Falle nella sicurezza francese: jihadista sfuggito dopo la strage

La polizia francese ha pubblicato la foto dell'ottavo terrorista parigino. Si tratta del belga Abdeslam Salah

La polizia francese, in ultimo e disperato gesto per riuscire a mettere le mani sull'ottavo terrorista autore delle stragi di Parigi, ha deciso di pubblicare su Twitter una sua foto. Si tratta di Abdeslam Salah, nato il 15 settembre 1989 a Bruxelles, in Belgio. Molto probabilmente, è riuscito a sfuggire a un controllo alla frontiera franco-belga alle 8 del mattino di sabato, il giorno dopo la strage. La polizia avrebbe lasciato andare l’auto a Cambrai poichè la segnalazione dell’uomo non era ancora attiva. Quando l’avviso è arrivato, gli agenti hanno raggiunto l’auto a Molenbeek, ma lui ormai era scomparso.

Questa mattina, le forze dell'ordine francesi hanno dato un nome e un cognome a due dei tre terroristi che, il 13 novembre scorso, hanno portato la morte a Parigi. Si tratta del 29enne Ismael Omar Mostefai, la cui identificazione è stata possibile grazie alle impronte digitali prese dal suo dito, ancora conservato dopo l'esplosione, all'interno della sala per concerti parigina. Nato nella capitale francese, Mostefai si è poi sposato ed è diventato padre di due figli. Tra il 2013 e il 2014, si è diretto in Turchia e da qui in Siria, molto probabilmente per aiutare il Califfato. Per il procuratore di Parigi, fino alla tragica notte del 13 novembre, Mostefai era un delinquente comune. Poi il salto di qualità e l'attacco jihadista nel cuore dell'Europa. La polizia francese ha fermato in totale sette membri della famiglia del kamikaze. Tra questi anche il padre, il fratello e la compagna di Mostefai.

Il secondo terrorista identificato dalla polizia francese è Ahamad Almohammad. Di lui si sa poco o niente, se non che, venerdì scorso, Ahamad si trovava su una macchina nera assieme ai suoi fratelli per portare il jihad a Parigi. Come riporta Repubblica, il terrorista era un "cittadino siriano nato il 10 settembre del 1990. Un visto di rifugiato politico rilasciato dal ministero dell'Interno greco il 3 ottobre scorso nel centro di raccolta dell'isola di Leros. Un profilo Facebook in lingua araba con la sola identità, privo di foto e di post. Una misteriosa X negli archivi di tutte le intelligence europee. Un giovanissimo uomo di 25 anni senza un apparente passato. Un fantasma scomparso dall'isola di Leros quel 3 ottobre e riapparso nella notte di Parigi quaranta giorni dopo. Forse transitando dall'Italia (ma in questo caso senza lasciare alcuna traccia). Forse dal Belgio". Ahamad è uno dei tre attentatori dello Stade de France. In tarda serata, il quotidiano belgradese Blic ha pubblicato la foto del passaporto siriano trovato sul luogo dell’attentato allo Stade de France. Secondo i dati riportati su di esso, Ahmad Almohammad aveva 25 anni, essendo nato il 10 settembre 1990. Il 7 ottobre scorso è entrato in Serbia dalla Macedonia al centro di accoglienza di Presevo, dove è stato regolarmente registrato. Sempre secondo Blic, Almohammad ha superato tutti controlli e le verifiche antiterrorismo a cui vengono sottoposti tutti i migranti che entrano in territorio serbo, ed è stato assicurato che al momento di tali controlli l’uomo non era armato. A Presevo ha presentato domanda di asilo, proseguendo poi il suo viaggio verso Croazia e Austria.

Il passaporto egiziano, invece, trovato nei pressi dello Stade de France accanto a uno dei kamikaze che si è fatto esplodere, appartiene, secondo quanto affermato dall'ambasciatore d’Egitto in Francia, Ihab Badawi, "a uno dei feriti": "Il passaporto è di Waleed Abdel-Razzak", ferito nell’attentato, ha detto il diplomatico.

Secondo quanto riferisce Radio Europe 1, citando fonti della polizia, è stata ritrovata a Montreuil la seconda auto abbandonata dai terroristi, una Seat Leon nera. Questa auto, a differenza della Polo nera usata dai 3 terroristi che hanno massacrato 89 persone al Bataclan per poi farsi saltare in aria, sarebbe stata usata dal terzo gruppo di jihadisti che ha aperto il fuoco alle 21,30 contro il caffe Bonne Biere a Rue Fontaine e solo pochi minuti dopo a Rue de Charonne contro il Belle Equipe, per poi darsi alla fuga. Ed è proprio all'interno dell'auto che sono state trovate alcune armi usate, molto probabilmente, dagli attentatori. Non sono tuttavia noti per ora né il tipo, né la quantità.

Secondo quanto ha affermato la procura belga, sono stati identificati altri due terroristi del commando dei sette che ha fatto strage a Parigi. Si tratterebbe di due francesi, entrambi residenti a Bruxelles (uno a Molenbeek). La loro identità, però, non "verrà rivelata nell’interesse dell’inchiesta". Tra gli attentatori di Parigi ci sarebbero pure tre fratelli e uno di loro dovrebbe proprio essere Abdeslam Sala.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 15/11/2015 - 08:58

Nella foto si vede il classico caprone barbuto in compagnia di un (una?) non si capisce bene dai capelli lunghi, entrambi alquanto "robusti" Evidente che fossero adeguatamente imbottiti di esplosivo, che passano indisturbati accanto ad un poliziotto che, a quanto pare, non si è minimamente insospettito. Quello di sinistra è palesemente in carne oltre misura.....possibile che nessuno ci abbia fatto caso? Io credo che adesso bisogna veramente sospettare di tutti, specie con certe facce dichiaratamente islamiche: meglio nel caso prendere una cantonata che dover poi contare decine di morti: questa è la realtà di oggi purtroppo.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 15/11/2015 - 09:14

sette attentatori ? Per favore riflettete prima di scrivere : questa è stata una azione di Guerra coordinata con diversi obiettivi : armi ,bombe e uomini-bomba (esseri umani evidentemente deboli di mente convinti a diventare uomini-bomba). Come fate a pensare che tutto ciò sia opera di 7 attentatori ?

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 15/11/2015 - 09:14

L'equivoco è chiamarlo "cittadino francese". Chiediamo ad un bambino qualunque di che nazionalità è uno che si chiama Ismael Omar Mostefai. Se non è proprio scemo, vi risponderà che è arabo. La voce dell'innocenza è sempre più vera di quella degli adulti ipocriti (Il re è nudo). Ma oggi si gioca su questo equivoco, tra chi è francese (o italiano, inglese, tedesco) e chi acquisisce la cittadinanza. Sul documento d'identità non fa differenza, ma antropologicamente e culturalmente sono due cose completamente diverse. Così se affermate che quasi sempre i terroristi sono stranieri (il che oggettivamente è vero), i buonisti nostrani vi rispondono che questo non è straniero, ma “francese” e, quindi, vi accusano di xenofobia e razzismo. Ma definire “francese” Ismael Omar è un inganno fondato sull’equivoco.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 15/11/2015 - 09:21

2 figli!!!??? Chissà da grandi cosa faranno!? Unna eredità, un futuro!

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 15/11/2015 - 09:45

scommettiamo che li trovano in italia?? tanto sanno se li prendono se la cavano con una denuncia per disturbo della quiete pubblica

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 15/11/2015 - 09:45

Allevati, nutriti, curati in casa nostra.. Questa feccia islamica ce la fabbrichiamo in casa. Il livello di idiozia dei popoli europei non ha limite.

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Dom, 15/11/2015 - 10:07

mbferno Lei ha preso un enorme granchio! Speriamo nessuno dica al povero scampato quanto è brutto ai suoi occhi;)

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 15/11/2015 - 10:34

Cominciamo a fare chiarezza sul cosiddetto "Islam moderato" che esisterebbe in Europa, e sarebbe integrato, leale, pacifico. E' impossibile che la comunità musulmana in cui vivono gli estremisti (assassini in nome di allah) non ne conosca, o almeno non ne sospetti le tendenze se non le intenzioni. Sospetto e conoscenza che, per logica, dovrebbero acuirsi in prossimità dell'azione terroristica. Eppure nessun avvertimento o denuncia sono MAI giunti dalla comunità musulmana da cui gli "assassini di allah" provenivano. Inutili e persino irridenti sono le ipocrite "condanne" a posteriori. In Europa non esiste nessun Islam "moderato" bensì esiste un Islam "complice" che riserva la propria solidarietà ed aiuto ai loro fratelli estremisti e non al Paese in cui hanno scelto di vivere. E i complici vanno trattati come tali, o non ne usciremo mai.

Giorgio5819

Dom, 15/11/2015 - 10:37

Uno dei "bastardi" : "...Condannato otto volte per delitti comuni in passato, ma mai incarcerato... noto che frequentasse una moschea di Lucé.." dedicato ai poveri dementi che insistono nel sostenere che si debbano costruire moschee in italia, l'unica cosa seria da fare è chiudere quelle esistenti con espulsione coatta immediata di tutti questi animali presenti sul territorio nazionale. Difendere la popolazione italiana è un dovere costituzionale.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 15/11/2015 - 10:38

GIANO - Si vede che vive in un villaggetto di montagna dove i cristiani si incrociano tra di loro, o al massimo con quelli del villaggio piu` a valle. Se secondo lei in una societa` GLOBALE il nome di una persona qualifica una persona - in questo caso addirittura come terrorista - allora lei e` davvero senza speranza. E poi aggiunge addirittura "antropologicamente e culturalmente"...Forse lei vive addirittura in un villaggio "mentale", i cui confini sono le pagine del Giornale. Prenda la corriera, vera o virtuale, e vada a vedere come e` fatto il mondo. Magari prenda con se' suo cugino scemo MBFERNO, secondo cui quello nella foto, siccome e` sovrappeso e coi capelli lunghi, e` un terrorista imbottito di esplosivo, che lo stupido poliziotto non nota neanche...(mbferno, quello e` un sopravvissuto!). Che macchiette!

moichiodi

Dom, 15/11/2015 - 10:39

Ieri x il giornale due erano arrivati con i barconi. Oggi uno, ma i servizi francesi dicono di no, ma il giornale insiste, perche' vuole, a forza dire che è colpa di Alfano e di quella strana categoria dei "buonisti"( che non capisco cosa significhi). La realtà del tragico evento si conoscerà fra parecchi giorni, dopo aver sciolto i depistaggi fatti dagli attentatori

moichiodi

Dom, 15/11/2015 - 10:42

Ecco chi sono gli attentatori. Il giornale sa sempre tutto è prima di tutti. Nei titoli. Poi nel testo fa marcia indietro. Ci vorranno settimane per mettere insieme tutti gli elementi. Ma intanto i commenti si sprecheranno...

MassimoR

Dom, 15/11/2015 - 10:48

bisogna sospettare di tutti gli islamici anche se a dire il vero sono sempre personaggi conosciuti

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 15/11/2015 - 10:49

Una «risorsa» di seconda generazione… «fran ce se»! Evviva lo jus soli. Un tizio che, con il visto da rifugiato su un passaporto FALSO, ha girato indisturbato mezza Europa. Certo stupido non era; magari fossero così svegli di mente i sonnolentemente corretti burocrati europei. Di che si lagnano i francesi e l’Europa. Questi sono le risorse che ci arricchiscono. Pensate al boom di casse da morto in questi giorni a Parigi. ? No non mi vergogno di ironizzare così di fronte a tante vittime innocenti: mi vergogno di essere cittadino di un’Europa che manda segnali fraudolenti alla fiumana di persone che la invadono. Eppure lo sappiamo, quando c’è gente che si sposta, i primi a traslocare sono i male intenzionati. È stato così anche negli USA con la mafia.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 15/11/2015 - 11:08

avete notizie di trombalti e degli altri sinistronzi?? non mi pare aver visto commenti in favore delle vittime

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 15/11/2015 - 11:22

moi chiodi ,perchè non leggi l'Unità ? almeno ti sentiresti a casa.

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 15/11/2015 - 11:32

Chichi,condivido appieno il tuo commento,anzi sei stato buono. Ma se noti ci sono ancora troppi str@@@I,tipo Sniper & company con la testa piena di castronerie,questo e' il risultato della scuola gestita dai 68ttini.

Ritratto di vraie55

Anonimo (non verificato)

giovaneitalia

Dom, 15/11/2015 - 11:49

E´ strano che ancora la "nostra" BOLDRINI non si sia pronunciata con una delle sue uscite pro-musulmani. Boldrini...se ci sei batti un colpo.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 15/11/2015 - 12:23

Chichi: "jus soli"? E che c'entra. Hai forse dimenticato che fino all'indipendenza l'Algeria era "TERRITORIO METROPOLITANO FRANCESE"? Sai chi erano gli Harkis? Vattelo a leggere su Wikipedia oppure chiedilo al "generale" Jean Marie Le Pen!

Effe48

Dom, 15/11/2015 - 12:24

E' ora di finirla! Basta col lasciar passare centinaia di migliaia di “profughi” cosiddetti “siriani”, quasi tutti maschi e giovani in età militare, alle frontiere d’Europa! Che cosa ci si può aspettare poi da questi qua, che portino rose e fiori??? Questi hanno in mente una sola cosa: sterminarci nel numero più alto possibile. Tutti i degenerati sinistri, buonisti e papisti che sgovernano nel Nostro Paese, stanno portandoci verso il baratro perché gli stiamo permettendo di farlo!!!

agosvac

Dom, 15/11/2015 - 12:24

Egregio sniper, ci vorrebbe spiegare il senso del suo commento? Non c'è una sola parola contro i terroristi. Lei se la prende con alcuni commentatori ma sembra che del terrorismo vero non gliene freghi un bel niente!!! Non è che , secondo lei, questi terroristi abbiano fatto bene a fare quello che hanno fatto?????

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 15/11/2015 - 12:28

Come potete avere notizie se nemmeno ci pubblicano?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 15/11/2015 - 12:34

@Sniper:....:@Giano,ha ragione!...ed io per una vita,ho girato il Mondo!!!

istituto

Dom, 15/11/2015 - 12:44

Per Giano 09:14. Condivido quello che dici al 100% e infatti lo dico da una vita.Un mussulmano anche se é nato in Francia/Italia non sarà mai francese/italiano ma sarà marocchino/tunisino/algerino con passaporto francese,italiano ecc. Cosa che dico da una vita. Ma é il politicamente corretto cioè l'ipocrisia e la paura che dettano questi comportamenti. Infatti pochi minuti fa al giornale radio 2 rai delle 12:30 hanno definito il tipo come "francese"...

Dordolio

Dom, 15/11/2015 - 12:57

Ma dai, quella degli islamici perfettamente integrati va a braccetto con la storia di certa gente dei Paesi dell'est, ugualmente integrata. Qui dalle mie parti (dove la malavita straniera imperversa) si sa già da tempo che furti e crimini hanno sempre dei basisti "integrati". La gente si barrica in casa se può non appena ti apre un cantiere edile di fronte a casa. Muratori foresti (...integrati...) osservano i tuoi movimenti. Esci un quarto d'ora e ti ritrovi la casa svaligiata dai loro compaesani, forse fatti arrivare apposta. Non vedo perchè per i terroristi dovrebbe essere diverso.

Ciro81

Dom, 15/11/2015 - 13:05

Caro Sniper, ti auguro tanto di no, ma se un attentato tocca qualcuno che ti è vicino vedrai come cambi idea... riflettici!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

eternoamore

Dom, 15/11/2015 - 13:22

I SEGUACI DELL'ISIS SUBITO ALLA FORCA

sniper21

Dom, 15/11/2015 - 13:29

Non fanatici, ma mercenari. Dirottati in mezzo mondo, Afghanistan, Balcani, Medio Oriente, per scatenare il terrore, fornendo l’alibi per la “guerra infinita” degli Usa. Al-Qaeda e Isis sono due maschere dello stesso nome, organizzato dai sauditi sotto la regia di Washington. Negli anni ’80, la Cia reclutò e addestrò agenti musulmani per contrastare l’invasione sovietica in Afganistan. Più tardi, la Cia avrebbe spostato questi agenti dall’Afganistan ai Balcani, poi in Iraq, in Libia e in Siria. Questi guerriglieri addestrati dagli Usa si sarebbero poi riuniti in un’ organizzazione che è sinonimo di terrorismo jihadista. Al-Qaeda e l’abbozzo ideologico del falso Califfato di Isis/Isil/Daesh. La matrice di tutti questi è il wahhabismo.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 15/11/2015 - 13:31

thunder - Se la scuola che ha frequentato lei ha prodotto cotanto cafone, preferisco la mia, peraltro non gestita da 68ttini, anzi. E lei non doveva essere tanto ferrato neanche nei temi in classe, se non sa esprimere una opinione se non tramite insulto, e senza contenuto ("5-" ogni volta, dica la verita`). Che pena...

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 15/11/2015 - 13:49

@sniper: tu devi essere dislessico oltre che PIRLA. Ma riesci a capire il senso del commento o necessiti di uno schizzo. E, a proposito di villaggio globale, tu PIRLA, sai che quelli che si rispettano, hanno sempre per default, il classico ed immancabile SCEMO? Sei veramente un menomato psichico senza speranza. Tu hai la SLA degli idioti. Quella progressiva. PIRLA. Dalton Russell.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 15/11/2015 - 13:59

istituto: io sono nato in Italia, e cosí tutti i miei avi da circa 1000 anni a questa parte. Siamo sempre stati Musulmani. Che facciamo? È vero che vivo in Germania ma se vivessi in Italia dove vorresti mandarmi?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 15/11/2015 - 14:00

Lo volete capire che in Europa vivono milioni di Musulmani? Alti, biondi e con gli occhi azzurri? Andate un pochino a scorrere l'elenco degli Imam delle Moschee italiane. E avrete un sacco di sorprese. E guardatevi pure il trailer "Napolislam".

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 15/11/2015 - 14:02

bravo Giano, e aggiungo non solo differenze antropologiche e culturali ma genetiche. In un qualsisi studio genetico arabi, nord africani e levantini in genere sono lontanissimi dagli Europei. Ci sara' un motivo.

walter54

Dom, 15/11/2015 - 14:16

Faccio i miei complimenti a "il Giornale". Sembra che pubblichi senza censurare i commenti che arrivano, tutti, anche quelli che dimostrano la "capronaggine" e la poca lucidità dei propri lettori. Se poi provasse e riuscisse a spiegare al signor "mbferno" che la foto pubblicata in testa all'articola non raffigura gli attentatori ma i SOPRAVVISSUTI non sarebbe male. walter

mare_vostrum

Dom, 15/11/2015 - 14:30

Sicuramente angelino la boldrina sono esperti di passaporti

Raoul Pontalti

Dom, 15/11/2015 - 14:36

I terroristi erano organizzati militarmente, militarmente addestrati e armati e hanno agito con logica militare, non erano dunque profughi, addirittura uno con passaporto siriano e transitato il 7 ottobre per un valico serbo. Eventualmente si trattava di jihadisti che si erano "aggiornati" o tenuti in allenamento anche in Siria (e in Turchia...), in altri termini erano (sono: esistono anche i complici) elementi viventi in Europa (e in molti casi nati in Europa) ed ivi coccolati dai servizi per i lavori sporchi all'estero e che poi si sono messi al servizio di altra causa a dimostrazione che coltivare serpi in seno è un affare a perdere.

daniperri

Dom, 15/11/2015 - 14:41

Adesso cominciano i vari "distinguo" per puntualizzare che l'islam è in maggioranza moderato ecc. ecc. Questo nebuloso islam moderato se c'è batta finalmente un colpo! Faccia qualche dimostrazione pubblica, cortei e altro di forte dissociazione e di forte condanna di questi "compagni che sbagliano". Li espellano al di fuori delle loro comunità. Finchè non ci saranno clamorose prese di posizione siamo autorizzati a pensare che questo islam moderato sia quantomeno una pia illusione di qualcuno.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 15/11/2015 - 14:43

agosvac - Ha ragione, avrei dovuto essere esplicito, ma qui mi concentravo sui commenti demenziali di mbferno e di Giano. Li rilegga un attimo e capira`. Vede, io ho il suo stesso dubbio quando leggo i commenti a questi fatti, o a quelli di persone ammazzate da delinquenti stranieri in Italia, perche' nessuno mai ha una parola di pieta` per le vittime, tutti sembrano avere solo un obiettivo, e sono sicuro che lei capira` perfettamente quale. Non ho nessuna simpatia ne' per l'islam, ne' tantomeno per i terroristi, ne' per alcun tipo di crociata, QUALE CHE SIA la targa o la direzione. Aborrisco tutto cio`! TUTTO il male giustificato da istanze religiose e` da condannare doppiamente. Ma vede, almeno lei si e` premurato di fare la domanda legittima e garbata. Ma prenda gli altri cafoncelli che affollano il forum, per i quali essere fuori dal coro equivale a essere complici dei criminali, e giustificano cosi` gli insulti...Concordera` con me che e` inutile rispondere a costoro. Saluti

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/11/2015 - 14:52

Vedi "caro" OMAR che tu sia Italiano da 1000 anni lo si nota da come, sempre nei tuoi postati "DIFENDI" gli Italiani!!!lol lol Pax vobiscum dal Nicaragua.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 15/11/2015 - 14:53

@Dalton.russel: Non rispondo di solito agli insulti gratuiti, ma con lei voglio fare un’eccezione, perche’ mi preoccupa il suo stato, e forse ha bisogno di aiuto. Lei e` evidentemente affetto da coprolalia. La coprolalìa (dal greco "κόπρος", sterco, escrementi e "λἅλιά", cicaleccio, chiacchiera) è una comportamento compulsivo patologico che provoca, nell'individuo che ne è affetto, la necessità impellente ed esplosiva di pronunciare parole o frasi dal contenuto osceno e/o volgare. La coprolalia è tipicamente associata alla Sindrome di Tourette. Le origini di tale disturbo possono derivare sia da turba psichica che da fattori ambientali in grado di favorirla. Se ha qualcuno che le vuole bene, si faccia aiutare per vedere qualcuno. Terapia: viene preferita una cura farmacologica. Un'altra cura è quella del condizionamento classico (pare che il condizionamento da parte del Giornale aggravi invece il quadro clinico).

Alessandro_

Dom, 15/11/2015 - 14:55

I terroristi uccisi dovrebbero essere seppelliti su del letame di maiale facendo poi girare la notizia nel mondo arabo.Il paradiso con le 40 vergini sarebbe compromesso, da qui tutti i futuri fanatici attentatori rinuncebbero sapendo che la ricompensa ultra terrena sara' preclusa.....fate girare....#letame

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 15/11/2015 - 14:59

Si sa quanti musulmani integrati sono morti negli attentati o se erano presenti? E se non ne risulta nessuno si può fare il calcolo delle probabilità data la numerosissima presenza degli islamici a Parigi?

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 15/11/2015 - 15:03

Raoul Pontalti - Ma cosa dice mai? Quello col passaporto siriano era addirittura da complimentare. Ma come? Lui va a fare una carneficina, e si premura di portarsi dietro il documento, sa com'e`, nel caso lo fermasse la polizia. (Traduco il sarcarsmo per gli altri lettori che non hanno molto senso dell'umorismo: Il passaporto era falso, per sviare le indagini, e far pensare che i terroristi fossero clandestini, che arrivano qui per compiere attentati. Cosi` che la Le Pen e Salvini, con i fiancheggiatori del Giornale, possano fare sciacallaggio politico. Capito la sottigliezza?)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/11/2015 - 15:07

Eccolo il Trombalti a DISTINGUERE i Terroristi. I terroristi si MISCHIANO con i FINTI RIFUGIATI ed i PROFUGHI VERI, che li COPRONO con la loro presenza, quindi dovrebbe valere il vecchio detto "IN QUESTO ESERCIZIO NON SI FA CREDITO A NESSUNO" E invece!!!!! E invece poi si piangono i morti. Pax vobiscum dal Nicaragua.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/11/2015 - 15:10

In pratica il Dott SNIPER nel suo postato delle 14e53 ci ha dato una lezione DI MER...!!!lol lol Pax vobiscum dal Nicaragua PUBBLICHERETE?

moichiodi

Dom, 15/11/2015 - 15:15

xAlfredido. guardi che io non leggo l'unità e non ho da difendere i "comunisti" o i "buonisti". solo che non mi piace essere spupazzato. ripeto questa è la fase dei depistaggi di chi ha lasciato tracce false e di chi indaga per non dare vantaggi ai ricercati. e invece il giornale si lancia a corpo morto indicando scie strumentali a commenti di un certo tipo(i terroristi arrivano con i barconi e quindi li porta alfano). salvo poi a dire un'altra cosa il giorno dopo. non mi pare un'informazione seria. tutto qua.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 15/11/2015 - 15:27

hernando45: ci sono italiani e italiani, francesi e francesi, arabi e arabi e, infine, padani e padani. Di sicuro io non sono italiano com te e come Salvini. Pertanto i popoli non esistono.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 15/11/2015 - 15:43

moichiodi, e` la prima volta che leggo le parole Il Giornale" e "informazione seria" in uno stesso paragrafo. Per fortuna ci ha messo un bel "non" in mezzo...

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 15/11/2015 - 15:45

Mario Galaverna - I musulmani morti negli attentati non sono mai stati "integrati", nessuno ha mai detto cio`, anzi. E per fortuna sono morti "disintegrati".

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/11/2015 - 16:14

I POPOLI NON ESISTONO OMAR ma i paesi SI. Ed io prima di essere Leghista sono Italiano TU NO!!!! PIGLIA PESA INCARTA E PORTA A CASA!!!!

ViaPontaltidalG...

Dom, 15/11/2015 - 17:18

Il Bataclan era da tempo nel mirino dei palestinesi.. https://www.youtube.com/watch?v=EKLjO5lC0w0

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 15/11/2015 - 17:29

Omar El Muktar, Islamici alti, biondi e con gli occhi azzurri non esistono, a meno che non siano imbecilli europei con poco cervello convertiti ad una religione di malati mentali.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 15/11/2015 - 17:36

Omar, è un dato di fatto che l'Islam è la sorgente di tutti i mali planetari. Da noi Isis ADESSO, poi i boko Haram, poi tutte le maledette sigle che impestano il pianeta che sono in guerra coi vicini di casa OVUNQUE. Mi chiedo come si fa a negare una simile realtà. Questo significa che la violenza è insita nell'islam, è la sua radice.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 15/11/2015 - 17:38

Non e' fantastico che idioti indottrinati buonisti col sedere degli altri come Pontalti, Sniper, Lorenzovan e lobotomizzati vari siano cosi' presenti su un giornale che dicono di odiare insieme a coloro che ci scrivono? ma perche' non ve ne andate a coccolare qualche zingaro, ad accogliere qualche africano(insieme alle vostre mogli) visto che ne avete voluti a milioni? Come dite? Devo girare il mondo e vedere come gira? Non me ne frega una mazza, sto bene nel mio circolino senza farmi impallinare dai vostro amici e con pochi colorati barbuti intorno. Voi siete liberissimi di coccolarli insieme alle vostre mogli e figlie e non credo che con le vostre ca@@zate farete cambiare idea a milioni di Italiani.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 15/11/2015 - 17:38

hernando: Paesi? Al massimo Stati. E spesso anche artificiali. Come insegnava la Lega dei bei tempi passati!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 15/11/2015 - 17:58

Omar el Muktar, cioe'?? tu mi vuoi dire che 1000 anni fa i tuoi avi erano musulmani e stavano in Italia? Ma che ca@@o stai vaneggiando? E chi cacchio erano pirati saraceni innamorati dello stivale? Ma pensa te..ora vaneggiano anche di ascendenze musulmane millenarie in Italia...

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 15/11/2015 - 17:58

@stagetz. Le faccio presente, e lo può verificare dalla ora del mio post, che la foto in oggetto era associata ad un altro articolo intitolato "ecco chi sono i terroristi". Lei cosa avrebbe pensato? Allo strade de France la polizia c'era già prima degli attentati, e difatti uno dei terroristi, scoperto da un vigilantes, è scappato facendosi esplodere altrove.Ergo ho associato i due soggetti ai terroristi. Inoltre chi le ha detto che ho definito brutto uno di loro? Ho solo detto che aveva la tipica faccia da islamico, che è ben diverso.Se le cose stanno come dice lei, ben lungi da me l'idea di offendere uno scampato ai maiali dell'isis, ma è indubbio che titolare un articolo facendo capire di aver identificato alcuni dei terroristi e mettere la foto successivamente agli attentati, di due scampati, può trarre in inganno.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 15/11/2015 - 18:10

@sniper oppure devo chiamarti @Kommissar: grazie per la "diagnosi medica". Ma tu sei e resti un povero PIRLA. E non è necessaria una laurea in medicina per diagnosticarlo. Demente. Dalton Russell.

lorenzovan

Dom, 15/11/2015 - 18:11

ormai la net e' diventata la cloaca massima di tutte le frustrazioni...le ignoranze e le voglie di protagonismo di individui anticamente costretti all'anonimato dalla loro inscipienza...oggi con la net anche i topi hanno la tosse e le galline i denti vantaggi e difetti del modernismo...e i demagoghi ne approfittano

chiara 2

Dom, 15/11/2015 - 18:14

SNIPER...lei non risponde agli insulti? Lei risponde a tutti!!

wrights

Dom, 15/11/2015 - 18:15

L'equivoco invece è proprio non voler considerare francesi gli attentatori. La decisione di dare la nazionalità francese agli arabi di prima o seconda generazione, l'ha deciso autonomamente la Francia, aggiungo per interesse. Hollande a mio avviso ha seri problemi interni, che cerca di giustificare con l'ISIS e la Siria. Se un cittadino francese decide di aderire alle idee politico religiose dell'ISIS, sempre francese rimane. Il buonismo non centra niente è solamente una constatazione dell'errore che si vuole fare anche in Italia, cioé di dare la cittadinanza per interesse a persone che di italiano non hanno ne lingua, ne cultura e che si sentono prima di tutto arabe e musulmane, decisione che prima o poi sconteremo.

chiara 2

Dom, 15/11/2015 - 18:18

Ma poi che palle con questa integrazione! Chi se ne frega se si integrano o no. Quando sono andata a lavorare all'estero avevo il mio buon senso a guidarmi e non ho mai preteso nulla, tantomeno di fare 10 figli e poi di farli campare al prossimo. A prescindere dalla questione religiosa, i mussulmani che abitano ovunque in Italia sembrano solo dei sottosviluppati che, invece di crescere e progredire, hanno come unico interesse pregare e fare figli a nastro. SOTTOSVILUPPATI

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/11/2015 - 18:28

Francesi??? Francesi un c....o

Luca.IV

Dom, 15/11/2015 - 18:43

Per ora condanno gli attentati da parte di queste BESTIE islamiche...x altre considerazioni preferisco avere prima un quadro più dettagliato degli eventi...le considerazioni a CALDO molte volte sono controproducenti...cosi mi hanno insegnato i miei genitori.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 15/11/2015 - 18:44

questa falla nella sicurezza francese dimostra che hollande (sinistra) NON sia capace di gestire i problemi e le tensioni dovute proprio alla "tolleranza" all'islam!! se mettete fassino o fassina al suo posto, sarebbe stata la stessa cosa :-)

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 15/11/2015 - 18:45

Sniper, cogli l'ironia. Ho scritto se fra i morti ammazzati dagli ISLAMICI JIHADISTI ci sono ISLAMICI FRANCESI INTEGRATI, ovvero i famigerati islamici moderati. Se non ci sono ho chiesto se qualcuno riesce a fare un calcolo di probabilità. Ovvero, è mai possibile che non ci fosse un musulmano francese INTEGRATO nei luoghi della mattanza? Tutti chiusi in casa? fanno vite separate dal resto dei parigini? Possibile che a nessuno di loro piacesse il calcio o la musica metallara? Che nessuno di loro pranzi in un ristorante? Eppure i complottisti delle torri gemelle hanno diffuso la caz zata che non ci fosse nessun ebreo al momento dello schianto degli aerei.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 15/11/2015 - 18:47

Insomma tutti europei! Mi sa tanto che, nonostante la mia rabbia per questi attentati, tipici della mentalità occidentale (remember i bombardamenti a tappeto, Dresda e le atomiche sul Giappone?) siete proprio nella cacca!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/11/2015 - 18:48

Alleviamo in casa feccia magrebina

daniloemme

Dom, 15/11/2015 - 18:48

Sig Sniper mi permetta....Le braghe con i musulmani le cali lei e tutti coloro che condividono le sue idee Noi no , ne Islam ne Rom ne Delinquenti in genere ..Buona Serata

lorenzovan

Dom, 15/11/2015 - 18:59

cape code...ma lo sai che sei antropologicamente piu' simile ai isisidioti che ai normodotati?

lorenzovan

Dom, 15/11/2015 - 19:02

ahhh hernando metti ordine tra le galline pad(ov)ane..se stanno a becca' tra de loro...lolololololol

Ritratto di matteo844

matteo844

Dom, 15/11/2015 - 19:04

Mi duole dirlo ma la Francia e' debole e questa ne e' la prova. tenta di imporsi sul livello internazionale partecipando a guerre e prendendo inziative spesso fallimentari. Poi all'interno risulta piu bucherellata di una groviera.Un territorio male articolato male sorvegliato dove forse le informazioni non circolano.Non a caso i terroristi hanno individuato il ventre molle d'Europa e li agiscono.Permettetemi un po di patriottismo pero i poliziotti piu efficienti sono italiani forse perche addestrati nel sud del paese dove li veramente ti fanno tremare altro che Isis.

MELINOSON

Dom, 15/11/2015 - 19:05

Se gli attentatori erano segnalati come potenziali minacce perchè circolavano liberamente? se erano appena arrivati in Europa e sconosciuti è finalmente chiaro quanta criminalità entra tra i cosiddetti profughi? in entrambi i casi le nostre difese si dimostrano ampiamente insufficienti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 15/11/2015 - 19:08

@sniper. Riscrivo anche a lei quanto già detto a stangetz. Alle ore 8.58 (ora del mio post) la foto era allegata alla'articolo titolato " ecco chi sono due dei terroristi di Parigi" e si diceva chiaramente che due di loro erano stati identificati come due dei terroristi che poi si sono fatti esplodere. E la redazione ha messo questa foto. Allo strade de France c'erano poliziotti dappertutto, uno di loro ha scoperto un terrorista imbottito di esplosivo, che è fuggito facendosi esplodere altrove. Alle conclusioni ci arrivi lei, se poi essere stato tratto in inganno fa di me uno scemo, beh....sono in buona compagnia dal momento che, a suo riguardo fioriscono, decine di commenti non proprio positivi.

istituto

Dom, 15/11/2015 - 19:11

Di nuovo ? Uffa."Si tratta del belga Abdesalam Salah" Un arabo potrà avere 100 passaporti francesi ma non sarà MAI FRANCESE. Scrivete piuttosto che è un tunisino,algerino,marocchino,egiziano con PASSAPORTO FRANCESE. Lo si vede dala fisionomia e dal nome. Allora se è come scrivete voi, io produco Prosciutto a Palermo e poi lo porto a Parma e scrivo sull'etichetta :"Prosciutto di Parma". Va bene così,giusto? Questi non sono NEMMENO EUROPEI.....

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 15/11/2015 - 19:16

Mah...Giungono in questa europa flaccida e pigra a centinaia di migliaia e al loro arrivo moltissimi si rifiutano di dare le loro generalità, molti dichiarano generalità false o mostrano falsi documenti. Credo che un motivo ci sia e credo anche che uno stato serio a questi invasori probabili terroristi dovrebbe pretendere di conoscere chi sono e da dove provengono. Credo anche che le nostre opinioni lascino il tempo che trovano, non serve un cavolo cantare la marsigliese, servono politici illuminati che prevedano il futuro almeno a medio termine. La faccenda comincia veramente a diventare seria e quando sento le corbellerie del nostro poco illuminato ministro dell'interno...brrr rabbrividisco e sinceramente mi sembra un dilettante allo sbaraglio. Buona serata.

Linucs

Dom, 15/11/2015 - 19:22

E' un po' anche colpa della nostra cultura, che riconosce un valore intrinseco al ritardo mentale e premia tutto ciò che si rivela repellente in nome della "tolleranza". Voglio dire, viviamo in un'Europa in cui gente come Magnamagna apre la bocca e piglia un titolo in home page...

lorenzovan

Dom, 15/11/2015 - 19:23

chiara...io sono emigrante da 52 anni ormai...sa quante donne italiane "coniglie" ho incontrato in belgio...francia e germania? solo negli ultimi trent'anni e'iniziato a cambiare il trend...uesto per dirti che anche noi italiani agli occhi degli europei entravamo nella descrizione che fai dei musulmani...

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/11/2015 - 19:30

OMAR il poliglotta. Era ovvio (ma tu non ci puoi arrivare) che il mio paesi s'intendeva STATI, ed il mio che difendo e dove pago le tasse è L'Italia (TUTTA) tu dove le paghi ???? MA VA AL TO PAES!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/11/2015 - 19:33

OVVIAMENTE TU LORENZONE NON SEI COMPRESO in questa "FEBBRE DA NET"!!!!lol lol Buenas noches dal Nicaragua.

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 15/11/2015 - 19:36

@sniper. Lei deve vivere 1.000 anni; noi non ci saremo ma sono certo che le conoscenze mediche permetteranno a qualcuno di capire

Linucs

Dom, 15/11/2015 - 19:49

E c'è pure gente che scrive "inscipienza". Che postaccio.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 15/11/2015 - 19:50

I Nostri Carabinieri einanzieri fermano Noi per controllare le Patenti o le assicurazioni o se abbiamo i calzoni corti; penso che noi siamo il peggior Paese al Mondo dove i coraggio si dimostra soltanto morendo come a Nassirja o Quattrocchi con Pecoraro Scanio o i grillini che ridono e se la ridono insieme ai piddini e sellini; ma che persone sono queste? Non abbiamo i nemici in casa Nostra? Shalòm.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 15/11/2015 - 19:52

@Lorenzovan, purtroppo se nella vita reale non mi arrestassero dicendo pubblicamente "musulmano di me@da" o "parassita africano che viene qui a spese di molti disgraziati Italiani che non arrivano a fine mese" io esporrei il mio pensiero tranquillamente anche nella vita reale, ma non ho i soldi per difendermi da uno stato di senza palle che mi schiaccerebbe in tribunale. Tu mi sa che non andresti vicino a qualche Italiano che si vede sfrattato e ultimo in graduatoria o che non arriva a fine mese perche' le tue risorse di me@da hanno tutti i privilegi e lui no. Del resto si sa che le cacchette rosse non hanno palle.

vincenzo

Dom, 15/11/2015 - 19:55

Faccia di serpente velenoso!Quanti ce ne stanno di questi in Italia?

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 15/11/2015 - 19:59

@Lorenzovan l'importante e' che non assomigli ad un coprofago lobotomizzato come te. Fatti prendere in un harem a vai a fare le gheisha ai barbuti ora vai.

Koch

Dom, 15/11/2015 - 20:05

Sicuramente si rifugerà in Italia dove verrà accolto amorevolmente come profugo, gli verrà concesso un sussidio e godrà della protezione della sinistra democratica progressista ed antirazzista.

Effe48

Dom, 15/11/2015 - 20:07

Questi sono dei militari di professione e assassini addestrati; i loro attacchi li hanno compiuti in modo lucido, prima hanno ucciso quanti più potevano, poi, finiti i proiettili, si sono fatti saltare in aria per uccidere ancora di più. Ma ci si vuole rendere conto da chi ci dobbiamo difendere? In Italia se spari per legittima difesa finisci in galera e devi anche pagare i danni a chi ti aggredisce!!!

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 15/11/2015 - 20:19

eh si tipica faccia da nord europeo.

lorenzovan

Dom, 15/11/2015 - 20:33

OVVIAMENTE hernando ...mica sono una gallina pad(ov)ana...lol...tutt'al piu' un capodoglio genovese...he he

lorenzovan

Dom, 15/11/2015 - 20:35

ahalom vallo a dire su JP... ANCHE SE E UN SALUTO DI PACE...EQUIVALE A VOLTE AL SALAM DEGLI ARABI DELL'ISIS...LOL

fischpeter

Dom, 15/11/2015 - 20:42

Ho sentito che non possiamo difenderci perche`ormai sono tra di noi,prendono la cittadinanza e sono europei(francesi italiani,tedeschi ecc).Vogliono impedirci di vivere le nostre abitudini blasfeme(andare al ristorante ai concerti vedere una partita di calcio).Tutto vero ma e`vero anche il contrario.Loro sono tra noi e qualcuno si domandera`perche`non impedire loro di riunirsi(vedi moschee) andando a fare una strage in qualche moschea,incutere paura uccidendo a caso chi porta lo schador con l`orgoglio mussulmano da mostrare o mettere qualche bomba in un kebab.Allora cosa direbbero? Nazisti Fascisti ecc.Non vorrei mai che tutto cio accada ma i fanatici sono anche tra gli europei.

lorenzovan

Dom, 15/11/2015 - 20:46

dopo 52 anni da emigrante si assorbono molte parole straniere...senza accorgersene...nel proprio vocabolario....recitero'10 volte il salve salvini per penitenza...he he

Ritratto di dalton.russel

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Dom, 15/11/2015 - 20:53

ma veramente inizio a pensare che nel caso di cape code valgano le stesse considerazioni gia' sviluppate da sniper per dalton russe...entrambi non riesco a postare un post privo di riferimenti alla mXXXA...evidentemente la sostanza in questione ha la sua prevalenza sulla materia neurale e non puo'' non comparire in qualsivoglia situazione...per sorte abbiamo solo relazioni ...on line...lolol

ziobeppe1951

Dom, 15/11/2015 - 21:03

@sniper....leggendo le tue farneticazioni, da una semplice diagnosi risulti affetto da morbus dissidentiae phreneticae...consolati, sei in compagnia di Omar el porc

primair

Dom, 15/11/2015 - 21:34

Pezzo di merda beduino infame

ziobeppe1951

Dom, 15/11/2015 - 21:40

@lorenzovan....ma quali donne e coniglie sei sei un frocio pederasta che molesta i bambini ai giardinetti

Anonimo (non verificato)

misuracolma

Dom, 15/11/2015 - 21:58

Altro che segnalare la sua presenza! Sparategli a vista! Questi non hanno scrupoli o rispetto neppure per sé stessi. Il problema è che presto ce li ritroveremo tra i coxxxxni, visto che l'italia è diventata rifugio di tutta la feccia delle altre nazioni, europee e non!

TruthWarrior1

Dom, 15/11/2015 - 22:01

@Omar el Mukhtar, ma non hai commentato una volta dicendo che eri di Pozzallo in Sicilia? Allora, quali sarebbero le tuoi veri origini? Non mi dire che tu abbia fatto una ricerca genealogica scoprendo che sei discendente dei quei Saraceni cacciati via dei Normanni?? E ora vive in Germania? Se così, perché non vai a trovare un altro meridionale trapiantato in Germania, Franco von Trier (Calabresi forse???) e così potete fare un bella chiacchierata insieme di questioni etno-demografiche??

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 15/11/2015 - 22:02

Noto con piacere che mr. Sniper, che si è precedentemente distinto per aver consigliato a quelli che lui definisce montanari da villaggetto rinchiusi nei confini del giornale di prendere una corriera ( reale o virtuale) e girare il mondo per rendersi conto di come gira, solo nella giornata di oggi ha postato dai10 ai 15 scritti ( più o meno la media si ripete tutti i giorni. Ho il sospetto che anche lei passi troppo tempo a strimpellare sulla tastiera, forse anche lei deve salire su quella corriera.......

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Dom, 15/11/2015 - 22:22

Siete gli unici a dire che è nato a Bruxelles e che non è un Belga in fuga ?!? Ma quale Belga ! Si chiama Abdelslam Salah ! E con quel cognome non sarà mai un Belga ! E fra tutti quelli che indiscriminatamente stanno entrando in Italia e Europa ce ne sono migliaia e migliaia di questi falsi bisognosi che sono qui per colonizzare l'occidente. Colonizzarlo con il sangue e la prevaricazione ! Con la religione che si portano dietro e gli imam a cui consentiamo di fare "religione" a spese nostre stiamo allevando nel nostro seno la discendenza dell'Islam che tento di conquistarci fino al 1.500. Imbecilli, vigliacchi e imbelli: questi sono i popoli Italiano, d'Europa e di tutto l'Occidente.

lorenzovan

Dom, 15/11/2015 - 22:31

ah zio beppe...mi hai confuso con te e i tuoi vizi...

Anonimo (non verificato)

Dom, 15/11/2015 - 23:26

E questo sarebbe europeo !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 15/11/2015 - 23:30

Lorenzone carissimo,al massimo puoi essere una SARDINA Mediterranea!!!lol lol BOA nochi dal Nicaragua.

nunavut

Lun, 16/11/2015 - 00:35

Ultima notizia o bufala,sembrebbe che sia già in Italia.

salvatore randieri

Lun, 16/11/2015 - 07:10

Venite in Italia. Il nostro governo vi accoglierà a braccia aperte, vi darà il telefonino con sim, vi ospiterà negli hotel che gradirete, vi farà imporre la vostra cultura e e vi permetterà una impunità a vita. Il tutto in nome della....solidarietà umana !!!!!!!!!!!!