Donald Trump? Figlio di un'immigrata

Sfogliando gli archivi di Ellis Island è risultato che la madre di Donald Trump era un'immigrata scozzese arrivata negli States per cercare lavoro e fortuna

Donald Trump è figlio di un' immigrata. Per l'esattezza è figlio di un'immigrata scozzese, Mary Anne MacLeod che partì a inizio novecento dall'isola della Gran Bretagna e sbarcò a Ellis Island. Nella prima metà del novecento gli States erano terra di approdo di tantissimi europei che cercavano un nuovo mondo lontano dalla miseria. Scozzesi, irlandesi, italiani, polacchi, ancor' oggi l'onomastica statunitense rivela la miscellanea di popoli che hanno costruito gli Stati Uniti d'America. E quindi tra coloro che arrivarono in barca e videro la sagoma della statua della Libertà, c'era anche la diciottenne Mac Leod che avrebbe, anni dopo, dato alla luce uno dei possibili futuri leader degli States: Donald Trump. Il magnate americano che ambisce alla Casa Bianca e che sta basando gran parte della sua campagna elettorale su discorsi dai toni radicali contro l'immigrazione.

La notizia diffusa dalla BBC Mundo è stata resa nota grazie a Barry Moreno lo storico che lavora al Museo di Ellis Island dove sono registrate oltre 51 milioni di persone che sbarcarono tra l '800 e il '900 nella Grande Mela.

Sfogliando gli archivi risulta che Mary Anne MacLeod partì da Glasgow il 2 maggio del 1930 e arrivò nove giorni dopo a New York. Nei documenti risulta che la donna era intenzionata a restare negli USA e che la sua professione era quella di domestica e che quando tornò la seconda volta negli States, nel '34, anche in quel caso, la sua volontà era quella di rimanere per sempre nel Nord America, e così fece.

Il magnate statunitense non ha mai nascosto le sue origini scozzese ma ha sempre dichiarato che sua madre arrivò sulle coste newyorchesi come turista. La storia però dice il contrario. Mary Anne MacLeod era un' immigrata, madre di Donald Trump il politico simbolo di una politica contraria all'immigrazione.

Se il mondo di Hollywood sta con Trump (ma non lo dice)

Commenti
Ritratto di _alb_

_alb_

Sab, 11/06/2016 - 16:04

Wow che scoop! E da quando, esattamente, era un segreto??

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 11/06/2016 - 16:08

-----adesso cacciati da solo----hasta siempre

giovanni PERINCIOLO

Sab, 11/06/2016 - 16:15

Chissà quando é che i giornali cominceranno a raccontare le cose esattamente come stanno. Trump é contro gli immigrati clandestini e non già contro gli immigrati tout court. Un conto é l'invasione che stiamo subendo noi oggi e lo stesso vale per gli immigrati clandestini del centroamerica che varcano i confini con il Texas e scomapiono nella natura, altra cosa erano gli immigrati che sbarcavano a New York ed erano confinati a Ellis Island in attesa di visita medica e controllo delle loro vere intenzioni, generalità e compatibilità con gli USA! Se oggi potessimo fare la stessa cosa ed entro tempi accettabili e non biblici a Lampedusa quante sono le "risorse" che avrebbero diritto a restare e quante sarebbero rinviate al mittente???

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Sab, 11/06/2016 - 16:24

Che articolo demenziale. Gli Stati Uniti d'America sono stati fondati quasi esclusivamente da emigranti anglosassoni, La loro cultura, la loro mentalità, la loro religione ha origini anglosassoni e quindi anche scozzesi.

Beaufou

Sab, 11/06/2016 - 16:39

E allora? quasi tutti gli Americani del nord sono discendenti di immigrati, cosa si vorrebbe dimostrare col fatto che la madre di Trump è scozzese? Che Trump non può fare il presidente? Che poi Trump sia contro "un certo tipo" di immigrazione (quella islamica, per intenderci, che ha dimostrato con l'11 settembre di che pasta è fatta), dice solo che Trump è realista e non insegue fumisterie politically correct: il che va tutto a suo credito.

123214

Sab, 11/06/2016 - 16:43

che mi pare ben diverso dall'essere immigrati islamici che vogliono imporre il loro credo a suo di morti!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 11/06/2016 - 17:04

Perche' a parte gli indiani nativi esiste un cittadino americano autoctono e non figlio di immigrati?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 11/06/2016 - 17:04

Perche' a parte gli indiani nativi esiste un cittadino americano autoctono che e' non figlio di immigrati?

Aleramo

Sab, 11/06/2016 - 17:11

Trump è contrario all'immigrazione clandestina e musulmana, c'è una bella differenza...

nordest

Sab, 11/06/2016 - 17:25

Forza Trump ti auguro di vincere se vincerà la Clinton ci porterà nella terza guerra mondiale questa donna è viscida e pur di farsi notare non esiterà a rovinare l'umanità .

Ritratto di nonmollare

nonmollare

Sab, 11/06/2016 - 17:35

cos'è, peggio del kenyota ???

ziobeppe1951

Sab, 11/06/2016 - 17:37

Scozzese!Non balubilandia

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 11/06/2016 - 17:47

----avete letto le dichiarazioni di trump durante una intervista alla cnn ????-------Ha dichiarato di considerate gli italiani come la seconda minaccia per la democrazia e la libertà americana, dopo i musulmani---a questo punto a domanda diretta del giornalista che gli chiedeva se fosse intenzionato a revocare le carte verdi ai cittadini italiani, trump è stato inequivocabile: «cosa hanno esportato gli italiani in usa oltre alla pizza e alla mafia? Due cose delle quali la nostra grande democrazia può fare a meno».---capito cari destri e soprattutto salvini ---quale grande statista state appoggiando?---contenti voi----hasta siempre

Ritratto di Maristvanapa

Maristvanapa

Sab, 11/06/2016 - 17:47

Sai che bella scoperta! E quale cittadino statunitense NON discende da immigrati (a parte Toro Seduto)?

Ritratto di bet_65

bet_65

Sab, 11/06/2016 - 18:00

Senza nemmeno leggere l'articolo esprimo la mia opinione "MACCHISSENEFREGA"

Ritratto di MLF

MLF

Sab, 11/06/2016 - 18:55

Scozzese gente, scozzese. Non araba. Scozzese. Tutta la popolazione US è di origini europee. Gli unici endemici in US sono gli indiani, e non quelli provenienti dall'India.

Ritratto di Valz1960

Valz1960

Sab, 11/06/2016 - 20:08

Scozzese , mica pakistana o messicana .

swiller

Sab, 11/06/2016 - 21:48

Ricordiamo che i veri e autentici americani sono gli indiani tutto il resto è import.

Zorro16

Dom, 12/06/2016 - 15:27

E allora? Sua madre era un'immigrata scozzese che ha affrontato la traversata per gli USA per avere un futuro migliore lavorando e sottolineo lavorando, non pretendendo di essere servita e riverita in hotel a cinque stelle!