Mondo

Decapita la madre davanti ai fratelli, preso 18enne

Orrore in North Carolina, l'adolescente honduregno taglia la testa alla madre con un coltello da macellaio. E ora si scopre che si trova illegalmente negli Usa

Decapita la madre davanti ai fratelli, preso 18enne

Decapita la madre e scappa, arrestato un 18enne in North Carolina, negli Stati Uniti. E quello che è un caso di inquietante cronaca nera rischia di trasformarsi in una questione politica dato che, subito dopo l’arresto, le forze dell’ordine hanno scoperto che il presunto assassino si trova negli Usa illegalmente.

I dettagli dell’omicidio sono davvero macabri. Oliver Funez, 18 anni, di nazionalità honduregna e che mai aveva avuto in passato problemi con la giustizia, è stato arrestato perché inchiodato da alcuni testimoni che lo avrebbero visto uscire dalla casa della madre, a Zebulon piccolo centro che conta poco meno di 5mila abitanti. Lo hanno visto fuori dall'uscio di quella casa, in una mano - stando alle dichiarazioni dei testimoni e dei poliziotti intervenuti - teneva la testa mozzata, nell’altra brandiva un oggetto che aveva l’aria di essere un grosso coltello.

Nell’abitazione, gli inquirenti hanno ritrovato il corpo senza vita della 35enne Yesenia Funez Beatriz Machado. Lì c’erano anche due dei fratelli del presunto assassino. I bimbi, scioccati ma incolumi, non sarebbero stati nemmeno sfiorati dalla furia del 18enne. Un altro fratellino s’è salvato anche dal solo assistere a quella scena perché era a scuola. Non si conoscono al momento i motivi del brutale omicidio e con ogni probabilità sarà disposta a breve una perizia psichiatrica sul ragazzo.

Dopo l’arresto, come riporta Fox, l’agenzia Ice – cioè l’Immigration and Custom Enforcement – ha dichiarato che Funez non è un cittadino americano e che si trova illegalmente sul territorio degli Stati Uniti d’America e che perciò chiederà di procedere a suo carico anche per questo capo d’accusa.

Commenti