Dubai, lo sceicco scopre i funzionari fannulloni e li licenzia

L'emiro di Dubai ha visitato alcuni uffici pubblici, trovando solo sedie vuote. Licenziati nove funzionari del paese

"Chi ha importanti incarichi deve dimostrare ai sottoposti puntualità e rigore". L'emiro di Dubai deve credere parecchio in questo principio, per questo ha licenziato alcuni dipendenti pubblici fannulloni che non erano a lavoro quando avrebbero dovuto esserlo. Pochi giorni fa lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktum infatti, ha visitato a sorpresa di prima mattia alcuni uffici governativi. Peccato che ad accoglierlo ci fossero solo scrivanie vuote. Senza esitare l'emiro ha licenziato tutti gli assenti ingiustificati, tra cui anche nove alti funzionari del paese.

Il video della visita è stato pubblicato su Twitter. Il giorno dopo sono stati pubblicati i nomi dei dipendenti e dei funzionari assenti licenziati. Secondo i media locali lo sceicco sarebbe andato a sorpresa anche nell'aeroporto internazionale della città, lì però i funzionari erano già al lavoro.

"Non si possono criticare i dipendenti quando chi dovrebbe controllarli non è al suo posto", ha fatto sapere il portavoce dell'emiro riferendosi ai funzionari. Lo sceicco ha ringraziato i nove alti ufficiali che con il loro lavoro hanno contribuito a sviluppare la città di Dubai, ma ha spiegato che "il Paese ha bisogno di nuovi e giovani funzionari" per fornire servizi di alta qualità ai concittadini. Perché "chi copre ruoli di primo piano deve sottostare alle regole", un principio che sarebbe bello vedere applicato un po' in tutti i Paesi, un po' in tutti i settori.

Commenti

swiller

Mar, 30/08/2016 - 16:35

Da noi non ne rimarrebbe nemmeno uno.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 30/08/2016 - 16:36

L'aspetto positivo è che quei nove, giustamente licenziati, non potranno fare ricorso presso nessun giudice. Ed ho la vaga sensazione che quei nove siano stati anche fortunati a perdere solo il lavoro.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 30/08/2016 - 16:47

Ecco una cosa, la sola spero, che dobbiamo imparare dagli islamici.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 30/08/2016 - 16:52

MOLTO INTERESSANTE...... PARLATE DI QUESTO BRAVO ESSERE UMANO ANCHE PER I DIRITTI CHE NON FA RISPETTARE NEL SUO PAESE O...... NON NE AVETE LE .....!

VittorioMar

Mar, 30/08/2016 - 17:42

...faccia un giro dalle nostre parti e si divertirebbe!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 30/08/2016 - 18:10

@mbferno:...certo,che un tipo così dovesse "regnare" in Italia,ci farei un pensierino....@Alsikar.il.Maledetto:...certo,...e poi "pubblicati i nomi"(alla faccia della "privacy,che è una buona scusa per "proteggere"...),per cui,verosimilmente,dopo aver perso tutti i "benefits" locali(non so come sia il sistema pensionistico,ma se ci fosse,perderanno anche questo....),non rimane loro che l'espatrio...!!Altro che avvocati,sindacati,tribunali,"carceri"(?),soft,che non servono a niente....!!Con un esempio del genere,quelli "simili" che rimangono,e che l'hanno scampata,si daranno una regolata,e gli "onesti",una volta tanto,si sentiranno soddisfatti.Bravo scieicco!

mariod6

Mar, 30/08/2016 - 18:19

Sarebbe interessante sapere fra un paio di mesi che fine hanno fatto questi funzionari. Avendo fatto fare una brutta figura all'emiro non essendo al lavoro, chissà che non vadano a farsi un pic-nic nel deserto....