Farage: "La gente è stufa dei politici di professione"

Il fondatore dell'Ukip analizza la catastrofe dell'estabilishment: "I cittadini non ne possono più di carrieristi che perseguono gli interessi dell'alta finanza"

Nel giorno dell’incoronazione ufficiale di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti, ci si chiede ancora come abbia fatto la corazzata democratica a perdere quelle stesse elezioni che Barack Obama, ridacchiando, agitava come ridicolo spettro dell’impossibile politico in America. Nigel Farage, che è stato il primo a infliggere un durissimo colpo all’estabilishment con la vittoria della Brexit, ha le idee chiare: “La gente è stanca dei politici di professione”.

Farage, interrogato a proposito da FoxNews, ha analizzato così l’avanzata nel consenso dei cosiddetti populismi e la clamorosa disfatta dell'estabilishment: “I cittadini non ne possono più di politici professionali in combutta con l’alta finanza e che perseguono gli interessi delle grandi banche, di politici che hanno perso contatto con la realtà quotidiana della gente, con le loro speranze e le loro aspirazioni”.

Il fondatore dell’Ukip ha poi aggiunto: “Siamo stufi di essere guidati da persone tiranneggiate dal politicamente corretto che non hanno il coraggio di portare il dibattito su ciò che è di interesse popolare. Nel 2016 hanno preso già delle grandi batoste e credo che in Europa, anche quest’anno, dovranno succedere ancora tante altre cose”.

Infine, Nigel Farage s'è dichiarato assolutamente ottimista sulle prospettive di una rinnovata alleanza economica e commerciale tra il Regno Unito e gli Stati Uniti d'America. "I burocrati dicono che per farlo ci vorranno anni. Io penso che con la nuova amministrazione Trump, l'accordo si farà in pochi mesi".

Commenti

alox

Ven, 20/01/2017 - 12:08

Nigel Farage e' un professionista della Politica, Trump improvvisato Politicante...si giudica dopo il Mandato (se ci arrivano)!

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Ven, 20/01/2017 - 12:29

ALOX ! MI STAVO PROPRIO CHIEDENDO CHE FINE AVEVI FATTO ....MA QUANTO TI DEVE RODERE QUESTO GIORNO VERO ? SEMPRE CON SIMPATIA !

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 20/01/2017 - 12:42

certo che Trump avrà un futuro molto blindato per difendersi dai tanti potenti nemici a cui pesterà i piedi. Speriamo che non faccia la fine di Kennedy, come spera alox.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 20/01/2017 - 12:43

Per un politico di professione tutti quelli che hanno esperienza di lavoro sono in conflitto d'interesse in quanto competenti e difficili da fregare. Invece un Giorgio Napolitano che ha i figli con le mani nelle casse dello Stato, e possono far ballare i "maggisctradi", "Tutto va ben madama la marchesa". L'arte del Michelazzo, mangiare, bere e andare a spasso.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 20/01/2017 - 12:47

Politici di professione o bugiardi di professione?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 20/01/2017 - 12:49

Giuda Escariota può fare il protettore dei "politici di professione"? Yes we can.

piazzapulita52

Ven, 20/01/2017 - 13:23

X alox. Devi accettare la realtà! Le cose stanno cominciando a cambiare e cambieranno anche in Europa. Gente che la pensa come te verrà spazzata via dagli uragani Trump e Putin! Un'individuo come te, che spera che Trump venga ucciso, merita solo disprezzo! Devi solo vergognarti! sarete schiacciati come vermi!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 20/01/2017 - 15:28

alox fai incetta di tonnellate di...Maalox per i prossimi OTTO anni 4+4

zingozongo

Ven, 20/01/2017 - 15:49

ma veramente farage ha perso alle ultie Elezioni in uk ew infatti si e dimesso...ahahah porello

alox

Sab, 21/01/2017 - 11:39

@pizzapulita...se Trump agira' come Putin non arriva alla fine di 6 MESI: gli USA non sono la RUSSIA! Sveglia

alox

Sab, 21/01/2017 - 11:54

@Vlado sono sempre qui...la redazione pubblica il 5% dei miei commenti (per farvi vedere la realta' Putiniana)!