Due fermati per l'omicidio della donna sopravvisuta alla Shoah

Un vicino di casa islamico e un altro uomo con precedenti fermati per l'omicidio

È di "omicidio volontario" l'accusa di cui devono rispondere due persone fermate in Francia per l'uccisione di Mireille Knoll, l'85enne sopravvisuta alla Shoah e trovata senza vita in casa venerdì, con segni d'arma da fuoco sul corpo in parte carbonizzato.

In manette sono finiti un 21enne con precedenti per rapina e un 29enne vicino di casa di fede musulmana. Gli inquirenti parlano di un omicidio motivato dalla "appartenenza vera o presunta della vittima a una religione", quella ebraica in questo caso. Ma tra vittima e conoscente ci sarebbe stata una conoscenza pregressa, e problematica.

Il 29enne e la Knoll si conoscevano da quando lui aveva sette anni, ma il rapporto tra di loro si sarebbe rovinato quando la badante dell'anziano lo aveva accusato di avere molestato la figlia e fatto finire in carcere per scontare una pena per aggressione sessuale.

Dopo quell'episodio l'uomo aveva minacciato di dare fuoco al palazzo ed era poi stato segnalato nuovamente alle autorità.

Commenti
Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 27/03/2018 - 12:15

E questo sarebbe antisemitismo ? diciamolo chiaramente: io quello che vedo è solo filosemitismo da parte delle autorità francesi. E per giunta pure forzato.

claudioarmc

Mar, 27/03/2018 - 13:08

Che almeno uno degli assassini fosse mussulmano l'ho capito dall' inizio quando dai notiziari non emergeva evidente la classica etichetta "fascista" che altrimenti sarebbe stata declamata a gran voce. Con gli islamici invece la parola d'ordine è minimizzare.

rossini

Mar, 27/03/2018 - 13:28

I giornali di sinistra, tipo Repubblica, si guardano bene dal riferire che uno degli arrestati è un musulmano. Gli unici veri antisemiti al giorno d’oggi sono gli arabi e i musulmani. Ma questa verità non piace ai politically correct e ai radical chic.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 27/03/2018 - 13:44

franco_G suppongo che lei sia filoislanico. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 27/03/2018 - 19:18

-->harcock: filoislamici sarete voi e i vostri ascendenti/discendenti fino alla settima generazione. Le vostre sciocche accuse sono buone giusto per la pattumiera. La realtà è che basta una mediocre capacità di lettura per capire dall'articolo che in questo caso l'antisemitismo come causa dell'assassinio non c'entra niente. Ma per voi anche questo è troppo.