Erdogan ora minaccia la Ue: "Stop all'accordo sui rifugiati"

Sulla scia delle polemiche con Olanda e Germania per il divieto ai comizi dei ministri turchi, Ankara torna a mettere in guardia l'Unione Europea

Sulla scia delle polemiche con Olanda e Germania per il divieto ai comizi dei ministri turchi, Ankara torna a mettere in guardia l'Unione Europea. Il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, ha minacciato di "porre fine in maniera unilaterale all'accordo sui rifugiati". La tensione rimane molto alta dopo il divieto dei comizi che alcuni ministri turchi avevano in programma presso le comunità turche residenti in Europa, per sostenere la campagna a favore del passaggio al presidenzialismo, su cui i turchi sono chiamati a decidere il prossimo 16 aprile.

Inevitabili le ricadute nei rapporti tra Turchia ed Europa a distanza di un anno dalla firma sull'accordo relativo la gestione del flusso di rifugiati attraverso il Mar Egeo. "Non si tratta di una minaccia , né di un bluff: un accordo che viene onorato da una sola parte giunge alla propria fine in maniera naturale", ha spiegato il capo della diplomazia turca. Cavusoglu ha anche rimproverato all'Europa la mancata, prevista abolizione dei visti in favore dei turchi, per poi ribadire che "se l'Europa non manterrà le promesse, l'accordo sarà cancellato".

Commenti

DemyM

Sab, 18/03/2017 - 10:45

Altre centinaia di migliaia di immigrati/profughi che arriveranno in Europa. Grazie UE, grazie Merkel.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 18/03/2017 - 10:46

Questo è quello che si ottiene continuando a leccare le pliche raggiate all'Islam "moderato".

ceppo

Sab, 18/03/2017 - 11:22

merdogan dovrebbe essere fatto fuori dai 007 europei prima che sia troppo tardi

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 18/03/2017 - 11:24

Questo assassino vuole miliardi di euro Dalla Ue ed in questo contesto prosegue il progetto di Euroarabia voluto da obama bin Laden, l'Arabia saudita e la Turchia di erdogan. nopecoroni.it

audace

Sab, 18/03/2017 - 11:26

La chiara dimostrazione, sempre che c'è né fosse bisogno, di quanto sono inaffidabili gli arabi musulmani. Islam, sinonimo di falsità e guerra.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 18/03/2017 - 11:34

400 milioni di europei ai piedi e ricattati da questo dittatote cialtrone islamista. Da non credere.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 18/03/2017 - 11:35

400 milioni di europei ai piedi e ricattati da questo dittatore cialtrone islamista. Da non credere.

Una-mattina-mi-...

Sab, 18/03/2017 - 11:46

MA QUALE ACCORDO! AGLI EUROPEI NON E' STATO CHIESTO NIENTE, SONO SOLO STATI COSTRETTI A PAGARE MILIARDI PER I FANNULLONI DI MEZZO MONDO.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 18/03/2017 - 11:48

L'ACCORDO ERDOCANE SELO FICCHI PURE NEL CULO. SCHIERIAMO L'ESERCITO ALLE FORNTIERE TURKE E RIBUTTIAMO INDIETRO TUTTI I CLANDESTINI CHE CI MANDANO. MAI PIU' UN CENTESIMO AI TURKI, ANZI FUORI TUTTI I TURKI DALL'UE AMBASCIATE COMPRESE. FUORI LA TURKIA DALLA NATO.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 18/03/2017 - 11:48

Mai più un cent. A questo personaggio. Neppure entrare in Europa, deve essergli proibito.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 18/03/2017 - 11:54

rimandiamogli a casa tutti i suoi cani presenti in Europa! ... e fare una cortina di ferro!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 18/03/2017 - 12:22

Chissà che non faccia il gradasso spaccama@@ni in virtù di quanto riportato in questo link - https://www.rischiocalcolato.it/2017/03/orban-diceva-il-vero-il-patto-segreto-merkel-erdogan-esiste.html - Saremmo proprio a posto!!!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 18/03/2017 - 12:30

....: ErdoCan c'ha scassatubazz.....fregata la "chiurma" Merdkel...e mo?? lol...ma mi vien da piangere.

bobots1

Sab, 18/03/2017 - 12:50

Ben venga sto Erdogan...primo non si parla più per fortuna della Turchia in Europa! Secondo se proprio vuole mandarci i migranti noi gli mandiamo indietro i turchi che già sono qui...turchi e quelli con doppia nazionalità...milioni solo in Germania...ci guadagniamo alla grande!

Antenna54

Sab, 18/03/2017 - 13:06

Erdogan, l'erede di quelli che quasi arrivarono a Vienna e per strada impalavano i cristiani o tutti coloro che trovavano. Ecco con chi si ha a che fare, dato che lui si prende la briga di paragonare gli europei a fascisti e razzisti.

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 18/03/2017 - 13:35

gli accordi vanno intrapresi solo con Vlad III di Valacchia e con Orban!

agosvac

Sab, 18/03/2017 - 13:46

Forse erdogan più di pensare ai migranti fasulli che vorrebbe immettere in Europa dovrebbe, piuttosto, pensare agli eventuali turchi espulsi dall'UE per essere rimandati in Turchia come indesiderati!!! Almeno questo è quanto si dovrebbe fare, poi, si sa, i nostri governanti burocrati l'intelligenza l'hanno messa all'ammasso visto che sono quasi tutti di sinistra!!!

piazzapulita52

Sab, 18/03/2017 - 14:05

L'HO SEMPRE DETTO E LO RIPETO, SE NON USCIAMO DALLA DITTATURA UE E DALL'EURO PER L'ITALIA ED IL SUO POPOLO SARA' LA FINE!

Libero 38

Sab, 18/03/2017 - 14:57

Dalle ultime notizie sembra si avveri quando scritto dal sottoscritto in un mio commento.Che "mamma mia arriva il turco" Erdogan abbia deciso di rompere le uova nel paniere della merkel e gli amichetti di merende europei lo avevo previsto.Come dire ripermettere agli migranti, rifugiati o terroristi (chiamateli come volete) di attraversare la Turchia per poi trasferrsi nel nord europa.Che poi i furbacchiotti europei si erano illusi di addomesticare il lupo Erdogan con un boccone di miliardi di euro e' stato un flop.