Mondo

Dona un milione di euro per nuovo referendum Brexit: "Torniamo indietro"

L'imprenditore ha deciso di sostenere la nuova campagna per un nuovo referendum sulla Brexit: "Se non torniamo indietro sarà un disatro"

Dona un milione di euro per nuovo referendum Brexit: "Torniamo indietro"

Un milione di euro per tornare indietro. È questo che vuole Julian Dunkerton, co-fondatore del marchio di abbigliamento mondiale Superdry. L'imprenditore ha annunciato il suo sostegno all'organizzazione "People's vote", impegnata al momento a un nuovo referendum sulla Brexit. Secondo quanto ha precisato la stessa associazione, si tratta di una donazione di un milione di sterline (pari a 1,11 milioni di euro).

"Dono un pò dei miei soldi alla campagna di "People's vote" perché so che abbiamo una vera opportunità di cambiare il corso delle cose", ha affermato Julian Dunkerton, multimilionario 53enne, in un articolo pubblicato sul sito del Sunday Times.

L'imprenditore ha poi aggiunto che se la Brexit fosse avvenuta 20 anni fa, lui non avrebbe di certo avuto la possibilità di far crescere la sua azienda fino a farla diventare quella che è oggi, ovvero un successo mondiale. Un discorso, il suo, che potrebbe valere per tanti altri impenditori come lui.

"Le persone si rendono sempre più conto che la Brexit sarà un disastro", ha aggiunto, spiegando che i soldi serviranno a finanziare "una delle operazioni di sondaggio più dettagliate mai realizzate nell'ambito di una campagna".

Superdry, fondata nel 2003, conta 515 negozi in 46 Paesi, secondo quanto si legge sul sito del marchio, che è quotato sulla Borsa di Londra.

Commenti