Mondo

Emergenza immigrazione, 100 britannici a processo ​per traffico di esseri umani

La nuova tattica utilizzata è quella di far viaggiare gli irregolari su macchine private e non più su furgoni o camion, al fine di evitare i controlli alla frontiera

Emergenza immigrazione, 100 britannici a processo ​per traffico di esseri umani

Sono circa un centinaio i britannici arrestati nel corso dell'ultimo anno e al momento sotto processo per traffico di esseri umani in Francia, dove a Calais continua l'emergenza immigrati.

A rivelarlo è il tabloid londinese Daily Mail,. I cittadini del Regno Unito fermati dalle autorità francesi avevano tutti cercato di portare illegalmente in Gran Bretagna, attraverso il Canale della Manica, diversi extracomunitari.

Nella cittadina francese al momento sono presenti circa 3mila immigrati irregolari, ma si prevede che questa estate il numero possa aumentare. A Calais negli ultimi dodici mesi sono state arrestate circa 400 persone: i britannici costituiscono quindi un quarto delle persone sotto processo.

538em;">La nuova tattica utilizzata è quella di far viaggiare gli irregolari su macchine private e non più su furgoni o camion, al fine di evitare i controlli alla frontiera.

Commenti