Ecco la foto tenuta nascosta

Stretta di mano doveva essere e stretta di mano è stata. Nonostante quello che hanno raccontato tutti i giornali

Stretta di mano doveva essere e stretta di mano è stata. Nonostante quello che hanno raccontato tutti i giornali tra Donald Trump e Angela Merkel la cordialità c'è stata eccome. Il video della mancata stretta e l'atmosfera di tensione sono dei fatti, ma pure i due gesti di cordialità e stima, all'arrivo della cancelliera alla Casa Bianca e subito dopo la conferenza stampa. Alla faccia di chi dice di no.

Commenti
Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 19/03/2017 - 09:31

Per la verità questa è la stretta di mano alla conferenza stampa finale. Il video l'hanno visto tutti comprese le parole della Merkel che per 2 volte ha chiesto la stretta di mano per i fotografi, la sua espressione di disgusto come volesse dire questo è pazzo, come quando ha detto "abbiamo una cosa in comune, siamo stati spiati da Obama". Questo non é un signore è solo un arricchito burino e il mondo non solo gli Usa pagheranno duramente le follie delle sue politiche.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/03/2017 - 09:35

Si era vista bene alla tv, ed era stato Trump a proporla, mentre era la Merkel ad essere restia. Se non ti va una persona, perchè vai a casa sua? Perchè non vuoi stringere la sua mano, Merkellona?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 19/03/2017 - 09:36

Ma se questa scena l'hanno mostrata tutti i telegiornali che cavolate raccontate

Marcello.508

Dom, 19/03/2017 - 09:38

Non che la cosa mi sconvolga, tuttavia la stretta di mano l'han fatta vedere in un tiggì, mi pare Sky. Del resto l'establishment massonico le prova tutte per screditare chi negli Usa ha avuto le preferenze dei cittadini. Va tuttavia ricordato che i rappresentanti degli stati dell'Unione che hanno portato il voto al Congresso, non hanno rispettato pienamente la volontà popolare: alcuni hanno cambiato idea, fra democratici e repubblicani. Questo è consentito dall'attuale costituzione Usa e non si capisce, alla fin fine, se il voto popolare ha valore come dovrebbe o meno. Solite schifezze della politica infestata dai poteri forti.

Dordolio

Dom, 19/03/2017 - 09:54

Scusate, ma il problema dove è? Tutti sanno (o dovrebbero sapere) che i media hanno la libertà di pubblicare solo quello che fa comodo a loro. E/o ai loro padroni. La verità dei fatti è un puro optional, riservato ai pochi che hanno tempo e costanza per andare ad informarsi al di là della grande stampa.

Ritratto di ettocima

ettocima

Dom, 19/03/2017 - 10:05

Forse sarà contento IL GIORNALE, io un po meno. Mi consolo con la stretta negata al momento della fotografia. Lo so, la diplomazia impone il policatelly correct, ma io (per questo non sono presidente), non solo non avrei stretto la mano alla Merkel ma neppure l'avrei ricevuta lasciando il compito al mio vice. Diamine, dopo quello che il premier tedesco ha detto di lui prima e dopo le votazioni. Occorre una politica vera, non di facciata. Ad ogni modo le dichiarazioni di Trump sono state chiarissime. Tempi duri per la cancelliera.

lupo1963

Dom, 19/03/2017 - 10:27

Capirai che soddisfazione stringere quella mano grassoccia e fredda come un serpente ibernato.

cameo44

Dom, 19/03/2017 - 10:35

Finalmente la Merkel ha trovato pane per i sui denti il Presidente Trump diversamente di tutti coloro i quali hanno osannato e riverito la Merkel compreso il Prof. Monti che è andato con il cappello in ma no ed ha affamato l'Italia per far contenta la Merkel ha dettato la sua agenta e contrariamente a quanti lo criticano dico che è stato troppo galante a riceverla dopo quanto detto dalla Merkel prima e dopo le votazioni che Trump ha vinto

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 19/03/2017 - 10:58

Foto nascosta dai media???? Ah ah ah ah ah ma se ci sono tanti di quei filmati fatti vedere dai telegiornali. Assurdo che si scenda tanto in basso .......

obbiettivo

Dom, 19/03/2017 - 10:59

Loro si stringono la mano.... e noi dobbiamo stringere le chiappe !,,,

Dordolio

Dom, 19/03/2017 - 11:01

Riflessiva, non so quale film lei veda o abbia visto. Ma dai suoi commenti si arguisce facilmente che si tratta di un BRUTTO film. Seguendo varie testate, lanci di agenzia, radiogiornali, ciò che veniva comunemente detto è che era mancata la convenzionale stretta di mano ad uso dei fotografi. E che l'incontro si era tenuto rigorosamente a porte chiuse. Il messaggio che si voleva far passare era che la Merkel - nobile alfiere della causa dell'Europa unita - si scontrava contro l'arroganza di un isolazionista becero e volgare che vuole la nostra rovina essendo nemico del libero scambio. Peccato che la realtà sia diversa. Per chi ragiona. Non certo quindi per lei "riflessiva"....(sic).

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 19/03/2017 - 11:15

D'accordo che durante il messaggio teletrasmesso si sia vista questa stretta di mano, ma non è stata ripresa dalla stampa internazionale, oramai tutta sinistr.onza che, pur di mettere in cattiva luce Trump, lo denigrano per ogni dove e come, arrivando perfino a nascondere un semplice gesto di buona educazione

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 19/03/2017 - 11:24

Ecchissenefrega di come sono andate le cose! Sta di fatto che non tutti sono disposti a baciare la pantofola maleodorante di frau Kulonen.

Ritratto di riflessiva

Anonimo (non verificato)

framarz

Dom, 19/03/2017 - 11:31

"riflessiva" dovrebbe chiamarsi anche tollerante, visto come rispetta le idee degli altri; comunque, se avesse visto i video in lingua originale anziché con sopra i commenti di rainews e compagni, si sarebbe resa conto che il clima era normalissimo

Ritratto di ilmax

Anonimo (non verificato)

Ritratto di adl

adl

Dom, 19/03/2017 - 11:52

Dunque io interpreto questa foto come segue: Trump e la sua America first è pronto a strapazzare l'Europa e la sua Ue farlocca insieme alla sua leader; La Nato la cui maggioranza è Usa, dice Trump, se la volete ve la pagate. Merkel suo malgrado ha bisogno della Nato perché è russofobica e filoamericana, ma con Trump al posto di Obama, ha diversi problemini e diversi rospettoni da digerire. L'Italia con Trump e la sua AmericaFirst è rappresentata in Europa da una Merkel Deutschland Uber alles, che si avvale di zerbini politici Italianofobi pagati da Pantalone anche questi invasati della filosofia Deutschland uber alles. NON UN BEL QUADRETTO per gli italiani very very LAST.

Dordolio

Dom, 19/03/2017 - 11:52

Aggiungo di mio che è veramente straordinario ciò che si riesce a fare oggi con fake news. Che si vorrebbero bloccare d'autorità, ma la stampa mainstream (che a parole li condanna) ci sguazza. La notizia della mancata stretta di mano è passata da testata a testata. L'ho letta ovunque, anche nei pochi siti notoriamente favorevoli a Trump che ne risultavano imbarazzati. Il giochino quindi ha funzionato benissimo, ed è risultato quindi un test vincente "a memoria d'uso futura". Ho ancora nella cache del computer gli articoli relativi. Era effettivamente una panzana ghiotta, da non perdersi per screditare "l'arricchito" impresentabile che si vuole occupi un posto non suo.

nopolcorrect

Dom, 19/03/2017 - 12:02

Ho seguito per anni il New York Times quando vivevo negli Stati Uniti. Nelle foto ufficiali il Presidente è fotografato sempre un po' più in alto dei visitatori. Due eccezioni: il Primo Ministro di Israele e la Regina d'Inghilterra. Quanto alla Merkel che agita la pancia autorevolmente di fronte ai nani della UE che vanno ad omaggiarla, stavolta è stata costretta a essere second fiddle, secondo violino, come dicono gli Americani, rispetto al Presidente Trump.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 19/03/2017 - 12:06

x Dordolio Signore, lei pone un problema politico immenso, immenso perché coinvolge la dignità della persona, dignità che dovrebbe essere il valore fondante inciso a fuoco nelle leggi comunitarie e da esse promanare vivido! Da questa dignità e non da null'altro proviene quella libertà sostanziale a tutti carissima anche più della vita! Lei, nel suo dire, pone invece l'accento sul "diritto" del "padrone" (chiunque egli sia) di turlupinare a piacere "le masse" negando loro la verità dei fatti! Anzi mestando, egli padrone, per mostrare alle masse visioni tese a "soggiogare" il "servo" derubandolo della sua dignità (con notizie false e tendenziose)! Quel negare la verità è un uso invalso nella prassi odierna nell'acquiescienza generale, prassi però tesa alla dittatura schiavizzante. Le riconosco la verità del suo dire ma non riconosco giusta ai media questa loro prassi che è oltraggiosa! Sereno anno che resta. ... Libertà o cara

Ritratto di andrea626390

Anonimo (non verificato)

Marcello.508

Dom, 19/03/2017 - 12:10

riflessiva - Mi pare che lei abbia una qualche simpatia per la Merkel, ma forse non conosce bene questa donna double face che, tri-massona, parla di rigore ma solo per gli altri, mentre lei fa la furba - http://www.ilgiornale.it/news/economia/ecco-tutti-i-trucchi-merkel-nascondere-i-buchi-economici-1038700.html - e il suo ex pupillo rignanese tutto fumo e niente arrosto, si è inchinato al rigore teutonico. Idem l'attuale p.d.c. Trump è stato votato dagli americani, non piace neanche a me più di tanto ma ha il diritto di governare. Tra 4 anni tireremo le somme.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 19/03/2017 - 12:21

@ riflessiva TU INVECE SEI SOLO UN BURINO NON ARRICCHITO E PAGATO DA PAPI SILVIO PER SCRIVERE QUESTE CAGATE. SALTA SU UN AEREO E VAI ALLA CASA BIANCA OPPURE MANDA UNA MAIL ALLA CIA E DICHIARAGLI I TUOI PENSIERI. SONO CERTO CHE TENE PASSERA' LA VOGLIA TROLL DA 4 SOLDI

Ritratto di robocop2000

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Dom, 19/03/2017 - 12:25

Dordolio si fa chiamare riflessiva da quando ha vinto Trump ,anna paola conviene riflessiva dava per scontato che avrebbe vinto la tardona chilary è rimasta una settimana senza commentare in questo Giornale facendosi viva con il nuovo nickname riflessiva.io tengo d'occhio tutti troll che vengono sul giornale con tanto di screen

billyserrano

Dom, 19/03/2017 - 12:43

Stretta di mano oppure no, a me frega una cippa. L'importante che si mettano d'accordo per far funzionare questo nostro fragile mondo, sempre più in balia di certi speculatori che conosciamo bene. Forse Trump non sarà un esempio di gentiluomo, non rispetta l'etichetta ma, credo che ora è quello che ci serve per riequilibrare un poco le cose.

nerinaneri

Dom, 19/03/2017 - 12:53

nazionalista_sardo: io tengo d'occhio i pensionati che commentano invece di farsi una passeggiata...

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Dom, 19/03/2017 - 12:57

Dordolio si fa chiamare riflessiva da quando ha vinto Trump ,anna paola conviene riflessiva dava per scontato che avrebbe vinto la tardona chilary è rimasta una settimana senza commentare in questo Giornale facendosi viva con il nuovo nickname riflessiva.io tengo d'occhio tutti troll che vengono sul giornale con tanto di screen.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 19/03/2017 - 13:03

x riflessiva gentile e preveggente signora, a lei non sfugge che in "politica" tutto, ripeto tutto, ha valore in quanto messaggio rivolto anche ai "poteri assenti"! E questo la disturba al punto di "offendere" il popolo sovrano yankee che ha eletto "the Commander in Chief"! Il messaggio che l'ha fatta infuriare suona "o padrone nascosto non mi mandare tuoi servi, d'altissimo livello tra le masse, a perorare i tuoi voleri belluini e dittatoriali! L'America è libera e tale resta e sarà Great again"! Quest'insulto al "padrone nascosto" mandato via kanzlerin Merkel, compagna DDR, "nominata" padrona d'Europa e fautrice di immigrazione selvaggia, ha mandato non solo lei ma tutto il Main Stream asservito su tutte le furie! Se the Donald avesse applicato il dettato degli Imam di "picchiare le donne con dolcezza"? Ma ... lei è d'accordo con gli imam? Io no, per me le donne sono sacre, ma ... il padrone vuole, vero? ... Libertà o cara

tosco1

Dom, 19/03/2017 - 13:05

Ci sono delle persone alle quali non stringerei mai la mano. Una è la Merkel.!Oppure gliela stringere per piazzare un colpo di judo. Omaggi a Trump, sempre più grande.!

diwa130

Dom, 19/03/2017 - 13:05

Ma ci siete o ci fate. Sapete leggere i giornali stranieri o non avete interpreti per capire quello che dicono ? La Merkel HA CHIESTO " ci stringiamo la mano ? " ed il buffone l'ha totalmente ignorata. I media NON HANNO DETTO CHE NON SI SONO MAI STRETTI LA MANO, ma si riferiscono a questa esplicita richiesta IGNORATA. E' chiaro adesso ?! E' incredibile che siano i lettori a dovervi informare , ma lo sapete fare il vs. mestiere o no ? Mi viene il dubbio che la vostra e' solo una presa di posizione politica. Io vivo in USA ed i danni del neo-presidente sono gia' MOLTO EVIDENTI. Altro che storie e fantasie.

nerinaneri

Dom, 19/03/2017 - 13:42

diwa130:...questi leggono solo la loro bibbia:il giornale...leggono e neanche capiscono...

agosvac

Dom, 19/03/2017 - 13:53

Una stretta di mano tra due politici non significa proprio niente, tanto ognuno resta sulle proprie opinioni. Quel che conta è che la signora merkel è andata negli Usa a "sentire" Trump e neanche invitata ma dietro sua stessa richiesta! Il fatto è che Trump le ha detto che se vuole la Nato se la deve pagare!!! Queste sono le cose importanti, le altre servono solo ai deficienti!!!

fabiod

Dom, 19/03/2017 - 13:58

hai finito merkel , obama non c'è più, fattene una ragione

Tuthankamon

Dom, 19/03/2017 - 14:09

Tutto ciò fa parte della manipolazione delle informazioni. Il pubblico "maturo" se lo aspetta. Ma non tutti ...

manfredog

Dom, 19/03/2017 - 15:07

..si, va be'..la mano gliel'ha stretta, però la destra e non la sinistra; questa cosa è molto ma molto significativa. E' vero che gli usi prevedono la stretta di mano con la destra, ma, in questo caso, Trump l'ha fatto sicuramente apposta, perché è un uomo di destra, fascista, razzista e xenofobo e quindi ha tenuto a ribadire, con quella stretta di mano, la sua posizione e la sottomissione della Angelina a lui. Ecco, spiegato l'arcano..!! mg.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 19/03/2017 - 15:15

Le ha stretto la mano come per dire"hai visto,che sono diventato Presidente,nonostante le tue "gufate",ed ora sei venuta da me per "parlare"??"....E poi la frase:"l'immigrazione è un privilegio,non un diritto",ha concluso l'incontro!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/03/2017 - 16:13

@nerinaneri - io invece tengo d'occhio tutte le vecchie signorine che dicono scemate e i fanatici comunisti. Lei è nel gruppo per caso?

Dordolio

Dom, 19/03/2017 - 16:18

diwa130, che lei viva negli USA mi pare irrilevante. Quel che interessa (avendola riletta più volte) è che sta argomentando sulla zuppa e il pan bagnato. Importante era il fatto della stretta di mano pubblica. Un gesto formale e privo di reale peso, ma sostanziale per il cerimoniale diplomatico (almeno in termini percettivi). Che i due si detestino è noto. Ma almeno che le forme siano rispettate. Quanto a lei - diwa - l'unico danno evidente dovuto a Trump è quello procurato ai progetti criminali di Killary-Obama. E in termini monetari alla Fondazione Clinton: FALLITA. Ma qui non lo ha detto nessuno, bisogna scoprirlo dalla Maglie di Dagospia (peraltro grande giornalista).

glendale

Dom, 19/03/2017 - 16:36

Fino a poco tempo fa io condividevo gli articoli politici di questo "Giornale" Ora mi accorgo che parteggia per leaders politici "fuori di testa" modificando la realta' delle cose. Come in questo articolo contraddetto da tanti altri giornalisti piu' seri e obiettivi!!!

giovanni951

Dom, 19/03/2017 - 16:55

di questa foto si sapeva....quella che é mancata é quella non avvenuta nello studio ovale dove i due si sarebbero dovuti stringere la mano. L'espressione della merkel, al rifiuto, era molto esplicita.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/03/2017 - 17:02

diwa130 se lei fosse buffona come Trump si leccherebbe le dita.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 19/03/2017 - 17:20

@robocop2000.Lei forse non sa leggere o chi legge per lei è analfabeta oppure lei è pazzo la furi di testa molto

Cinele

Dom, 19/03/2017 - 17:42

La Merkel aveva proprio una faccia divertita, era dai tempi di Berlusconi che non se la rideva così

nerinaneri

Dom, 19/03/2017 - 17:49

...ci sono troppi pensionati...

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 19/03/2017 - 19:26

Chi se la prende con i media è come quel capitano di nave che se la prende col mare.

ziobeppe1951

Dom, 19/03/2017 - 19:40

ci sono troppe vecchie puzzolenti

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Dom, 19/03/2017 - 22:56

nerinaneri io purtroppo non sono un pensionato mi mancano per andare in pensione ancora 27 anni=eta 41 veda lei ,infatti posto raramente è il Giornale lo leggo la sera tardi prima di cenare. ps il lavoro che faccio io non lo reggerebbe un giorno la parasinistra che non produce niente di niente.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 20/03/2017 - 07:10

MEMPHIS35 PERò VOI SI E ANCHE QUALCOSA DI ALTRO...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 20/03/2017 - 07:12

Memphis35 parlate voi che le baciate al PD? Al vostro tanto amato PD?

nerinaneri

Lun, 20/03/2017 - 10:24

nazionalista_sardo: bravo!...l'importante è crederci...siete in cinque, quattro vecchi+tu, e ve la cantate e ve la suonate...