Estrema destra slovacca vuole referendum antiUe

Il partito di estrema destra slovacca Lsns avvierà dalla prossima settimana - proprio mentre Bratislava assume la presidenza di turno dell'Unione Europea - la raccolta delle firme per la convocazione di un referendum sull'uscita del Paese dalla Ue

L'effetto Brexit ora si fa sentire anche in Slovacchia. Infatti, il partito di estrema destra slovacca Lsns avvierà dalla prossima settimana - proprio mentre Bratislava assume la presidenza di turno dell'Unione Europea - la raccolta delle firme per la convocazione di un referendum sull'uscita del Paese dalla Ue. "È il momento per la Slovacchia di abbandonare il Titanic europeo", ha scandito il leader del Partito del popolo, Marian Kotleba, governatore della regione di Banska Bystrica, che alle elezioni parlamentari di marzo ha ottenuto l'8,6% dei voti sulla base di un programma anti-immigrazione.

Intanto, il premier socialdemocratico Robert Fico ha rinnovato l'appello all'opposizione perché agisca in modo responsabile durante il semestre di presidenza Ue che inizia il primo luglio. "La distruzione e l'odio non portano da nessuna parte", ha detto, ammettendo tuttavia che "una grande parte del popolo europeo rifiuta le politiche Ue sull'immigrazione e non è soddisfatta delle politiche economiche dell'Unione".

Commenti

Anonimo (non verificato)

Ritratto di AntoniaWSM

AntoniaWSM

Sab, 25/06/2016 - 18:22

Bene! Speriamo che siano in tanti a dare una sonora pedata ai burocrati parassiti della UE

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 25/06/2016 - 18:27

HA HA, ma cos'e`, "Candid Camera" o "Slovacchia's got Talent"?... La Slovacchia non ha neanche gli occhi per piangere, se uscisse dall'UE tornerebbe all'Eta` della Pietra (o all'era sovietica). Forse vogliono essere fagocitati da Putin.

pastello

Sab, 25/06/2016 - 18:31

Forza slovacchi!

marcomasiero

Sab, 25/06/2016 - 19:33

vai !!! anche gli slovacchi hanno più palle dei nostri rincoglioniti venduti politimerdi !!!

divenire

Sab, 25/06/2016 - 19:54

Rivogliono l'abbraccio fraterno di Mosca. Memoria corta i slovacchi.

ESILIATO

Sab, 25/06/2016 - 19:57

Hanno il pieno diritto di staccarsi dai quei buffoni di Bruxelles.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 25/06/2016 - 20:06

si parteeeeee.....

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 25/06/2016 - 21:49

Bene! Forza Salvini dobbiamo essere anche noi pronti al referendum!

edo1969

Sab, 25/06/2016 - 22:11

Sti paesi dell'est han rotto i ******* per entrare e ora fanno anche gli schizzinosi, fuori straccioni fuori, fate la UE dell'est con rumeni bulgari polacchi e altra feccia del pari vostro.

nordest

Dom, 26/06/2016 - 08:13

L'Italia è destinata a soccombere a causa della nostra pessima classe politica truffaldina : voi Slovacchia che siete più seri e meno ladri vi ammiro per il bene dei vostri figli salvatevi finché siete in tempo,questa Europa è come il buco di San Patrizio .

marcomasiero

Lun, 27/06/2016 - 12:55

edo1969 - avranno pure rotto per entrare ma la EU ha fatto disastri e quando un litro di latte diventa un lusso per pochi allora la gente si incazza davvero e ha ragione ! ce la menate con la generazione erasmus ... vorrei sapere dove sono sti milioni di studenti in trasferta che studiano in altri paesi, forse sono io che vedo solo studenti pendolari sui treni regionali o forse sembra a me che le università italiane siano piene di italiani ... boh ! la UE è fatta per una snobbosa elite di puzzoni perbenisti pieni di soldi che guardano con schifio chi magari suda fatica a prendersi una laurea a casa mentre elogia solo chi viaggia ... saremo pure straccioni noi gente normale ma abbiamo il diritto sacrosanto essendo la maggioranza di mandarvi tutti a FANC**O voi "elite"