Una ''fatwa'' saudita colpisce Pokemon go e l'Iran vieta il gioco

Pokemon Go diviene fuori legge in Iran, l'Arabia Saudti lancia una fatwa contro il gioco mentre gli Stati Uniti pongono dei freni per salvaguardare i più piccoli

''Pokemon Go'' e non serve aggiungere altro. Da settimane infatti in tutto il mondo si è diffusa una vera e propria malattia. Milioni di persone hanno scaricato l'applicazione Pokemon Go per poter giocare attraverso i propri smartphone andando alla ricerca dei mostriciattoli che dalla fantasia sono stati trasportati nella realtà.

Ma se la caccia ai Pokemon sta spopolando in tutto il pianeta, ci sono però Paesi che invece hanno messo all'indice Pikachu e compagni. In Arabia Saudita infatti una fatwa ha condannato il gioco accusandolo di promuovere il gioco d'azzardo, di contenere simboli massonici e di divulgare ''immagini proibite''.

A Theran, l' High Council of Virtual Spaces ha messo fuori legge l'applicazione per motivi legati alla sicurezza, non meglio specificati. Ma se l'Iran è il primo Paese a vietare Pokemon Go, ristrettezze però sono state emesse anche in Indonesia e pure negli Stati Uniti che ora vogliono porre dei freni al gioco virtuale.

Le autorità dello stato di New York hanno infatti reso noto che a 3.000 persone che sono state condannate per reati a sfondo sessuale, e che ora si trovano in libertà vigilata, verrà impedito di poter giocare per tutelare in questo modo la sicurezza dei bambini e dei più giovani.

Commenti
Ritratto di vraie55

vraie55

Lun, 08/08/2016 - 12:26

Ogni TANTO anche L'Arabia Saudita, Renzi e Belzebù fanno cose buone! (*) .. per errore o per sviare il Popolo dalla Verità. (*) Su renzi è solo una supposizione.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 08/08/2016 - 12:52

giusto. allah è al bar e gioca solo con le macchinette,non riconoscendo i pokemon infedeli!

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Lun, 08/08/2016 - 13:25

In questo caso è necessario lanciare una "contro-fatwa" verso l'Arabia Saudita: prosciugamento immediato di tutti i pozzi petroliferi e congelamento di tutte i depositi finanziari in tutto il globo.

blackindustry

Lun, 08/08/2016 - 13:29

Ahahahah che miseri pagliacci, una fatwa contro un gioco, se no Allah piange!

fabiou

Lun, 08/08/2016 - 15:49

l arabia saudita è protetta dalla Cia che è in mano alla Massoneria. siccome alcuni arabi non lo sanno, attaccano la massoneria poiche è quasi incompatibile col Corano

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Lun, 08/08/2016 - 17:47

Mentre con i terroristi silenzio assoluto.

aredo

Lun, 08/08/2016 - 18:17

Gli USA con il terrorista Barack Hussein Obama e la mafia sinistra '68ina Clinton/Kennedy sono diventati una repubblica islamica quindi.

People

Lun, 08/08/2016 - 21:37

Mi piacerebbe che si utilizzassero i combustibili alternativi al petrolio già inventati, così da lasciar morir di fame gli islamici. Se lo meritano, credono in falso dio e in un falsissimo profeta.