Mondo

Ecco cosa potrebbe succedere se la Grecia uscisse dall'Euro

Sarebbe un evento mai accaduto. Proprio per questa ragione è difficile prevedere cosa potrebbe succedere. Si possono fare solo delle ipotesi: ecco quali

Ecco cosa potrebbe succedere se la Grecia uscisse dall'Euro

Il destino della Grecia è appeso a un filo. Il referendum indetto da Tsipras e approvato dal Parlamento potrebbe segnare una svolta nella politica e nella situazione economica ellenica. E lo spetto del default si avvicina. Ma oltre a questa ipotesi, ce n'è un'altra ancora più drastica: l'uscita dall'Euro.

E sarebbe un evento mai accaduto. Proprio per questa ragione è difficile prevedere cosa potrebbe succedere. Si possono fare solo delle ipotesi.

Si torna alla dracma? E quando? Potrebbe succedere che alcuni operatori non accettino pagamenti con carta di credito, i prezzi potrebbero salire alle stelle. In Grecia il limite consentito di contanti è di 10mila euro, ma, se vi recate nel paese ellenico, è meglio portarne di meno. Perché al ritorno in Italia, se la Grecia sarà uscita dall'euro, il governo Tsipras potrebbe imporre un tetto massimo all'esportazione di capitali, valido anche per i turisti.

Infine, sarebbe opportuno portare con sé anche il passaporto.

Commenti