Mondo

Due uomini si baciano in pubblico: condannati a 4 mesi di carcere

Due marocchini si sono baciati in pubblico a Rabat. Sono stati condannati per "offesa al pubblico pudore" e "atti innaturali con persone dello stesso sesso"

Due uomini si baciano in pubblico: condannati a 4 mesi di carcere

Quattro mesi di carcere per essersi baciati in pubblico. A Rabat due marocchini, il 38enne Lahcen e il 25enne Mohsine, sono stati puniti sevaramente per "offesa al pubblico pudore" e "atti innaturali con persone dello stesso sesso". Ora dovranno versare una multa di 500 dirham a testa che corrisponde a circa 52 dollari.

In Marocco, in base all'articolo 489, l'omosessualità viene punita con la detenzione fino a tre anni. La legge è stata duramente contestata con accese proteste. Recentemente il gruppo femminista Femen ha addirittura organizzato una manifestazione in topless di fronte alla celebre Torre di Hassan a Rabat. Le manifestanti hanno contestato il governo marocchino esibendo la scritta "In gay we trust" scritta sul petto nudo.

I due marocchini, che sono stati condannati a scontare quattro mesi di carcere, si erano baciati proprio sotto la stessa torre, lo scorso 5 giugno, in segno di solidarietà con le attiviste francesi di Femen arrestate e rimpatriate.

Commenti