Mondo

La famiglia ripudia la top gun araba: noi stiamo con l'Isis

In un comunicato la famiglia della prima pilota degli Emirati Arabi Uniti prende le distanze dalle gesta della pilota. Ma forse è solo propaganda

La famiglia ripudia la top gun araba: noi stiamo con l'Isis

Nella guerra di propaganda tra Isis, Occidente e i suoi recalcitranti alleati mediorientali ogni parola può fare più danni di un missile Tomahawk. Dopo la sospetta pubblicità che gli Emirati Arabi Uniti hanno fatto a Mariam al-Mansouri, primo top gun donna dell'aviazione del paese del Golfo, arriva la contromossa del califfato islamico.

In un comunicato diffuso dalla famiglia della donna, viene detto "Noi, la famiglia Mansouri degli Emirati arabi uniti dichiariamo qui pubblicamente che ripudiamo la cosiddetta Mariam al-Mansouri, così come chiunque prenda parte alla brutale aggressione internazionale contro il fraterno popolo siriano, a partire dalla nostra ingrata sorella Mariam al-Mansouri. La nostra famiglia è fiera di tutti gli uomini liberi che difendono la loro causa e di tutti quelli che prendono le armi per difendere l'onore della loro nazione. Noi siamo fieri degli eroi sunniti sunniti in Iraq e nel Levante e di tutti quelli che alzano la bandiera della giustizia ovunque sia".

Sul messaggio, diffuso dall'agenzia stampa palestinese Wattan si stanno facendo le dovute verifiche per capirne o meno l'autenticità.

Commenti