Egitto, ergastolo al bimbo di 4 anni. "La logica si è suicidata da tempo"

Ahmed condannato in un maxi-processo per manifestazioni violente. L'avvocato: "Nessuno ci ha dato ascolto"

Non è servito a niente portare il suo certificato di nascita in tribunale, per provare a spiegare che quella condanna era ridicola, perché l'imputato non poteva avere commesso un reato. Un tribunale del Cairo ha lo stesso condannato all'ergastolo Ahmed Mansour Karni, un bambino di soli quattro anni.

Il perché della condanna si spiega con un maxi-processo che ha visto coinvolte 116 persone, rinviate a giudizio per una manifestazione violenta esplosa nel gennaio del 2014 nella provincia di Fayoum, a meno di cento chilometri dal Cairo. Nel lungo elenco di persone che le autorità ritengono coinvolte c'era anche Ahmed, in età d'asilo.

"Il certificato di nascita è stato presentato", ha spiegato il difensore del bambino, Faisal a-Sayd, che ha raccontato al Jerusalem Post che tuttavia nessuno ha dato peso al documento, soprattutto dopo che il processo è stato spostato al tribunale militare. Il bimbo di quattro anni è stato condannato in contumacia.

Tra le accuse, contro Ahmed e contro gli altri imputati, quattro omicidi, otto tentati omicidi, vandalismo ai danni di proprietà del ministero della Salute egiziano, minacce ai poliziotti e vandalismo ai danni di veicoli delle forze di sicurezza. "In Egitto non c'è giustizia", ha commentato l'avvocato Mohammed Abu Hurira. "La logica si è suicidata da tempo".

Commenti
Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 19/02/2016 - 15:15

Veramente senza parole ! il potere dei Giudici ,anche in Egitto, supera ogni immaginazione . Si spera solo che qualcuno riacquisti la ragione in fretta.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 19/02/2016 - 15:16

Mahhh non è che il magistrato era in trasferta dall'itaglia ed il piccolo,oltre a non essere muslim non era neanche iscritto all'italico partito pidiota???

Ritratto di vraie55

vraie55

Ven, 19/02/2016 - 15:23

è una condanna "lunga" .. vicina alla pena di morte o all'aborto

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 19/02/2016 - 15:36

ha commentato l'avvocato Mohammed Abu Hurira. "La logica si è suicidata da tempo". A dire il vero la logica non è mai esistita ne mai esisterà nell'Islam fintanto che rimane islam e corano. E questa vicenda lo dimostra in toto.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Ven, 19/02/2016 - 15:38

E noi ci andiamo in ferie!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 19/02/2016 - 15:40

Boldrini, intervieni tu...!

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 19/02/2016 - 15:48

E l`Egitto sarebbe un paese democratico??? Non è per caso che molti dei nostri giudici e magistrati, abbiano le discendenze Egizziane??? Dico questo, perchè, abbiamo nel nostro paese molti casi faxsimile, ma più o meno, folli come questo!!!!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 19/02/2016 - 15:53

Ma toh..ma guarda ..chissa' perche' questa sentenza mi fa venire in mente certe sentenze di certi nostro giudici..non e' che noi siamo messi meglio.

Ritratto di annacarubelli

annacarubelli

Ven, 19/02/2016 - 16:17

Mobilitiamoci e salviamolo!Lui, povero piccolo, è il solo ad avere ragione ad essere salvato e portato in Italia. Non tutti gli altri che arrivano qui senza causa. Portiamolo via di lì e ospitiamolo con la sua mamma. Mandiamo via quello schifoso che a Treviso ha picchiato un povero 90 enne che, in tutta la sua vita non ha fatto altro che lavorare, difendere la Patria in Guerra e pagare le tasse, e liberiamo fondi per un povero bambino che non merita un trattamento del genere.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 19/02/2016 - 16:37

Trovare uno stato con la giustizia peggiore della nostra è stato difficile ma da oggi non siamo più in testa. nopecoroni.it

eloi

Ven, 19/02/2016 - 17:06

Per caso il pubblico ministero non era la rossa della procura milanese?

Fossil

Ven, 19/02/2016 - 18:02

Capirai! I culi al vento condannano un bimbo di 4 anni e dovrebbero dirci come e perchè è morto Giulio Regeni? Ciao core!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 19/02/2016 - 18:06

Inutile che vi scandalizzate politicamente corretti, è la loro cultura, no?

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 19/02/2016 - 18:07

Visto? Loro lo sanno si come si educano i bambini.

milope.47

Ven, 19/02/2016 - 18:12

......e pensare che noi non riusciamo a dare l'ergastolo nemmeno agli scafisti, nonostante i morti che hanno sulla coscienza.

puponzolo

Ven, 19/02/2016 - 18:28

Ricoverate il giudice, con la camicia di forza possibilmente.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 19/02/2016 - 18:34

Saranno stati magistrati itagliani la per collaborare.

vianprimerano

Ven, 19/02/2016 - 18:35

Io direi di eliminare la condanna all'ergastolo ergastolo e comminare una pena di 100 bastonate o frustate sul culetto denudato del bambino da parte di una bionda poliziotta con stivali neri in cuoio in modo da far felici quegli arrettrati mussulmani sunniti e quegli psicopatici dell'ISIS.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 19/02/2016 - 18:40

Ora capisco dove si sono laureati molti dei nostri magistrati: - In Egitto !

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 19/02/2016 - 19:09

Bambini e anziani non si toccano. Che dire del giudice italiano il quale non solo ha dato la residenza a un marocchino clandestino, già espulso, pluripregiudicato, ma gliel'ha assegnata a 50 metri dalla sua vittima, un vecchio che il criminale aveva massacrato di botte per derubarlo. Anche questa notizia dovrebbe fare il giro del mondo. Il giudice egiziano almeno è partito dal principio di tutela della sicurezza pubblica, da noi il principio in ogni caso è la tutela del delinquente, purchè straniero.

giolio

Ven, 19/02/2016 - 19:20

io non ci credo ,supera tutti i limiti delle cognizioni mentali di questi personaggi ....non può essere che esistono gente del genere

gianrico45

Ven, 19/02/2016 - 19:45

Ma chi ve le racconta queste balle.Ci sarà un caso di omonimia e l'avvocato difensore cerca di far riaprire il processo.

cgf

Ven, 19/02/2016 - 19:49

questo la dice lunga di come sia serie e puntigliose le indagini da quelle parti, proprio il caso di dire indagini d'Egitto

VESPA50

Ven, 19/02/2016 - 20:31

questo giudice sicuramente ha studiato in italia

Renee59

Ven, 19/02/2016 - 21:47

Sono come quelli italiani, non c'é alcuna differenza.

buri

Sab, 20/02/2016 - 10:47

che fare? sarebbe da ridere se non ci fosse di mezzo la vita di un vambino di 4 anni, comunque impariamo qualcosa, non ci si puo fidare da quella gente

cicocichetti

Gio, 16/02/2017 - 22:45

omar el mouktar che ne pensa ?