In 800 provano a passare. Fermato l'assalto al muro di Ceuta

In ottocento hanno provato a superare le barriere che dividono il territorio marocchino dall'enclave spagnola di Ceuta, sulla costa africana. Un numero importante di migranti provenienti dai Paesi subsahariani ha raggiunto il "muro", una doppia recinzione metallica, provando a passare il confine.

I migranti sono stati fermati dalla Guardia civil spagnola e dalla Gendarmeria marocchina. Già nei giorni scorsi le forze dell'ordine erano state informate del fatto che circa mille persone si preparavano a tentare il "salto" non lontano dall'area di confine.

Commenti
Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 04/07/2017 - 12:34

Non c'è più il muro di Berlino ... e ve ne accorgerete.

FRATERRA

Mar, 04/07/2017 - 13:00

Perché complicarsi la vita? In itaglia sarete accolti a braccia aperte....

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 04/07/2017 - 13:13

scassa martedì 4 luglio 2017 .......con quante pallottole si sì scrive " fermati o respinti ?" C. scassa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 04/07/2017 - 13:25

Elettrificare....così non ci provano piu'.

Malacappa

Mar, 04/07/2017 - 13:32

Snaiper ci vogliono,ne fai fuori 5 e vedrai che gli altri scappano.

marco.olt

Mar, 04/07/2017 - 13:39

Ma dove li mettiamo 1 miliardo e 200 milioni di africani? Respingerli tutti nessuno escluso!! E nel contempo intervenire sui governi dei paesi da cui provengono.

Jesse_James

Mar, 04/07/2017 - 14:17

@bonoitalianoma ....e forse sarebbe il caso di ritirarlo su!

risorgimento2015

Mar, 04/07/2017 - 14:23

Allora i muri funzionano..e` pure bene !

cabass

Mar, 04/07/2017 - 14:25

Gli spagnoli blindano (più che giustamente) il confine con reti, "lame trancianti" e cecchini appostati... L'Italia, invece, "è obbligata" (non si sa bene da chi e perché) ad accogliere a braccia aperte le orde di migranti. C'è qualcosa che non quadra.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 04/07/2017 - 14:56

Siete ridicoli....dico ''siete'' perchè io non mi voglio mescolare con certi personaggi che governanno uno Stato oramai allo sbando!

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 04/07/2017 - 15:13

@Malacappa, ottima idea, io propongo anche i peluche a chi ne centra di più.

Giorgio Rubiu

Mar, 04/07/2017 - 15:53

# Malacappa - Non c'è bisogno di franchi tiratori (che si scrive, in inglese,"Sniper" e si pronuncia "Snaiper") bastano fucili e fucilieri normalissimi. Sarebbero efficaci perfino fucili da caccia a pallini. Alla distanza di poche decine di metri, se si mira alle gambe e alle natiche, ottengono lo scopo senza ammazzare nessuno. Gli Snipers sono tiratori scelti, con armi e ottica di alta precisione a lunghissima gittata. Il record lo detiene un tiratore dell'esercito canadese che ha colpito il suo bersaglio a tre chilometri e mezzo di distanza. Cordialità

nomen-omen

Mar, 04/07/2017 - 16:13

Verranno rispediti indietro. Per ogni clandestino che sbarca in Spagna, ne arrivano 20 in Italia. Perché per fermare l'invasione, basta volerlo. Altro che scaricare la colpa sull'Europa o sulle altre nazioni con fa il nostro governo abusivo.

dakia

Mar, 04/07/2017 - 16:16

ma vediamo che questa è gentaglia che non rispetta nessuno quindi come fanno altri paesi, militari con fucili alla mano senza pietà come l'austria, i maltesi sono con noi? ce lo dimostrino senza inviarceli qui però ma dirottando la nave verso le coste africane fra l'altro più vicine a loro, tanto i governanti non ne faranno una tragedia, ora dobbiamo arrangiarci da soli ed è sempre tardi quando cominceremo o fra poco non saremo più noi ma un mischiume di razze provenienti da chissà dove, chi li vuole pianga, noi non sappiamo dove metterli e cosa fargli fare, basta con la filosofia che ci ha portato a ciò!

bobots1

Mar, 04/07/2017 - 16:47

Meno male! Ma perchè vengono? Cosa sperano di trovare? Ma ve lo siete mai chiesto?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 04/07/2017 - 19:41

Non avete capito che "quelli" non vengono per "trovare" ma se ne vanno per "lasciare"!

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 04/07/2017 - 22:44

Se sfondano li vogliamo noi, servono a Boeri X le pensioni !!

seccatissimo

Mer, 05/07/2017 - 02:14

In merito al grave problema di bloccare i clandestini invasori, l'inetto sgoverno italiano avrebbe solo da imparare dagli spagnoli!

Altoviti

Mer, 05/07/2017 - 09:18

Tanto ora gli spagnoli ce li mandano a casa nostra su una normale neve da crociera come fanno da anni e noi gli prendiamo. L'Europa non esiste è solo un'accozzaglia di miglior nemici nostri e dire che Mussolini aiuto la Spagna contro i mostri comunisti!