Mondo

Ex presentatrice di Fox News accusa: Trump provò a baciarmi

All'epoca dei fatti il presidente era sposato. La Casa Bianca smentisce il racconto

Ex presentatrice di Fox News accusa: Trump provò a baciarmi

C'è un episodio avvenuto tra il 2005 e il 2006 al centro di una storia raccontata da Juliet Huddy, ex presentatrice di Fox News che a una radio statunitense ha raccontato di come sia stata molestata dal presidente Donald Trump, che allora era già sposato con Melania.

Un racconto che parla di un invito a pranzo a due alla Trump Tower, che secondo la Huddy era stato deciso per parlare di una sua possibile partecipazione al reality show The Apprentice, che Trump conduceva. Prima di salutarsi, quando si trovavano in ascensore, il presidente avrebbe cercato di baciarla.

"Invece di baciarmi sulla guancia si è avvicinato per baciarmi sulle labbra - ha raccontato la donna -. Non ero offesa, pensai 'oddio'". Qualche anno più tardi, sul set di una trasmissione della rete per cui Huddy lavorava, lui avrebbe scherzato, dicendo di essere stato respinto.

La Casa Bianca ha smentito il racconto della donna, in risposta a un richiesta di chiarimenti di Buzzfeed. La donna l'ha confermata, chiarendo però che non si sentì "minacciata" da quanto accadde. In passato una ventina di donne avevano già raccontato di avere subito molestie e abusi da parte dell'attuale presidente americano.

Nel 2011, secondo notizie pubblicate a gennaio di quest'anno, la Fox News giunse a un accordo con la Huddy per un'accusa di molestie presentata da lei contro lo storico presentatore Bill O'Relly, che accusò di aver cercato di baciarla mentre lei si trovava a casa sua e di "telefonate inappropriate", aggiungendo anche di essere stata buttata fuori dallo show, nonostante risultati positivi, per averlo rifiutato.

Commenti