Mondo

Egyptair, l'audio del pilota nella cabina

La Cnn pubblica un audio delle comunicazioni tra il pilota del volo Egyptair caduto nei giorni scorsi e il controllore di volo

Egyptair, l'audio del pilota nella cabina

Il primo audio del volo Egyptair 804 caduto tra mercoledì e giovedì scorso nel Mediterraneo (ascolta l'audio). L'audio diffuso dalla Cnn riporta le parole del pilota con il controllore di volo. Una conversazione "di routine", senza particolari problemi. Non è ancora chiaro, infatti, in quale momento del viaggio sia avvenuta.

Il pilota afferma: "Hello, Hello, Egyptair 804, livello di volo 370, squawk 7624". Dalla torre rispondono: "Egyptair 804 contatto radio". Nella seconda parte dell'audio, infine, il controllore di volo riprende il contatto radio con il pilota: "Egyptair 804 contact Padova 1-2-0 decimal 7-2-5, good night". Un messaggio a cui il pilota risponde con un semplice "grazie". (guarda il video)

Ancora non sono chiare le dinamiche che hanno portato al disastro aereo. Ma gli investigatori egiziani, insieme ai colleghi dei Paesi europei, cominciano a stringersi intorno all'ipotesi che si sia trattato di un attentato.

Al momento, però, manca una rivendicazione da parte di gruppi terroristici.

Commenti