Fidel Castro torna in pubblico: visita una scuola de L'Avana

I media hanno mostrato le immagini di Fidel mentre saluta e stringe mani dal finestrino della sua auto

Dopo più di un anno e le successive voci di una sua malattia grave, Fidel Castro è riapparso in pubblico. Lunedì scorso, l'ex presidente cubano ha visitato una scuola dove ha parlato con una delegazione venezuelana. L'ultima apparizione in pubblico di Fidel risale all'8 gennaio del 2014, quando inaugurò la galleria dell'artista cubano Alexis Leyva "Kcho" a L'Avana. Il mese scorso erano state divulgate alcune sue immagini, placando così i rumors sulla sua morte. Il quotidiano ufficiale 'Granma' titola l'articolo sulla visita alla scuola "Vilma Espín Guillois", a Ovest de L'Avana, "Casuale, indimenticabile incontro con Fidel".

Sul sito del quotidiano ci sono anche alcune foto di Fidel Castro, in tuta bianca e blu, mentre stringe la mano ad alcuni venezuelani. Seduto all'interno di un pulmino, Castro saluta dal finestrino diversi membri venezuelani del "II Vuelo de la Solidaridad Bolivar-Marti" che partecipano ad attività politiche e sociali sull'isola.


Commenti
Ritratto di tomari

tomari

Dom, 05/04/2015 - 07:29

Ancora campa, questo orrido essere....

chicolatino

Dom, 05/04/2015 - 21:33

finita la pacchia con i rubli, prima, e i bolivar del petrolio venezuelano ,poi, e cuba pian piano si apre a nuovi finanziatori...ma piano piano, giusto x tenere gli standard attuali,da nababbi x membri del partito/regime, da pezzenti (ma a ritmo d salsa) x i cari cubani