Mondo

Il drone della Raf bombarda l'Isis durante un'esecuzione

Un video diffuso dal ministro della Difesa britannico mostra un raid compiuto contro i jihadisti dello Stato islamico

L'Isis uccide dieci medici a sud di Mosul (Iraq)
L'Isis uccide dieci medici a sud di Mosul (Iraq)

Il ministro della Difesa britannico ha diffuso un filmato (Guarda il video) in cui si vedono alcuni jihadisti dello Stato islamico radunarsi in una piazza per un'esecuzione pubblica. In quel momento, però, un drone di Sua Maestà si trovava nei cieli siriani e, una volta individuato l'obiettivo, i piloti del velivolo - che si trovavano a Waddington, nel Linconshire - non hanno esitato un attimo prima di fare fuoco e sterminare i terroristi.

È la prima volta che il ministro della Difesa britannico rilascia un video di questo tipo. Secondo quanto è dato sapere, il done stava sorvolando il villaggio di Abu Kamal, nel sud del Paese, non distante dal confine iracheno e dall'Eufrate.

Un comandante della Raf, l'aviazione di Sua Maestà, ha fatto sapere che i caccia britannici hanno più volte fermato gli attacchi dei terroristi in Siria e in Iraq.

Ed è sempre la stessa fonte a rivela re che lo Stato islamico avrebbe creato una cellula con lo scopo di commettere attentati in Europa e nel Regno Unito.

Commenti