Mondo

Emiliano Sala, foto del cadavere diffuse su Twitter: è caccia al responsabile

Su Twitter sono state diffuse le foto del corpo senza vita del calciatore Emiliano Sala, morto lo scorso 21 gennaio in seguito ad un incidente aereo nella Manica

Emiliano Sala, foto del cadavere diffuse su Twitter: è caccia al responsabile

Non c’è pace per la famiglia di Emiliano Sala, l’attaccante 28enne della squadra di calcio del Cardiff morto lo scorso 21 gennaio in seguito ad un incidente aereo nella Manica, due giorni dopo aver completato il trasferimento dalla squadra francese del Nantes.

Lo scorso venerdì, il papà dello sportivo, Horacio, è deceduto all'età di 58 anni a causa di un attacco di cuore. Oggi, invece, si è saputo che alcune foto del corpo senza vita dello sfortunato calciatore sarebbero state pubblicate su Twitter.

Le immagini sarebbero state scattate da qualcuno che si è introdotto, senza autorizzazione, all’interno della camera mortuaria. La salma era stata portata all'obitorio della Holly Tree Lodge a Bournemouth, nel Dorset, dopo essere stata recuperata il 6 febbraio grazie a lunghe e complesse ricerche.

Le autorità britanniche stanno indagando sulla vicenda alla ricerca del responsabile del gesto. "Una foto che raffigurerebbe il corpo di Sala è stata condivisa in rete, siamo indignati di fronte a un fatto del genere, è vergognoso" ha dichiarato il portavoce della polizia di Dorset.

"E' chiaramente un momento molto difficile per la famiglia di Sala, non dovrebbero sopportare ulteriori dolori. Stiamo indagando su questo incidente".

Nel frattempo, le foto incriminate sono state rimosse dal web.

Commenti