"Donne stiano in cucina". Leader nigeriano imbarazza Merkel

Sorrisi di circostanza del Cancelliere dopo le parole del presidente Buhari

Tutto ci si aspettava dalla conferenza stampa al termine di un incontro tra Angela Merkel e il presidente nigeriano Muhammadu Buhari, tranne che il leader del Paese africano mettesse in imbarazzo il Cancelliere, con dichiarazioni molto poco felici.

Risponendo a una domanda dei giornalisti, che gli chiedevano conto di alcune dichiarazioni della moglie Aisha, che nei giorni scorsi ha detto che potrebbe non sostenere un nuovo mandato di Buhari, se lui non sostituirà alcune figure chiave dell'amministrazione, il presidente nigeriano ha risposto con parole di raro sessimo.

"Non so a quale partito appartenga mia moglie - ha detto il presidente -, ma di certo il suo posto è in cucina, nel salotto e nelle altre stanze". Come a dire che una donna di questioni politiche non dovrebbe occuparsi, limitandosi invece a servire e riverire il marito.

Un sorriso imbarazzato - dicono i presenti - è comparso sul volto della Merkel, sbigottita dalle parole del 73enne leader nigeriano. "La politica talora può essere insaporita dallo humour - ha glissato il portavoce della presidenza -. Chi gli sta attorno sta che con lui non ci si annoia mai".

Commenti

jeanlage

Sab, 15/10/2016 - 13:19

Voi mangereste cibi cucinati fa frau Merkel?

nopolcorrect

Sab, 15/10/2016 - 13:19

Dopo tutto ricordiamoci delle famose tre k di Bismarck...per le donne "Kirche, Kueche, Kinder"...chiesa, cucina, bambini...

agosvac

Sab, 15/10/2016 - 13:33

Temo che la signora merkel neanche in cucina riuscirebbe a fare granché!!!

Publio Sestio Baculo

Sab, 15/10/2016 - 13:43

Qualcuno porti soccorso alla boldrini dopo che verrà colta da malore in seguito a questa notizia

perseveranza

Sab, 15/10/2016 - 14:04

Il leader nigeriano può dire quel che vuole senza problemi e senza temere reprimenda.....lui non è Trump.

venco

Sab, 15/10/2016 - 14:07

Giusto quanto ha detto, le donne stiano in cucina, che facciano figli e che li allevino. Nell'attuale mondo tutto automatizzato c'è sempre meno bisogno di manodopera.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 15/10/2016 - 14:36

Molto poco ma felice

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 15/10/2016 - 14:47

....Se Trump,non OGGI,ma anche 30 anni fa,avesse pronunciato una frase del genere,di lui non scriverebbero certo:"La politica talora può essere insaporita dallo humour - ha glissato il portavoce della presidenza -. Chi gli sta attorno sta che con lui non ci si annoia mai".....IPOCRITI!!!!!

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Sab, 15/10/2016 - 14:58

Simpatico.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Sab, 15/10/2016 - 16:53

Bisogna invitarlo subito in Italia e farlo incontrare con la presidenta e la bonina.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 15/10/2016 - 17:37

Politically correct sotto attacco. Era ora!

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Sab, 15/10/2016 - 23:07

se uno ha i soldi HA RAGIONE...e poi perche' si dice umiliata? perche' ? la merkel non e' mica una donna ...e' una altra '' cosa'' non classificabile e come lei in giro di '' non classificabili'' ce' ne'' un mare!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 16/10/2016 - 00:59

Uhauhauhauhauhauha !!!!

Ritratto di luigin54

luigin54

Dom, 16/10/2016 - 03:20

FINALMENTE UN PERSONAGGIO CHE NON HA PELI SULLA LINGUA. di solito le donne in politica hanno sempre combinato CAGATE PAZZESCHE vedi le Obama-Merkel-Madia-Raggi-Merlin-Boschi-SBOLDRINI ecc.ecc. x non parlare delle Sindacaliste.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/10/2016 - 09:25

LUIGIN PARLA DELLE ITALIANE NON DELLE ALTRE LA MERKEL COMANDA NEL MONDO E IN EUROPA NON LO SAPEVI?

linoalo1

Dom, 16/10/2016 - 09:27

Ecco un Presidente che usa il Cervello!!!Infatti,il ruolo delle Donne,per Natura,è proprio dietro ai Fornelli!!Solo quando avranno le Palle,potranno pensare di prendere il posto dei Maschi!!!Altrimenti,perchè Madre Natura,nella sua Infinita Saggezza,ha creato i due Sessi??Uno che ragiona con il Cervello e l'altro,che ragiona con il Cuore????Pensateci bene e rispondetevi!!!!

Massimo25

Dom, 16/10/2016 - 09:50

La tedesca sarebbe anche in cucina una schifezza unica..perciò non serve neanche li

stefanorota

Dom, 16/10/2016 - 10:07

"Non so a quale partito appartenga mia moglie - ha detto il presidente -, ma di certo il suo posto è in cucina, nel salotto e nelle altre stanze". IDOLO !!!!

audace

Dom, 16/10/2016 - 10:14

franco-a-trier_DE - e' certo, che la Merkel comanda nel mondo e in europa? O è l'ha serva, che esegue, e fa eseguire in Europa, dettagliatamente, gli ordini degli USA e delle banche?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 16/10/2016 - 10:55

Il mondo si divide in chi PUO' dire certe cose e in chi NON le può dire!

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 16/10/2016 - 11:48

E mò chi glielo dice alle femministe italiote che è quello che capiterà loro,quando comanderanno i muslims!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/10/2016 - 11:50

Femministeeee??? Se non ora quando? Ma nei casi importanti sparite? Così facendo passerete per ipocrite e/o faziose. Dai, non nascondetevi, difendete il vostro onore, e tutto quanto avete detto finora. Oppure vale in una sola direzione?

123214

Dom, 16/10/2016 - 11:53

a leggere il contesto non mi pare così sessiste...ha semplicemente chiarito che le scelte politiche le fa lui, il presidente, non sua moglie.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 16/10/2016 - 12:27

Ben detto presidente nigeriano: la Merckel sarebbe più adatta a pelar patate e cucinare crauti, ovviamente dopo aver imparato a fare il kebab.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Dom, 16/10/2016 - 13:32

S0NO D'ACCORDO!!!!!! anche se non mancano tanti maschietti buffoni, incapaci ipocriti, ma le donne in politica sono delle emerite macchiette (kienge, boldrina, Clinton, la moglie dell'abbronzato, ecc.ecc.) salvo la Regina Elisabetta, la Carfagna, la Meloni, -

killkoms

Dom, 16/10/2016 - 16:35

le risorse tanto care alla boldrini..!