Ecco il rifugio dell'orrore. Qui si nascondeva Bin Laden

Una casa primitiva, costruita con fango cotto e pietra, in una remota zona tra le montagne orientali dell’Afghanistan conosciuta come Tora Bora

Una casa primitiva, costruita con fango cotto e pietra, in una remota zona tra le montagne orientali dell’Afghanistan conosciuta come Tora Bora: è qui che si trovava uno dei nascondigli dell’ex leader di al Qaeda, Osama bin Laden, di cui la Cnn ha pubblicato una serie di rarissime immagini. Le fotografie sono venute alla luce il mese scorso durante il processo al luogotenente di Bin Laden, Khaled al Fawwaz, in corso a Manhattan.

Negli scatti - pubblicati dalla Cnn - si vede il leader di al Qaeda con il suo Kalashnikov di fabbricazione russa, e insieme ad un altro uomo di nome Mustafa Setmariam Nasar, meglio conosciuto come Abu Musab al Suri, un siriano che non appare in pubblico da circa un decennio, ed è diventato uno degli ideologi più influenti nel movimento jihadista. Secondo quanto riporta la Cnn, le tre mogli di bin Laden e la loro decina di bambini non condividevano la predilezione del terrorista per la vita medievale sulle montagne di Tora Bora, dove l’unica luce era quella della luna e delle lanterne a gas. La sola fonte di calore durante le tormente di neve era una stufa a legna, e la sopravvivenza era assicurata da una dieta misera a base di riso, pane, uova e formaggio.

Commenti

daniele123

Ven, 13/03/2015 - 01:14

medievali anche quelli che lo seguivano..

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Ven, 13/03/2015 - 06:43

ma di quale orrore state parlando? dell' assassinio da parte degli USA?

zingozongo

Ven, 13/03/2015 - 07:32

molto diverso dai rifugi di cui si parlava al tempo in panorama, mi ricordo superbunker a 5 piani con impianti per aria condizionata, acqua orrente , molle giganti per resistere ad esplosioni atomiche,etc..etc.. io mi immaginano la base della spectre e invece mi ritrovo con la capanna di un pecoraio...

rigadritto

Ven, 13/03/2015 - 07:39

ma Bin Laden ormai è passato di moda, ora impazza l'Isis, siete troppo indietro

rigadritto

Ven, 13/03/2015 - 07:41

comunque le foto sono del 1996... quasi 20 anni dopo che ce ne frega?

Nando-Ioppolo

Ven, 13/03/2015 - 10:57

E noii ci dovremmo bere la balla che questo troglodita sottosviluppato avrebbe fatto saltare le torri durante gli attentati del 9 /11? Chi se la beve è un vero idiota...

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 13/03/2015 - 12:59

giuseppe zanandrea: lo vada a dire a quelli che ha assassinato, tutti innocenti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 13/03/2015 - 15:09

Nando-ioppolo e noi ci dovremmo bere che gli americani sono stati sulla luna,e che la terra gira intorno al sole e non viceversa.Bisogna essere proprio dei beoni non le pare.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 13/03/2015 - 15:33

Purtroppo solo dopo l'arrivo dell'indecente abbronzato Obama alla Casa Bianca è ripresa l'escalation terroristica mondiale. I musulmani hanno ben capito che proprio con quel loro "compare" negli USA avrebbero potuto avere il via libera per vendicare il loro vecchio leader, la canaglia assassina Bin Laden. I fatti incontrovertibili sono sotto gli occhi di tutti!

bruno.amoroso

Ven, 13/03/2015 - 16:28

cmq era un bell'uomo. foto 10, va che bel sorriso

silvioviale

Ven, 13/03/2015 - 16:34

riso pane uova e formaggio? non è dieta da fame;chiedete in giro.

silvioviale

Ven, 13/03/2015 - 16:37

riso pane uova formaggio ,manca il vino (astemio forse?).Non è dieta da fame,chiedete in giro.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 13/03/2015 - 18:39

Si teneva in dieta per le Uri. Vuoi mettere le sue prestazioni a confronto con un occidentale in sovrappeso?