Mondo

Evasione clamorosa dal carcere. Detenuto scappa in elicottero

L'evaso, un criminale molto noto in Francia, è stato quindi portato via a bordo del velivolo dai suoi tre complici

Evasione clamorosa dal carcere. Detenuto scappa in elicottero

Clamorosa evasione di un noto rapinatore francese, Redoine Faid, che è fuggito a bordo di un elicottero atterrato nel cortile di una prigione di e Réau en Seine-et-Marne, nella regione di Parigi.

L'evasione da film è stata realizzata "in elicottero con tre complici", precisano fonti vicine al dossier, aggiungendo che "l'elicottero è stato ritrovato" a Gonesse, a circa 60 chilometri dalla prigione, e che "un dispositivo di ricerca è stato attivato in tutta l'Ile de France". Come riporta Paris Match, secondo una fonte di polizia, l'elicottero sarebbe partito da Bourget, a nord di Parigi.

Redoine Faid era stato condannato in appello a 25 anni di reclusione per una rapina finita male nella regione di Parigi, che era costata la vita nel 2010 a un'agente della polizia municipale, Aurelie Fouquet. Era stato condannato due volte nel 2017: a 10 anni di reclusione per la sua evasione dal carcere di Lille-Séquedin nel 2013, e a 18 anni per l'attacco a un furgone blindato nel nord della Francia nel 2011.

Commenti