Mondo

El Chapo ha incontrato Sean Penn durante la latitanza

L'attore statunitense Sean Penn ha intervistato nello scorso mese di ottobre Joaquin 'El Chapo' Guzman, il superlatitante boss del narcotraffico arrestato nei giorni scorsi

El Chapo ha incontrato Sean Penn durante la latitanza

L'attore statunitense Sean Penn ha intervistato nello scorso mese di ottobre Joaquin 'El Chapo' Guzman, il superlatitante boss del narcotraffico arrestato nei giorni scorsi. Accompagnato dall'attrice messicana Kate del Castillo, Sean Penn ha incontrato Guzman per un reportage pubblicato oggi dalla rivista 'Rolling Stone'. All'indomani della cattura del narcotrafficante, la rivista ha pubblicato l'intervista esclusiva di Penn a Guzman, intitolata 'El Chapo parla: la visita segreta all'uomo più ricercato del mondo', accompagnata da un video di due minuti.

Il procuratore generale del Messico, Arely Gomez, ha detto che 'El Chapo' stava progettando un film autobiografico ed aveva quindi contattato attori e produttori. Guzman ha quindi accettato di essere intervistato durante la latitanza. All'incontro sono poi seguite altre interviste per telefono e in video. Le autorità messicane stanno valutando la possibilità di avviare un'indagine su Sean Penn e Katia del Castillo, possibilmente per riciclaggio di denaro.

Lo riferisce una fonte del governo messicano, senza fornire altri dettagli.

Commenti