Il favore dell'Ue alla Turchia: "Così ci prendiamo i migranti"

Prende forma il piano di collocazione volontario dei migranti. Juncker alla ricerca di Paesi pronti a collaborare

Dopo aver elargito 3 miliardi alla Turchia per poter gestire l'emergenza migranti, la Commissione Ue va avanti con la preparazione di uno schema volontario sui reinsediamenti dei profughi provenienti dalla Sira. L'obiettivo della Commissione, come annunciato da Mina Andreeva, è quello di mettere a punto un quadro legale per il 15 dicembre prossimo.

Al minisummit di ieri, voluto da Angela Merkel e svolto ai margini del vertice Ue-Turchia, ha partecipato pure Jean Claude Juncker. Ed è stato proprio il presidente della Commissione Ue a parlare della questione migranti ai leader presenti al summit per cercare di capire quanti sono i Paesi pronti a partecipare.

Intanto per marzo 2016 è stata annunciata la presentazione di uno schema permanente per i reinsediamenti.

Commenti
Ritratto di rayBurst

rayBurst

Lun, 30/11/2015 - 14:07

un massone ubriacone, la commissione neuro pea ha il suo degno presidente

venco

Lun, 30/11/2015 - 14:10

Tre miliardi alla Turchia perché sostenga il califfato, e i migranti invasori ne verranno lostesso

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 30/11/2015 - 14:12

Ecco qua, tre miliardi di euro buttati al vento, anzi peggio, regalati ai turchi mussulmani, un popolo di falsi e traditori.

ORCHIDEABLU

Lun, 30/11/2015 - 14:14

BRAVI E SPERIAMO CHE NON SEPARINO I FAMILIARI PERCHE' LA SOFFERENZA NON CRESCE UOMINI LEALI.LA SOFFERENZA DA SEPARAZIONE FAMILIARE CREA UN RANCORE SORDO PER TUTTA LA VITA.W L'UNIONE EUROPEA.

giorgiandr

Lun, 30/11/2015 - 14:17

a noi non hanno dato un euro, quando eravamo (e siamo ancora) presi d'assalto, dovevamo stare zitti e basta. Ma con la Turchia non si azzardano. (poi vorrei proprio vedere come i turchi rispetteranno i patti, non ci dimentichiamo che gli arabi sono famosi per la loro inaffidabilità).

Blueray

Lun, 30/11/2015 - 14:42

Schema permanente per i reinsediamenti? Cosa significa? L'unico schema permanente deve prevedere i siriani in Siria, gli afghani in Afghanistan, gli irakeni in Irak. Non devono prevedersi altri schemi Junker, prosit!

Rainulfo

Lun, 30/11/2015 - 14:43

manco fosse turco... reinsediamento ma che cavolo vuo dire?

Rainulfo

Lun, 30/11/2015 - 14:45

abbiamo pagato la turchia per farci passare i profughi?

ORCHIDEABLU

Lun, 30/11/2015 - 14:49

OGNI PAESE DEVE AVERE UN SUO PRESIDENTE DEL LUOGO.OGNI POPOLO HA DIRITTO AL VOTO,E DIRITTO DI SCEGLIERE IL PROPRIO GOVERNATORE.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 30/11/2015 - 15:09

Ma qualcuno ci guadagna sia in moneta sonante sia in voti.... chiamali fessi!!! MA si ritroveranno solo macerie ... MA come sono riusciti a tassare come doppia casa chi è nel letto in una casa di riposo, tasseranno anche le macerie statene certi.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 30/11/2015 - 15:16

Ci è poco chiaro, anzi è chiaro abbastanza, di cosa costino alla UE i migranti. Tre miliardi di euro alla Turchia, paese con l'abitudine di giocare in modo ambiguo, non è roba da poco. Se poi ci aggiungiamo quello che spende ogni singolo Stato arriviamo a cifre da finanziaria per poter salvare il default di un paese membro UE in crisi. Ovvio a questo punto che il fine ultimo è quello di incassare sempre di più, si inizia dagli Stati ambigui per finire alle organizzazioni e delinquenti che lucrano dietro questa immigrazione, non più volontaria ma spinta e organizzata da delinquenti senza scrupoli e ben accette da altre organizzazioni (coop?) pure loro senza scrupoli che si arricchiscono sfruttando il buonismo e la negligenza dei politici nostrani (Bodrini, Renzino e alf-Ano in primis) per continuare con quelli europei alla Junker.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 30/11/2015 - 15:30

Anche Noi Italiani cara ORCHIDEA, peccato che invece di farcelo eleggere ce lo abbiano IMPOSTO DALL'ALTO!!!!lol lol. Pax vobiscum.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 30/11/2015 - 16:08

E tutti quelli arrivati in Italia, Se li prende la Merkel, oppure vengono regalati a Renzi, per il suo bullismo???

ziobeppe1951

Lun, 30/11/2015 - 16:25

ORCHIDEABLU....Ma se non esiste l'Unione Europea

alfonso cucitro

Lun, 30/11/2015 - 16:33

Non bastavano tutti gli imbrogli della Turchia in tutti i campi;ci voleva anche l'aiuto dell'inutile e insulsa Unione Europea a foraggiarla ulteriormente con sostanziose elargizioni.

Rossana Rossi

Lun, 30/11/2015 - 17:17

Fin che ci saranno capre come 'sta orchideablu cosa sperate.............

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 30/11/2015 - 20:36

fate bene a prendervi i migranti, la Germania ne ha già molti prendeteli voi che siete più democratici , poi non avete la culona e non mangiate crauti , mangiatevi un po di extracomunitari visto che vi piacciono tanto..ma quali familiari orchidea sei cieca? non vedi che sono tutti uomini delinquenti o che hanno avuto a che fare con la legge? Vengono in Italia perchè sanno che la legge non funziona.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 30/11/2015 - 20:36

fate bene a prendervi i migranti, la Germania ne ha già molti prendeteli voi che siete più democratici , poi non avete la culona e non mangiate crauti , mangiatevi un po di extracomunitari visto che vi piacciono tanto..ma quali familiari orchidea sei cieca? non vedi che sono tutti uomini delinquenti o che hanno avuto a che fare con la legge? Vengono in Italia perchè sanno che la legge non funziona..,.,