Mondo

Donna tenta di strangolare un bambino in un negozio e fugge

Si è avvicinata alla carrozzina e all'improvviso ha avvinghiato la gola di un bambino di solo un anno, minacciandolo. È accaduto in pieno centro di Londra dove, una donna dell'età apparente di 60 anni, è poi fuggita ed è ora ricercata dalla polizia.

Donna tenta di strangolare un bambino in un negozio e fugge

Una donna di un'età apparente di 60 anni circa ha tentato di strangolare un bambino: è successo ieri a Londra, in un negozio della catena Boots sullo Strand, in pieno centro città. Ripresa dalle telecamere di sorveglianza, la donna era già seguita da una guardia di sicurezza del negozio sebbene non avesse mostrato segni tali da far ritenere necessario l'intervento della security; in un attimo, poi, la follia: cogliendo di sorpresa una madre impegnata nella ricerca di alcuni prodotti riposti in uno scaffale, la donna si è avventata sul bambino nella carrozzina afferrandolo per la gola.

Prontamente è arrivata anche la reazione della madre che, per difendere il suo piccolo di solo un anno, ha spinto via la donna che solo pochi istanti prima aveva pronunciato alcune parole estremamente preoccupanti: «questo bambino preferirebbe essere morto»; allontanata dalla carrozzina, l'assalitrice si è immediatamente data alla fuga lasciando la madre estremamente scioccata dall'accaduto mentre il bambino, sottoposto a controlli medici, non ha riportato alcun danno.

La polizia, accorsa per verificare l'incidente e raccogliere alcune testimonianze sull’accaduto, ha riportato come la madre non avesse idea di quello che sarebbe accaduto da lì a poco, pensando che fosse il normale interessamento che molti spesso mostrano nei confronti dei più piccoli; al fine di ritrovare la donna, gli agenti hanno predisposto e diffuso un identikit, facendo leva sull’abbigliamento e su alcune sue caratteristiche fisiche, come un particolare cappello da cacciatore e una piccola deformità in corrispondenza di uno degli occhi.

Commenti