte. Idioten.

moshe

Ven, 06/11/2015 - 16:07

I parac..i, non si smentiscono mai, che UE di m...a !!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 06/11/2015 - 16:29

Angelano Alfino proprio non c'è. Sta perdendo i pezzi quotidianamene e fra un po sparirà anche lui.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 06/11/2015 - 17:43

Ciccio il trevirino ignora anche che la Germania ha ristabilito i controlli sull'autostrada con l'Austria al confine di Kieferfelden. Addirittura hanno piazzato un casotto sulla corsia di sorpasso di fronte alla stazione di servizio ENI a 50 metri dal confine!!!! Dunque dobbiamo supporre che da quelle parti viottoli e stradine non esistono.

linoalo1

Ven, 06/11/2015 - 18:01

Io,invece,li manderei tutti in Francia,primo artefice della morte di Gheddafi e della conseguente Invasione dell'Europa,cominciando dall'Italia!!!!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 06/11/2015 - 18:28

Thò! Chi si rivede, omar la mucca è ritornato!

blackbird

Ven, 06/11/2015 - 19:27

@franco-a-trier_DE: Lo scorso anno, stavo viaggiando in autostrada dalla Germania verso il Lussemburgo, alla ex frontiera c'erano quelli della dogana tedesca che controllavano TUTTE le auto tedesche per verificare se trasportavano benzina o gasolio. Le frontiere ci sono, eccome! Non ci sono più le barriere, ma i controlli si possono fare e si fanno!

CarpeDiem1966

Ven, 06/11/2015 - 23:41

@ franco-a-trier_DE, vivo in francia , la scorsa settimana sono stato in Alsazia per alcuni giorni e ho attraversato il confine fra Francia e Germania diverse volte, ho dovuto fare la cosa in diverse occasioni per controlli (Franco-Tedeschi, ndr) alla frontire che lei definisce non esistente che e' invece bene evidenziata come del resto in tutti i paesi della UE mancherranno le vecchie barriere ma le frontiere restano eccome !!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 07/11/2015 - 00:52

Misteri della politica italiana. Come mai tutte le decisioni che richiedono un certa dose di palle per essere attuate, le prendono solo i politici stranieri? COSA MANCHERÀ AI NOSTRI POLITICI EX DC ED EX PCI MA TUTTI PD?